Menù

martedì 15 agosto 2017

Ciambotto di carne, verdure e prodotti EUROLIVE


Il ciambotto è una tipica e deliziosa ricetta pugliese insegnatami da mia nonna, semplice da realizzare è preparata normalmente con solo verdure, ma vi sono poi le varianti a base di pesce e carne.
E una delizia da gustare come piatto unico, come condimento per la pasta o da accompagnare vicino ad un secondo.


Io oggi vi mostro il mio di CIAMBOTTO a base di verdure e carne, facile e veloce da preparare che ho utilizzato per condire degli spaghetti al dente ed ho servito oggi ai miei cari.
Ma bando alle ciance ecco a voi la ricetta in merito:

INGREDIENTI per 4 persone:
OLIVE NERE GRECHE IN SALAMOIA EUROLIVE
OLIVE VERDI GIGANTI IN SALAMOIA EUROLIVE
FUNGHI CARDONCELLI PUGLIESI EUROLIVE
PATE' DI POMODORO SECCO EUROLIVE
vino bianco q.b
olio d'oliva extra vergine q.b
sale grosso q.b
cipolla q.b
peperoncino q.b
zucchine una bella grande
melanzana viola di media grandezza
carne tritata 200 gr
50 gr di salame
prezzemolo q.b
aglio q.b



PREPARAZIONE:
In una capiente casseruola (io ho usato il wok!) scaldate l'olio extra vergine di oliva e soffriggete l'aglio con la cipolla e il prezzemolo tritato.
Subito dopo va aggiunto la carne tritata e dovete far cuocere il tutto a fuoco lento per una 5 minuti, aggiungete il vino bianco e fatelo sfumare del tutto.


Nel mentre che il tutto si cuocia a fuoco basso, tagliate a cubetti, la zucchina e la melanzana ed aggiungetele al resto degli ingedienti a cui poi aggiungerete un paio di bicchieri di acqua e  il PATE' DI POMODORO SECCO EUROLIVE.
Lasciate cuocere a fuoco lento altri 5 minuti girando delicatamente ogni tanto tutti gli ingredienti, aggiungete le OLIVE NERE GRECHE IN SALAMOIA EUROLIVE e le
OLIVE VERDI GIGANTI IN SALAMOIA EUROLIVE una decina di numero per ogni tipo, aggiungete anche  il salame tagliato a cubetti, fate cuocere un paio di minuti circa, assaggiate e salate se è saporito.


Infine aggiungete i funghi e anche dell'acqua se tende ad asciugarsi troppo, fate cuocere sempre a fuoco basso altri 5 minuti circa, assaggiare sempre per controllare che sia ben salato ed infine aggiungete del peperoncino se vi piace piccante.

Sarà tutto ben cotto quando assaggerete la carne e le verdure e risulteranno  morbidi e gustosi
Il CIAMBOTTO PUGLIESE è pronto, potrete servirlo come piatto unico, in un piatto con il suo sughetto brodoso accompagnato da dei crostini di pane tostati.


Oppure come ha fatto la sottoscritta utilizzate questo delizioso stufato di verdure per condire un bel piatto di spaghetti, meglio se fatti in casa.




Colgo l'occasione per presentarvi alcuni dei deliziosi prodotti utilizzati per realizzare questa mia invitante ricetta del brand EUROLIVE.


Un'azienda con consolidata esperienza nella trasformazione e nel confezionamento di olive da tavola, capperi e ortaggi ecc.ecc. che si svolge in due stabilimenti situati a Lecce (Puglia- Italia meridionale).
Direttamente operativi anche in Grecia con cui hanno consolidate collaborazioni che gli consentono di selezionare le migliori qualità di olive: verdi, nere, kalamata, denocciolate e farcite.
CHI SIAMO.
Eurolive Srl è un’azienda con consolidata esperienza nella trasformazione e nel confezionamento di olive da tavola, capperi e ortaggi. La nostra produzione si svolge in due stabilimenti situati a Lecce (Puglia- Italia meridionale), che si estendono per oltre 12000 mq, di cui 2500 mq di celle frigorifere.

Perseguendo l’obiettivo di valorizzare i prodotti locali, siamo specializzati nella produzione di olive italiane sia intere che denocciolate e rondellate, con particolare attenzione a quelle pugliesi e salentine (Leccine, Celline, Termite di Bitetto e Paranzane).

La nostra priorità è sempre stata l’alta qualità del prodotto senza compromessi. 
Per questo collaboriamo nella selezione del prodotto fresco direttamente con agricoltori locali e siamo provvisti di linee di produzione  all'avanguardia per la lavorazione delle specifiche varietà di olive.

Direttamente operativi in Grecia abbiamo consolidate collaborazioni che ci consentono di selezionare le migliori qualità di olive: verdi, nere, kalamata, denocciolate e farcite.

Ma sono tanti i prodotti da loro trattati come ortaggi locali quali peperoni dolci e piccanti, carciofi, melanzane, pomodori secchi e funghi ecc.ecc. 
Tra i loro prodotti più rinomati spiccano inoltre paté, creme e battuti di coltivazioni locali quali olive pugliesi, melanzane, pomodori secchi, carciofi e peperonata piccante.

Quali elementi portanti della cucina mediterranea, offrono inoltre una vasta gamma di capperi di diversi calibri in salamoia, al sale e in aceto.

Recentemente hanno introdotto anche una linea di prodotti biologici che comprende diverse tipologie di capperi e olive sia italiane che estere.

OLIVE NERE GRECHE IN SALAMOIA EUROLIVE


Olive nere in salamoia. Peso sgocciolato: 400 g
Ingredienti: Olive, acqua, sale, correttore di acidità: acido citrico (E330)


OLIVE VERDI GIGANTI IN SALAMOIA EUROLIVE


Olive di grosso calibro, ideali per aperitivi ed antipasti.  Peso sgocciolato: 400 g
Ingredienti: Olive verdi, acqua, sale, correttore di acidità: acido citrico (E330)


FUNGHI CARDONCELLI PUGLIESI EUROLIVE


Funghi Cardoncelli, coltivati e raccolti in Puglia e lavorati da Eurolive srl direttamente dal fresco per esaltarne il sapore unico e autentico.
Ingredienti: Funghi Cardoncelli (Pleurotus Eryngii), olio di semi di girasole, peperoncino fresco, aceto di vino, aglio disidratato, prezzemolo, sale.
Acidificante: acido citrico Potrebbe contenere tracce di ANIDRIDE SOLFOROSA
Peso: Netto: 300 g; SgoccIolato: 200 g

PATE' DI POMODORO SECCO EUROLIVE


Ottimo da solo nella preparazione di bruschette, perfetto come condipasta e per condire primi piatti freddi. Ideale come condimento nell’insalata.
Ingredienti: Pomodori secchi, olio di semi di girasole, capperi, aceto di vino,  menta,  aglio, peperoncino. Acidificante: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.
Allergeni: Non contiene nessun allergene. La presenza di solfiti contenuti nell’aceto di vino è inferiore a 10 mg/Kg. Si escludono eventuali  contaminazioni crociate. Peso netto:  90 g

Ho poi avuto il piacere di assaggiare e gustare con la mia famiglia questi altri magnifici prodotti:

LUPINI ITALIANI IN SALAMOIA


Legumi nutrienti ed energetici dalle molteplici proprietà benefiche. Ricchi di vitamina A, B e C, Omega 3 e Omega 6 e di moltissimi minerali. Vaschetta Lupini da 400g
Ingredienti: Lupini, acqua, sale. Acidificante: acido citrico.

BATTUTO DI MELANZANE E OLIVE NERE


Ottenuto dalle migliori olive nere e melanzane del Salento. Ottimo da solo nella preparazione di bruschette, perfetto come condipasta e per condire primi piatti freddi. Idea originale per accompagnare formaggi e carni. Peso netto: 90 g
Ingredienti: Melanzane (48%), olio di semi di girasole, olive nere varietà “cellina”(16%), SEDANO , capperi, peperoncino piccante, aceto di vino, zucchero, origano,aglio, menta. Acidificante: Acido citrico antiossidante: acido ascorbico


BATTUTO DI MELANZANE E OLIVE VERDI


Ottenuto dalle migliori olive e melanzane del Salento. Ottimo da solo nella preparazione di bruschette, perfetto come condipasta e per condire primi piatti freddi. Idea originale per accompagnare formaggi e carni.
Ingredienti: Melanzane (48%), olio di semi di girasole, olive verdi (16%), SEDANO , capperi, peperoncino piccante, aceto di vino, zucchero, origano,aglio, menta. Acidificante: Acido citrico antiossidante: acido ascorbico. Peso netto: 90 g


PATÉ DI OLIVE NERE


Ottenuto dalle migliori olive salentine. Ottimo da solo nella preparazione di bruschette, perfetto come condipasta e condi-insalata e per condire primi piatti freddi. Idea originale per accompagnare formaggi e carni
Ingredienti: Olive nere (varietà leccina e cellina),  olio di semi di girasole, origano, aglio. Acidificante: acido citrico. Antiossidante: acido ascorbico. Peso netto: 90 g   


CONDIFRISA


Ottimo da solo nella preparazione di bruschette e come base per panini e snack
Ingredienti: Melanzane, peperoni, olio di semi di girasole, olive, SEDANO, capperi, cipolline, pomodori secchi, aceto di vino, zucchero, origano, aglio. Correttore di Acidità: E 330, Antiossidante: E 300. Peso netto: 90 g 


PATÉ DI CARCIOFI


Ottimo da solo nella preparazione di bruschette, perfetto come condipasta e per condire primi piatti freddi. Ideale come condimento nell’insalata.
Ingredienti: Carciofi (74%) (Origine: Egitto), olio di semi di girasole, aceto di vino, alloro, pepe nero, aglio disidratato. Acidificante: acido citrico. Antiossidante: acido ascorbico. Peso netto: 90 g

15 commenti:

  1. una ricetta gustosa e poi è anche semplice da realizzare devo rifarla

    RispondiElimina
  2. non conosco questi prodotti ma il kit d'assaggio perfetto è proprio comodo ti da la possibilita' di provare piu' cose vado ad ordinarlo

    RispondiElimina
  3. dei prodotti ottimi poi a guardare il piatto finito viene una fame devo provarli

    RispondiElimina
  4. una ricetta gustosa non l'ho mai assaggiata ma devo rifarla anche io poi questi prodotti sembrano buonissimi devo prenderli anche io

    RispondiElimina
  5. io amo il pate' di carciofi devo acquistarlo questo sembra proprio ottimo grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  6. il condifrisa mi intriga parecchio sembra un ottima alternativa per le bruschette devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  7. Mamma che delizie !!! Devo assolutamente provare qualcosina e poi la ricetta dev'essere deliziosa 😋 complimenti cara !!!

    RispondiElimina
  8. Funghi e Lupini sono la mia passione,questa ricetta è assolutamente da provare,sempre bravissima !!!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia adoro questo piatto e proverò anche io i loro buonissimi prodotti che acquisterò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo store e i loro meravigliosi e deliziosi prodotti costano anche poco, da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  11. corro subito ad acquistare in questo store alcune cosucce che ho visto e che mi han fatto subito l'occhiolino.

    RispondiElimina
  12. meraviglioso questo store che offre tantissimi ottimi prodotti super stupendi, grazie per avermi fatto conoscere tutto ciò

    RispondiElimina
  13. bellissimo store e i prodotti son davvero invitanti a dir poco, mi sa che urge uno shopping online immediato.

    RispondiElimina
  14. adoro tutto, deve essere buonissimo questo ciambotto realizzato con questi ottimi prodotti tutti da provare

    RispondiElimina
  15. da te scoviamo sempre nuovi brand e siti e store unici, acquisterò sicuramente anche io da questo negozio che vende tutte queste delizie

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"