Menù

martedì 8 agosto 2017

Torta di ricotta e Prosecco DOC Treviso Extra Dry

Niente è più rilassante e divertente nel trascorrere un tardo, afoso e pigro pomeriggio estivo nel chiacchierare al fresco dell'aria condizionata degli ultimi succosi gossip assieme alle proprie migliori amiche sorseggiando un fresco bicchiere di di Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection, il tutto accompagnato da una gustosa fetta di torta alla ricotta con gocce di cioccolato aromatizzata al prosecco Mo Collection.

Dopo una lunga giornata a correre dietro ai figli e ai mariti, lavoro e pulizie varie della casa, è il massimo per noi mamme e mogli - sempre cosi stressate e impegnatissime - regalarci un'oretta tutta per noi in cui poter riunirci chiacchierare e rilassarci gustando un delizioso, fresco bicchiere di limpido Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection. Un vino divino (scusate il gioco di parole!) ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti; Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.


Una delizia fresca e gradevole ancora di più se servito assieme ad una fetta di dolce, come ad esempio la mia morbidissima e deliziosa torta alla ricotta con gocce di cioccolato a cui aggiungo anche un bicchierino del fantastico Prosecco di cui vi lascio la ricetta.



INGREDIENTI:
200 gr di farina
50 gr di frumina
250 gr di ricotta
250 gr di zucchero
4 uova
50 ml di olio
125 ml di latte
scorza di mezzo limone
30 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito
1 bicchierino di Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection
un pizzico di cannella
zucchero a velo q.b.




PREPARAZIONE:
In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero e le uova, un pizzico di cannella, aggiungete poi la frumina e la farina, il lievito, l'olio e il latte, le gocce di cioccolato e infine il bicchierino di Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection.

Infine imburrate una tortiera a cerniera, oppure un vassoio in silicone e versate il composto ottenuto, fate cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 45 minuti.


Non rimane che attendere che diventi fredda, posizionarla in un piatto da portata e spolverare con dello zucchero a velo, servire una bella fetta di questa morbidissima e ottima torta assieme ad un bicchiere ghiacciato di Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection.



Per maggiori informazioni sul Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection vi invito nel dare un'occhiata al SITO e guardare il video in allegato.


#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco


Buzzoole

18 commenti:

  1. invita anche a me a questi bei pomeriggi, che meraviglia che devono essere.

    RispondiElimina
  2. la torta deve essere fantastica proverò a realizzarla anche io! ottimo poi l'accompagnamento, assolutamente perfetto

    RispondiElimina
  3. buona la torta e il prosecco, se inviti anche me, ne sarei felicissima a dir poco ^_^

    RispondiElimina
  4. deve essere buono questo prosecco accompagnato da una fetta spessa e morbida di torta alla ricotta, beate le tue amiche!

    RispondiElimina
  5. Il prosecco è assolutamente da provare e la torta sarà sicuramente deliziosa,grazie per la ricetta gustosa!!!

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta la devo provare,il dolce sembra ottimo,la scelta del prosecco è molto appropriata,darò un occhiata al sito,grazie !!!

    RispondiElimina
  7. Che buono il Mionetto, è uno dei miei preferiti! Anche la tua torta deve essere deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  8. deve essere davvero ottima e anche molto buono il prosecco entrambi assolutamente da provare poco ma sicuro

    RispondiElimina
  9. amo questa ricetta deve essere super buona come il prosecco che freddo con fragole secondo me è perfetto a dir poco

    RispondiElimina
  10. Ricetta semplice e gustosa. Con l'abbinamento a questo prosecco, poi, è subito festa!

    RispondiElimina
  11. anche io amo bere un buon prosecco con i dolci questo sembra ottimo devo provarlo anche io

    RispondiElimina
  12. da te scovo sempre tante novita' anche alimentari devo provare anche io questo prosecco

    RispondiElimina
  13. devo visitare il sito ed acquistare qualche bottiglia anche io sembra ottimo per aperitivi e dolci

    RispondiElimina
  14. questi pomeriggi in allegria sono i miei preferiti se poi aggiungi un buon dolce ed un ottimo prosecco siamo le piu' felici del mondo

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. un invito perfetto , eccomi arrivo anche io per questo pomeriggio di immensa bonta'

    RispondiElimina
  17. devo acquistarlo anche io questo prosecco sembra ottimo anche per gli aperitivi estivi

    RispondiElimina
  18. Una accoppiata vincente con cui stupire i propri commensali a fine pasto

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"