Menù

giovedì 28 settembre 2017

Fotor online photo editing

Cari i miei follower,
molti di voi mi contattano spesso per domandare che macchina fotografica io usi per scattare le foto che pubblico nel mio blog e vari social ma soprattutto quali programmi utilizzi per migliorare i miei scatti fotografici.
Ebbene oggi vi svelerò che programma utilizzo per modificare in modo veloce, semplice ed efficace tutte le mie foto che potete ammirare nelle mie varie e numerose review e che tanto vi incuriosiscono.

La sottoscritta utilizza Fotor online photo editing di facile intuizione e anche molto divertente da utilizzare. 



Entrati nella homepage si potrà scegliere immediatamente se modificare una singola foto cliccando sul bottoncino EDIT, creare un'unica immagine che contenga varie foto cliccando sul bottoncino COLLAGE, oppure realizzare cover per la vostra fanpage, copertine per il vostro canale you tube, card, poster, thumbnail you tube, cover per il proprio profilo google, twitter, blog ecc.ecc potrete realizzare anche dei banner e immagini da condividere su pinterest, facebook o instagram o qualsiasi altro canale social cliccando sul bottoncino  DESIGN.

E poi cari amici miei sono tantissime le opzioni di modifica offerte da Fotor, ad esempio entrando in EDIT e caricando la vostra foto 
(da computer, dropbox, facebook o web)


Spostate lo sguardo alla sinistra dello schermo dove troverete un ricco menù, cliccando su BASIC potrete tagliare le foto cliccando su CROP, ruotare le immagini grazie alla funzione ROTATE, sistemare la grandezza della foto e tramutare una foto ad esempio da 3MB in 800kb, quindi non perdendo la qualità dello scatto, ma rendendola più leggera e quindi condividerla con semplicità e velocità in tutti i vostri social utilizzando l'opzione RESIZE.



EFFECT:  vi offre un'infinità di opzioni per abbellire le vostre foto con un semplice click.


BEAUTY: indicato per migliorare ad esempio un proprio selfie, aggiungendo il mascara, l'eyeliner, blush, rossetto e cosi via dicendo.


FRAME: perfetto per adornare le proprie foto aggiungendo delle splendide cornici alle vostre foto e renderle meravigliose.


STICKER: vi permetterà di aggiungere adesivi, smile, stelle, cuori, sagome di ogni foggia e misura per arricchire e mi par ovvio abbellire i vostri scatti.


Infine vi è l'opzione TEXT che vi propone delle font tra cui poter scegliere per poter aggiungere delle frasi o semplicemente la vostra firma ai vostri scatti fotografici.


Infine una volta modificata la vostro foto non rimarrà che salvarla cliccando sul tastino SAVE a forma di floppydisck presente in alto a destra sullo schermo del vostro pc, ma prima dovrete scegliere tra quality High e Normal, la sottoscritta sceglie sempre l'opzione High e tra i file Type jpg e png, io opto per jpg.



 Oppure potrete scegliere un'altra modalità per salvare il vostro lavoro, basterà cliccare sull'icona chiamata SHARE e poi su SOCIAL che vi permetterà di condividere immediatamente la vostra creazione su un vostro qualsiasi canale social. 


Mentre se cliccherete sulla parola LINK Fotor vi genererà un link personalizzato, insomma non è fantastico tutto cio?!


Se insomma desiderate trasformare delle semplici foto in qualcosa d'emozionante, creativo, unico e originale utilizzate photo montage.


Webcame effects ve lo consiglio per donare degli effetti fotografici alle vostre foto in modo spettacolare a dir poco. 


E tramite la funzione tilt-shift (che vi confesso è il mio preferito!) potrete evidenziare ed affinare un oggetto presente nel vostro scatto fotografico sfocando i contorni.

Fotor è un sito che utilizza una tecnologia avanzata ma semplicissima da utilizzare anche per chi non ha mai avuto esperienza o non ha dimestichezza con i programmi di fotoritocco, consigliatissima a tutti, insomma se lo proverete non lo abbandonerete mai più, proprio come la sottoscritta.
  Come si vuol dire provare per credere!

26 commenti:

  1. wow fantastico questo sito online dove è possibile modificare le proprie foto, lo utilizzerò anche io, grazie mille.

    RispondiElimina
  2. te lo avevo chiesto anche io tempo fa che programma utilizzassi, finalmente ci sveli il tuo arcano, grazie mille.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo sito, grazie per avermelo fatto conoscere che io utilizzavo pic monkey ed ora non è + free, tacchini loro, utilizzaerò fotor che mi pare anche migliore di pic.

    RispondiElimina
  4. grazie cara, anche io ero rimasta senza programmi per modificare le mie foto online, sembra molto semplice da usare e vedo che offre tanti accessori, insomma da te si scoprono sempre le novità

    RispondiElimina
  5. adoro questo sito, molto bello e semplice da utilizzare e mamma mia quante cose si possono fare, da utilizzare di corsa.

    RispondiElimina
  6. grazie cara, anche io ero rimasta senza sito online con cui editare le mie foto, ci aiuti sempre grazie mille millissime.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo sito...ero proprio alla ricerca di un programma per le foto come questo. Corro a vedere!

    RispondiElimina
  8. Sembra facile da usare ed il tuo tutorial ha reso benissimo i passaggi da effettuare. Voglio provarlo anche io.

    RispondiElimina
  9. Che belle le foto editate in questo modo. Non conoscevo il sito ma mi hai incuriosita moltissimo.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato a modificare le foto ma mi piace creare collage per cui questo sito è perfetto per le mie esigenze.

    RispondiElimina
  11. Hai spiegato molto bene tutti i passaggi e mi hai fatto venire voglia di provarci! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  12. Questo sito sembra davvero l'ideale per la modifica delle foto voglio proprio provarlo, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  13. Da te scopro sempre magnifiche novità, non conoscevo questo sito ma devo dire che mi ispira molto, vado subito a curiosare

    RispondiElimina
  14. Stavo cercando proprio il modo per modificare alcune foto e questo sito sembra davvero perfetto

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per i consigli, anche io vorrei tanto riuscire a rendere le foto più belle

    RispondiElimina
  16. Mi hai fornito un sacco di informazioni utili di cui farò tesoro, grazie

    RispondiElimina
  17. Bello, un photo editing semplice, intuitivo, ma piuttosto completo. Lo proverò anche io, non sono molto soddisfatta di quello che utilizzo di solito...

    RispondiElimina
  18. questo programma non lo conoscevo, ma visto che devo modificare delle foto per farle stampare , mi sara' molto utile

    RispondiElimina
  19. mio figlio usa molto questi programmi per modificare le sue foto ma spesso li trova difficili e poco intuitivi devo consigliare questo magari gli facilita il lavoro

    RispondiElimina
  20. questo programma mi piace molto , perche' è semplice ed intuitivo perfetto per chi come me è poco pratico

    RispondiElimina
  21. ecco perche' adoro il tuo blog mi dai sempre consigli utili e pratici per ogni questione, anche per modificare foto che spesso anche solo per farle stampare diventa una vera e propria impresa

    RispondiElimina
  22. interessante questo programma , volevo modificare e sistemare le foto delle vacanze ma non sapevo come fare grazie per la info molto utile

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. questo programma lo devo consigliare a mia sorella lei ha la mania delle modifiche e della perfezione per le foto cosi finalmente non stara' a lamentarsi che vengono sempre male

    RispondiElimina
  26. Mi stai salvando la vita perchè io uso da sempre l'app su Android ma quando passo le foto sul pc non so mai come fare. La versione web non sapevo esistesse! Baci

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"