Menù

mercoledì 4 ottobre 2017

Bietola, petto di pollo e cuore di polpa Valgri

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una deliziosa e facile ricettina da svolgere in circa un'oretta da servire come piatto unico, secondo piatto o come condimento per condire un fumante piatto di linguine o i bucatini.
Basteranno davvero pochi essenziali ingredienti per realizzare un piatto gustoso per 4 persone.

INGREDIENTI
1 barattolo intero di Cuore di Polpa di Pomodori a cubetti della VALGRI
300gr di petto di pollo
sale q.b.
olio d'oliva extra vergine q.b.
una cipollina piccolina
500 gr di bietola



PREPARAZIONE
In una pentola antiaderente larga e profonda fate imbiondire la cipolla tagliata a rondelle, aggiungere subito dopo un barattolo intero di  di Cuore di Polpa di Pomodori a cubetti della VALGRI e un pizzico di sale grosso, far cuocere 5 minuti circa a fuoco medio.


Aggiungere subito dopo il petto di pollo tagliato a listarelle e far cuocere a fuoco basso per 15 minuti circa, girando ogni tanto, aggiungendo quando necessita dell'acqua per non far asciugare del tutto il sughetto.


Nel mentre lavare e pulire la bietola che andrà aggiunta in padella quando il pollo sarà ben cotto, quindi assaggiatelo, se risultasse cotto aggiungere la bietola e un paio di bicchieri d'acqua.


Lasciate cuocere altri 10 minuti circa a fuoco medio finché la bietola non sarà del tutto ben cotta, assaggiate se di sale è buono, altrimenti aggiungetene quanto ne serve.


Infine quando tutto sarà ben cotto servire ben caldo con crostini o del pane fresco come piatto unico, oppure conditeci dei bucatini o ancora meglio le linguine, vedrete che i vostri commensali si leccheranno i baffi.


Non rimane che augurarvi Buon Appetito.


Colgo l'occasione per mostrarvi i magnifici prodotti del marchio VALGRI, prodotta nello stabilimento della Coppola spa, operante nel Nocerino Sarnese, il Paradiso Terrestre del rosso, dove la cultura del pomodoro ha radici profonde.


 L'azienda è presente sul mercato da oltre 40 anni con una lunga tradizione familiare alle spalle. Costituita nel 1960, la Coppola spa si afferma in breve tempo grazie alla qualità delle sue produzioni, ottenuta con procedimenti tradizionali e con una oculata selezione delle materie prime. 
L'unione di tradizione e tecnologia ha spinto la famiglia Coppola a prestare la massima attenzione alla ricerca per la messa a punto di prodotti biologici.  Nel 1992 nasce la Coppola Enterprice con il marchio Valgrì.  Valgrì aggredisce il mercato con strategie di marketing innovative, lancia la linea "Verde Legumi", i prodotti tipici di qualità, il "Grano Cotto" per pastiera, i "Peperoni arrostiti", le "Pesche allo sciroppo", i "Pomodori pelati" ma soprattutto i famosi "Pomodorini d'o piennolo", coltivati sulle ubertose colline della Campania. Proprio i pomodorini rappresentano il fiore all’occhiello della vasta produzione Valgrì, oggi disponibili anche nella versione aromatizzata con basilico e peperoncino.
Valgrì è un'azienda che ha un impegno ambizioso: selezionare e presentare sul mercato solo prodotti alimentari di alta qualità. Nella fertile terra del Sud, Valgrì sceglie con cura il meglio, per provenienza, genuinità e sapore, allineandosi con la più alta produzione presente sul mercato. Conciliando innovazione, tradizione e qualità, Valgrì propone sulle tavole degli italiani prodotti veraci e genuini, in grado di impreziosire ogni pietanza. Nulla viene lasciato al caso: i controlli sono effettuati quotidianamente; ogni fase, dalla produzione alla pastorizzazione, è verificata elettronicamente per dare la massima garanzia di qualità.
Vi mostro i prodotti che ho ricevuto dal marchio VALGRI:

POMODORINI CON PEPERONCINO

POMODORINI CON BASILICO

POMODIRINO GIALLO CAMPANO

POMODORO S. MARZANO DELL'AGRO SARNESE NOCERINO D.O.P

POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO D.O.P

FILETTO DI POMODORO IN SUCCO DI POMODORO

CUORE DI POLPA DI POMODORI A CUBETTI

FAGIOLI BORLOTTI

FAGIOLI CANNELLINI

CECI

FAGIOLINI VERDI

PATATE NOVELLE COTTE AL VAPORE

PISELLINI FINISSIMI

PEPERONI ARROSTITI AL NATURALE

MAIS DOLCE


Prossimamente vi mostrerò nuove ricette utilizzando questi magnifici, ottimi e deliziosi prodotti della Valgrì, quindi Stay Tuned!

Vi invito anche a cliccare---> QUI e dare una sbirciatina al loro ricettario gratuito.

20 commenti:

  1. li ho visti in negozio i prodotti valgri ma per la verità non li ho mai acquistati, penso proprio che domani lo farò e realizzerò la tua squisita ricettina.

    RispondiElimina
  2. ricetta davvero molto semplice ma mai fatta, la preparerò anche io oggi, ha un aspetto molto ma molto invitante.

    RispondiElimina
  3. splendido piatto, bellissima la foto e deve essere davvero molto tutto quanto, acquisterò mi par ovvio anche io la valgri.

    RispondiElimina
  4. magnifica ricetta che proverò a realizzare anche io, mi par ovvio utilizzando la valgri che spero di trovare nel mio negozio sotto casa

    RispondiElimina
  5. favolosa ricetta, mai vista prima la proverò a svolgere anche io, spero però di trovare la valgri dalle mie parti, se no l'acquisterò online, grazie per tutti i link in merito.

    RispondiElimina
  6. questa ricetta è molto gustosa anche se io i pomodori della valgri' non li ho mai usati devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  7. sai cosa voglio provare il mai dolce è la prima volta che lo vedo in un vasetto di vetro molto meglio che in quello di latta

    RispondiElimina
  8. i prodotti valgri' li usa anche la mia mamma e sono i migliori io devo provare la tua ricetta ed acquistare questi pomodori sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. questa ricetta mi piace molto visto che spesso il pollo risulta asciutto ed anche noioso , devo rifarla ed acquistare anche i piselli della valgri' questi si che sembrano otttimi

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato i legumi della valgri' in realta' pensavo facessero solo sughi, devo provarli sembrano ottimi e gustosi anche poi di qualita' visto che l'azienda è un azienda storica

    RispondiElimina
  11. un azienda storica con dei prodotti di ottima qualita' io li compro da sempre e non li cambierei con nessuno, grazie per la ricetta devo rifarla

    RispondiElimina
  12. Adoro i prodotti di questa azienda e li uso molo spesso, hanno un sapore davvero unico he delizia io palato

    RispondiElimina
  13. Conosco ed utilizzo anche io i prodotti valgri, sono davvero ottimi ed anche il piatto che hai preparato ha un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  14. Il piatto che hai preparato ha un aspetto delizioso devo subito segnarmi la ricetta e provare anche questi prodotti conosco il marchio ma alcuni prodotti mai provati

    RispondiElimina
  15. Grazie per la squisita ricetta la proverò al più presto ed utlizzerò come te il cuore di polpa Valgri.

    RispondiElimina
  16. adoro i prodotti valgri,li utilizzo da anni e ne sono molto soddisfatta ,la tua ricettina veramente molto invitante la proverò di sicuro

    RispondiElimina
  17. Davvero un prodotto buonissimo e queto piatto è sicuramente squisito !!!

    RispondiElimina
  18. Voglio assolutamente provare questo prodotti ,adoro i legumi in particolare!!

    RispondiElimina
  19. Valgrì è una garanzia di qualità,grazie di averne parlato,questo piatto e decisamente appetitoso!!!

    RispondiElimina
  20. Compro spesso i piselli valgrì sono davvero ottimi,dovrò provare anche i pomodorini !!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"