Menù

lunedì 27 novembre 2017

Alla ricerca della poltrona perfetta

Quante ore passiamo noi blogger sedute davanti allo schermo nello scrivere i nostri post da pubblicare per i nostri amati blog magazine?



Direi tantissime, a volte anche troppe ore, ed è davvero importante stare seduti comodamente davanti al nostro laptop o computer per non ritrovarsi poi con svariati dolori a fine giornata:
alla schiena, al collo, oppure alle nostre gambe, rischiando addirittura a lungo andare di riportare  seri e gravi danni alla spina dorsale.




Anche Salvatore Aranzulla ha scritto un post in merito. Chi meglio di lui ci può consigliare come star seduti davanti al pc, senza riportare problemi al proprio fisico visto che il suo lavoro si svolge da anni ed anni seduto dietro ad monitor di un pc?


Insomma, onde evitare di rovinarsi la salute, è davvero molto importante disporre di una sedia ergonomica che sostenga il nostro corpo alla perfezione.



La sottoscritta, che di ore ne passa davvero tante seduta davanti al proprio portatile (ma non comodamente), ha deciso di regalarsi una seduta importante: ed oggi difatti vi mostro alcuni modelli di poltrone xxl che mi hanno conquistato a prima vista.



Sono tutte poltrone per ufficio bellissime, elegantissime, e penso anche che siano super comode, visto che hanno tutte un sedile regolabile in altezza, comodi braccioli imbottiti, e schienale con sostegno lombare integrato. Inoltre sono rivestite tutte con spessa imbottitura che assicura comfort a tutto il corpo. Hanno infine 5 ruote, quindi sono molto leggere e semplici da spostare e ruotano su se stesse, cosa che trovo utile ma anche molto divertente.

Confessiamolo: chi non adora dondolarsi con nonchalance o ruotare velocemente e vorticosamente sulle sedie d'ufficio quando nessuno lo guarda?



Finalmente con una sedia simile potrò stare seduta comodamente, ben sapendo di assumere una corretta postura quando lavorerò al mio blog. Inoltre questi modelli sono davvero bellissimi e daranno quel quid in più all'arredamento della mia casa.


La prima sedia che vi mostro è il modello Gaming Turbo: è a dir poco originale ed è dotata di poggiapiedi estensibile, cuscino lombare e cervicale, ed inoltre offre un ampio angolo di reclinazione, tant'è che da seduti ci si potrà ritrovare comodamente sdraiati.


Vi confesso che questa poltrona mi tenta parecchio.




Altra poltrona da ufficio che trovo molto bella per il colore offerto è il modello Baden,
che offre una seduta larga e comoda, ha un design ergonomico e sopporta un peso fino a 150 kg.
E' disponibile in ben 3 colori, ovvero nero, cacao e beige.


La sedia beige é la mia preferita: è quella che acquisterei perché ben si abbinerebbe con l'arredamento della stanza in cui verrebbe posizionata ed utilizzata.

Infine l'ultimo modello che vi mostro è la poltrona Fremondo, quella preferita dal maritino.  

Il design è super elegante ed è realizzata in alluminio levigato e pelle nera, con un meccanismo sincronizzato e alzata a gas.

Sono davvero tutte poltrone meravigliose, facili da regolare in altezza e perfette per l'ufficio, lo studio oppure per la camera dei ragazzi.


Poltrone che assicureranno il giusto sostegno laddove servirà al nostro corpo; la sottoscritta già si immagina seduta comodamente su una di esse a scrivere i futuri post per il proprio blog.

A voi quale poltrona piace di più, e quale consigliate di acquistare e perchè?

27 commenti:

  1. a me piace molto la poltrona fremondo lo trovo molto elegante, corro a vedere il suo costo.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo store e i loro splendidi prodotti sicuramente acquisterò anche io qualcosa da loro.

    RispondiElimina
  3. cercavo anche io da tempo una poltrona per me stessa, non conoscevo questo sito da cui acquisterò sicuramente anche io

    RispondiElimina
  4. bellissime tutte, ed hai pienamente ragione, ci vuole un ottima seggiola o in questo caso una poltrona per non rovinarsi la salute, acquisterò anche io nel loro store hanno davvero un ampia scelta e i costi son davvero ottimi

    RispondiElimina
  5. Io ho una poltrona scomodissima di fronte al pc, non so proprio come io faccia a restare. Prima o poi me la devo proprio comprare una decente... Terrò conto dei tuoi suggerimenti, ce ne sono un paio tra queste che mi piacciono da matti!

    RispondiElimina
  6. Sono tutte molto belle e sembrano davvero comode, anch'io però opterei per la poltrona che si allunga, chi non la vorrebbe?

    RispondiElimina
  7. Io acquisterei quella completamente reclinabile così nei momenti di pausa schiaccerei anche un pisolino

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto l'ultimo modello, elegantissimo ma molto sobrio e si sposerebbe bene con l'arredamento del mio studio

    RispondiElimina
  9. amo queste poltrone la mia preferita è quella bianca molto bella ed elegante

    RispondiElimina
  10. anche io preferisco la poltrona nera quella che preferisce tuo marito mi piace molto e poi si abbina con tutto

    RispondiElimina
  11. la poltrona che si trasforma e ti fa stendere è un portento non ne avevo mai vista una bellissima

    RispondiElimina
  12. anche io sono alla ricerca della poltrona perfetta visto che passo tempo al pc , devo acquistare quella bianca mi piace molto

    RispondiElimina
  13. le tue scelte sono impeccabili come sempre ma io preferisco la sedia nera mi piace molto non solo per il colore ma anche per la forma

    RispondiElimina
  14. la prima poltrona che si modifica diventando quasi un mini letto è fantastica ma dove le trovi tutte queste novita'

    RispondiElimina
  15. anche la mia schiena duole alla sera dopo tante ore alla scrivania! farò leggere il tuo articolo al mio capo

    RispondiElimina
  16. Grazie per le info, dovrei acquistarla anchio e mi piacce molto l'ultima

    RispondiElimina
  17. la mia poltrona è tutta spelata e la cambierò presto quindi corro a dare un'occhiata a questi modelli da vicino

    RispondiElimina
  18. spunti interessantissimi..la postura è fondamentale al pc e queste poltrone sono divine

    RispondiElimina
  19. Davvero delle belle poltrone, è molto importante avere una seduta comoda quando si passa gran parte del giorno ad un pc, proprio come nel mio caso.

    RispondiElimina
  20. sono delle belle poltrone comode dal design gradevole ed ergonomiche devo prenderne una nuova per mio figlio....capiti a fagiuolo

    RispondiElimina
  21. Bellissime queste persone mi piace molto il modello baden, proprio l’ideale per me, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  22. bellissima quella beige, è molto elegante ma più che altro mi piace perchè sembra anche comodissima

    RispondiElimina
  23. Ti capisco benissimo anche io passo tante ore al pc, ed anche a me tenta tanto la gaming è bellissima

    RispondiElimina
  24. Da te scopro sempre cose interessanti, queste poltrone sono tutte belle ma l’ultima mi ha colpita particolarmente

    RispondiElimina
  25. ti consiglio la prima poltrona, è davvero stupenda e deve essere anche super comoda oltre che essere super bella, io l'acquisterei di corsa e ad occhi chiusi

    RispondiElimina
  26. io sarei tentata di prendere quella che si apre, sai com'è... ogni tanto un riposino non farebbe male! :D però trovo più belle le altre due, soprattutto la beige

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"