Menù

lunedì 6 novembre 2017

IO,TE E LA DISLESSIA di Mariarosaria Conte

Cari i miei follower,
oggi vi presento il libro Io, te e la Dislessia che racconta la storia vera di una mamma coraggio che ha lottato contro le istituzioni scolastiche e sanitarie per far valere i diritti di sua figlia.


Un libro a dir poco intenso, ricolmo di emozioni che trapeleranno dalle pagine e coinvolgeranno totalmente il lettore dall'inizio alla fine che si troverà a patteggiare e tifare per questa mamma coraggio e soprattutto per sua piccola figlia Veronica, bambina dislessica che cerca semplicemente di vivere la sua vita come tutte le altre bimbe della sua tenera età.



E' una storia che racconta le vicende di un'intera famiglia che sappiatelo volente o dolente amerete, e purtroppo soffrirete anche assieme a loro, vi assicuro che vi sono dei tratti in questo libro dove vi salirà una rabbia cieca, leggendo cosa ha passato la piccola e dolcissima Veronica e anche una voglia matta di abbracciarla, coccolarla e proteggerla da una società cosi obsoleta, chiusa, ignorante e lasciatemelo scrivere anche molto ma molto STUPIDA.

Insomma è un libro intenso come ho scritto all'inizio, proprio perchè vivrete tantissime emozioni, tutte molto forti, un libro davvero toccante che ci mostrerà uno spaccato di vita vera e a tratti anche troppo nuda e cruda che ci insegnerà però molto; come non giudicare mai o peggio emarginare chi in un modo o nell'altro è diverso da noi!!!

Una frase (quella sottolineata) presente in questo toccante libro più di tutte mi è rimasta impressa nella mente e nel cuore (potrete leggerla anche voi qui da basso) e che voglio assolutamente condividere con voi.



Il libro di ben 200 pagine è scritto da Mariarosaria Conte edito da 13LAB  e vi catturerà del tutto, lo leggerete tutto d'un fiato perchè vorrete assolutamente scoprire tutto di questa meravigliosa famiglia.


Sinossi:
Come può una bambina, intelligente e pronta come Veronica, mostrare abulìa nei confronti delle attività didattiche e del mondo scuola in generale? Com'è possibile che i suoi coetanei siano sempre un passo avanti a lei? Queste domande rimarranno inevase per ben sei anni. 
La famiglia tenta di capire, ma accettare la 'diversità' di un figlio sembra impossibile. 
È troppo doloroso. Solo all'inizio della quarta elementare arriverà, inesorabile, la diagnosi: dislessia. Questo sconosciuto. La storia del dolore di una madre coraggiosa, pronta a sconfiggere le proprie insicurezze e fragilità pur di veder rispettati i diritti di sua figlia.
 Il racconto struggente ed esemplare del percorso di crescita di un'intera famiglia.

Potrete acquistare questo libro da:

21 commenti:

  1. Davvero bellissimo, e interessante, mi ha colpito moltissimo la tua descrizione, complimenti cara. Vado ad acquistarlo

    RispondiElimina
  2. un bellissimo libro, e davvero molto interessante, un argomento non molto conosciuto, ma che mi sembra giusto approfondire, voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  3. un libro interessante su un argomento che purtroppo non solo si conosce poco ma che è anche molto difficile da riconoscere

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questo libro devo acquistarlo anche io visto che questo è un argomento poco conosciuto e di cui si parla ben poco

    RispondiElimina
  5. grazie a te sto scoprendo tanti libri interessanti con argomenti sempre nuovi che toccano l'anima

    RispondiElimina
  6. questo libro è una piacevole scoperta devo acquistarlo e leggerlo tutto d'un fiato mi piace molto

    RispondiElimina
  7. un mio nipotino soffre di dislessia e per capirlo ci sono voluti molti anni di paure e fraintendimenti , e di diagnosi sbagliate devo consigliare questo libro anche ai miei familiari

    RispondiElimina
  8. un libro da acquistare e tenere gelosamente un bel libro che tocca l'anima di tutte le mamme , bello ed interessante

    RispondiElimina
  9. Sono certa che si tratti di una lettura interessante che potrebbe aprire orizzonti nuovi a molta gente che sul tema è poco informata, forse perché poco partecipe.

    RispondiElimina
  10. Un libro davvero interessante, che deve essere assolutamente letta, per saperne di più perché lo trovo davvero un argomento importante

    RispondiElimina
  11. Da te scopro sempre cose interessanti, un libro davvero profondo da leggere assolutamente, grazie per le bellissime e interessanti info

    RispondiElimina
  12. Un libro che voglio leggere assolutamente,anche per capire fino in fondo il problema della dislessia!!!!

    RispondiElimina
  13. Un libro che regalerò ad una mia amica che vive da vicino questa patologia,grazie delle info!!!

    RispondiElimina
  14. Questa mamma coraggiosa che affronta le istituzioni scolastiche per i diritti di sua figlia....un libro profondo e vero !!!!

    RispondiElimina
  15. Una storia vera per un libro altrettanto vero,mi incuriosce molto,lo comprerò!!!

    RispondiElimina
  16. deve essere un bel libro lo acquisterò anche io, mi hai incuriosito in merito

    RispondiElimina
  17. di certo sarà un libro intenso, e pieno di cose brutte ma anche di cose belle, ci insegnerà davvero tanto, lo acquisterò anche io poco ma sicuro

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo libro non rimane che correre subito nel loro store ad acquistarlo, voglio leggerlo anche io questa bellissima storia

    RispondiElimina
  19. buondi cara, anche oggi nel tuo blog troviamo un nuovo e interessante posta, ci tenti sempre, insomma si corre ad acquistare che altro fare altrimenti?

    RispondiElimina
  20. È sicuramente un libro da leggere tutto d’un fiato il cui tema è reale e attuale

    RispondiElimina
  21. Dovrò proprio comprare questo libro, ormai mi hai incuriosita troppo.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"