Menù

venerdì 5 gennaio 2018

SEDICI ALBERI di LARS MYTTING

Cari i miei follower,
oggi voglio mostrarvi l'ultimo libro ebook che sto leggendo da qualche giorno sul mio smartphone ovvero il bellissimo SEDICI ALBERI scritto da LARS MYTTING ed edito da DEA PLANETA.


Libro da ben 368 pagine Vincitore del Premio dell’Associazione dei Librai Norvegesi, lo si può definire un caso letterario perchè ha venduto più di 160.000 copie nella sola Norvegia, e ora è in corso di pubblicazione in altri quindici Paesi.
Libro che sta riscuotendo gran successo dopo il successo planetario di Norwegian Wood, il celebrato romanzo di un autore da 1 milione di copie nel mondo.


Sedici Alberi è un’intricata, appassionante storia famigliare sull’amore per il legno e la ricerca di sé, che avviene tra i giorni nostri e l’Europa ferita della Seconda guerra mondiale in un piccolo bosco composto da sedici pregiatissimi alberi di noce situato nella regione della Somme. Attorno a questa eredità si intrecciano i destini di Einar, abile ebanista norvegese, di suo fratello Bestefar, e del nipote di questi Edvard, scampato ancora bambino al misterioso incidente costato la vita ai suoi genitori.

Quando Edvard, alla morte del nonno, decide di recarsi in Francia per scoprire la verità sul suo passato, le rivalità, le colpe e i segreti accumulati in oltre mezzo secolo di contrastate vicende famigliari vengono finalmente a galla. 
Dai boschi della Norvegia ai campi di battaglia della Seconda guerra mondiale, dalle isole Shetland ai lager nazisti, un romanzo coinvolgente e magistralmente orchestrato.

Sinossi:
Ferite. Traumi inflitti dall’uomo o dall’ambiente circostante. È così che nasce il legno di betulla più bello e ricercato: dallo sforzo del tronco di riparare se stesso, stagione dopo stagione, cicatrice dopo cicatrice. E di traumi non è certo privo il passato di Edvard, ritrovato appena treenne a chilometri di distanza dalla località della Somme in cui entrambi i genitori misteriosamente morirono. 
Da quel giorno Edvard è cresciuto con i nonni paterni in una piccola fattoria della Norvegia, non lontano dal bosco di betulle appartenuto allo zio Einar. Ma di Einar – fratello del nonno e fine ebanista inghiottito dalla violenza della Seconda guerra mondiale – Edvard sa poco o niente, come di tutta la sua complicata famiglia. Quando il nonno, taciturno e protettivo custode di troppi segreti, muore all’improvviso, ad attenderlo c’è una bara di legno pregiato. E se il feretro fosse opera proprio di Einar? Ansioso di dare risposta alle domande che da sempre lo assillano, Edvard parte per un viaggio che dai paesaggi collinosi del Gudbrandsdalen lo porterà fino alle isole Shetland e poi in Francia, sulle tracce dello zio e di una preziosa, inattesa eredità.

Lars MyttingLARS MYTTING è un romanziere tra i più noti e celebrati della Norvegia, nato a Fåvang, in Norvegia, nel 1968. Il suo Norwegian Wood. Il metodo scandinavo per taglia­re, accatastare e scaldarsi con la legna si è aggiudicato il Premio dell’associazione dei librai norvegesi e il Bookseller Industry Award 2016 nella categoria non-fiction.

Per acquistare l'ebook o il libro cartaceo cliccare>>> QUI

26 commenti:

  1. adoro questo libro la sua sinossi mi intriga moltissimo, lo devo proprio acquistare.

    RispondiElimina
  2. mi piace il tuo post mi hai davvero incuriosito e lo devo proprio acquistare anche io.

    RispondiElimina
  3. bellissima review me lo devo proprio regalare anche io questo ebook

    RispondiElimina
  4. penso proprio che lo regalerò a mia madre conosce questo autore

    RispondiElimina
  5. mi sembra molto bello lo acquisterò e ti dirò che ne penso^_^

    RispondiElimina
  6. Sembra molto bello, lo dobbiamo leggere anche noi.

    RispondiElimina
  7. sicuramente una lettura impegnata ma che ha tanto da insegnare

    RispondiElimina
  8. mio figlio maggiore è appassionato di storia e in particolare del dopoguerra, lo leggerà con piacere

    RispondiElimina
  9. preferirei la versione cartacea..sicuramente una lettura piacevole per gli amanti del genere

    RispondiElimina
  10. un bel modo di imparare un po' di storia attraverso letture avvincenti

    RispondiElimina
  11. adoro il genere e sicuramente almeno in versione digitale lo acquisterò

    RispondiElimina
  12. Ho visto in fb beh effettivamente una lettura avvincente di quelle che mi piacciono molto

    RispondiElimina
  13. devo scaricarlo anche io sembra un libro interessante

    RispondiElimina
  14. amo i libri e questo sembra non solo bello ma anche travolgente da leggere

    RispondiElimina
  15. tu mi fai scoprire libri nuovi che ogni volta mi appassionano devo scaricare questo per le mie letture serali

    RispondiElimina
  16. devo acquistarlo anche io le tue parole mi hanno rapita e poi mi incuriosisce molto come sempre dai ottimi consigli

    RispondiElimina
  17. amo leggere e sono sempre alla ricerca di libri nuovi che mi stimolino e mi tengano legati alle pagine , questo sembra uno di quelli

    RispondiElimina
  18. sul tuo blog trovo sempre tutto quello di cui necessito i libri sono una di quelle cose di cui non posso fare a meno e questo sembra interessante devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  19. Questo libro mi incuriosisce davvero tanto, voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  20. Adoro leggere, è la cosa che mi rilassa di più prima di andare a dormire, questi voglio proprio prenderlo mi intriga molto

    RispondiElimina
  21. Adoro leggere, è la cosa che mi rilassa di più prima di andare a dormire, questi voglio proprio prenderlo mi intriga molto

    RispondiElimina
  22. Sembra davvero bello, voglio proprio leggerlo, questo libro è una bellissima novità per me

    RispondiElimina
  23. Sembra davvero bello, voglio proprio leggerlo, questo libro è una bellissima novità per me

    RispondiElimina
  24. dalla trama sembra proprio un libro molto bello ed avvincente, acquisterò la versione ebook anche io per la mia ragazza

    RispondiElimina
  25. Grazie per averci presentato questo libro, lo consigliero a mia mamma che è un accanita lettrice.

    RispondiElimina
  26. Mi hai fatto venire voglia di leggerlo! Ho un bel po' di titoli in lista per la lettura, aggiungo anche questo, grazie!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"