Menù

mercoledì 1 febbraio 2023

L'estate di Sophie di Veronica D'Appollonio

Titolo: L'estate di Sophie Seconda Edizione del romanzo 

Autore: Veronica D'Appollonio

Copertina: Rigida

Genere: Narrativa moderna e contemporanea

Pagine: 202 pagine

Pubblicato da Amazon Publishing © gennaio 2023


Carissimi lettori ben ritrovati, 

oggi ho il piacere di mostrarvi la Seconda Edizione del romanzo L'estate di Sophie scritta da Veronica D'Appollonio, libro che ho avuto il piacere di leggere tempo addietro e che recensii all'interno del mio Blog Magazine, se per caso ve lo foste perso potete leggerlo semplicemente cliccando >>> QUI

Questa seconda edizione del romanzo L'estate di Sophie scritta da Veronica D'Appollonio differisce dalla prima edizione non nella storia perfetta fin dalla sua prima pubblicazione, ma nell'editing che è stato revisionato e messo a punto. L'autrice ha variato molti dettagli sul piano stilistico per rendere la lettura più fluida; inoltre è differente l'impaginazione e sono stati adottati caratteri diversi per distinguere i capitoli dalle sezioni diaristiche. 

Si nota poi subito a prima vista, la nuova copertina rigida, che ritrae un dipinto di Pobytov che trovo sia a dir poco spettacolare.

Infine, in questa seconda edizione del romanzo, è stata arricchita anche la grafica interna che presenta ora delle splendide illustrazioni nelle pagine di diario, una delle quali realizzata dall'autrice Veronica D'Appollonio, oltre alle immagini già presenti della prima edizione.

Insomma, si tratta di una versione totalmente rinnovata del libro, di cui l'autrice Veronica D'Appollonio ha curato l'editing nonché la grafica interna, e che ha poi deciso di pubblicare tramite Amazon Publishing.


SINOSSI:

Dai toni tenui e dalle assonanze parigine il libro ci racconta di Sophie, una bambina di dieci anni per metà francese e per metà italiana, che riceve in dono un diario segreto, dove appuntare tutto quello che la circonda. 

Pagina dopo pagina il diario diventa come un compagno di peripezie che la bambina soprannomina Dandelion. 

L'avventura inizia già all'aeroporto di Parigi con l'attesa del volo che, attraverso un tappeto di nuvole, la porterà in Italia per trascorrere l'estate dalla nonna a Siena, a causa del lavoro dei genitori. Insieme a Lea, una nonna un po' diversa da tutte le altre, la piccola protagonista vivrà divertenti momenti in luoghi singolari al confine tra realtà e immaginazione. 

Un incontro inaspettato la condurrà in un avventuroso viaggio ad occhi chiusi, seguendo la bussola dell'immaginazione.

L'estate di Sophie scritta da Veronica D'Appollonio è libro che io definii emozionante, in alcuni momenti divertente e buffo, in altri molto avvincente e spiazzante ma soprattutto "poetico" che oggi è ancor più bello e che vi ricordo vinse il Premio Mario Luzi per la Narrativa nell'edizione 2017/2018.

Insomma L'estate di Sophie scritto da Veronica D'Appollonio è un libro assolutamente perfetto da regalarsi o regalare sia ai grandi che ai piccini.

Potrete acquistarlo cliccando>>> QUI

INFO AUTORE: Veronica D'Appollonio è nata in provincia di Latina. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "Piero Gobetti" di Fondi, ha ottenuto due differenti titoli accademici, una laurea in Letteratura e Lingua Italiana ed una laurea in Critica Letteraria presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Lavora come insegnante di Italiano, Latino, Greco e materie letterarie nei licei di Roma, dove vive. 

Nel maggio 2016, la raccolta di poesie Libellules tradotta personalmente in francese dall'autrice è stata pubblicata dall'editore Editions Edilivre in Francia e nei paesi francofoni. 

Nel mese di aprile 2018 la casa editrice Leucotea Edizioni pubblica il suo romanzo d'esordio L'estate di Sophie, che ha conseguito il Premio Italia come romanzo vincitore assoluto del Premio Internazionale Mario Luzi 2017/2018. 

Nel maggio 2019 la casa editrice Genesis Publishing pubblica l’edizione italiana della silloge Libellule. 

Nel mese di marzo 2020 la casa editrice Porto Seguro di Firenze pubblica il suo secondo romanzo Emozioni in prestito. Nell'ottobre dello stesso anno partecipa con il racconto Lo specchio nella torre alla creazione dell'antologia Tenebrae, pubblicata a scopo benefico dalla casa editrice Genesis Publishing.

Instagram - Sito - Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"