Menù

giovedì 31 maggio 2012

FoodSaver® il sistema di confezionamento sottovuoto.


miei cari follower,
oggi vi presento il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® che mantiene gli alimenti freschi fino a cinque volte più a lungo, quindi conservare nel congelatore è più facile e anche molto divertente.
Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® è utile per conservare ingredienti, pasti pronti e persino il caffè, mantenendoli freschi e deliziosi nel congelatore per un periodo più lungo, 
evitando le bruciature da congelamento, la disidratazione e la perdita di sapore.
Il confezionamento ermetico sottovuoto in buste e contenitori appositamente progettati prolunga la freschezza di formaggi, salumi, frutta, verdura, erbe e altri alimenti nel frigorifero.
L’utilizzo dei contenitori multiuso FoodSaver® consente di conservare molto più a lungo pasta,
 farina e cereali nella dispensa. Sono ideali anche per patatine, biscotti e altri articoli friabili.
Grazie poi a degli accessori specifici potrete anche marinare in pochi minuti i vostri cibi.
Carni e verdure possono essere immerse in deliziose marinature solo per pochi minuti, anziché per ore, grazie al sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® che sfrutta il potere del sottovuoto per accelerare notevolmente il processo, preservando e valorizzando i sapori degli alimenti.
Potrete anche personalizzare le porzioni per evitare sprechi.
I sacchetti e rotoli FoodSaver® sono disponibili in diversi formati, consentendo di sigillare sottovuoto pasti e avanzi in porzioni singole. È un ottimo modo di garantire freschezza ed evitare sprechi.
Potrete anche conservare dei liquidi, negli appositi contenitori come il vino, oli pregiati, liquori e altri liquidi molto più a lungo con i tappi per bottiglie FoodSaver®. 
In oltre i sacchetti  FoodSaver®  sono pratici e resistenti, possono essere usati per la bollitura e la cottura al microonde, e sono riutilizzabili! Ideali per il confezionamento, la conservazione, la marinatura, il trasporto e molto altro ancora!

Consultate la tabella riportata qui sotto per scoprire come il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® mantiene i cibi freschi fino a cinque volte più a lungo rispetto ad altri metodi di conservazione.

La macchina sottovuoto che mi hanno inviato da testare è la Sigillatrice sottovuoto
 FoodSaver® Modello: V3040


La confezione include:
Sistema per confezionamento sottovuoto FoodSaver® V3040
Rotolo per termosigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04 m
Sacchetti termosigillabili da 0,94 l
Sacchetti termosigillabili da 3,78 l
Tubo accessorio
+ un tappo x bottiglia
+ libretto delle istruzioni in lingua italiana, che cmq vi servirà ben poco visto che troverete un adesivo attaccato al macchinario che vi spiega come usarla al meglio.

Davvero meravigliosa e di facile utilizzo, potrete creare le vostre buste e mettere tutto ciò che vi pare e piace sotto vuoto. Il modello V3040 si usa son un solo dito e confeziona in sicurezza alimenti freschi e secchi. È dotato di una fascia sigillante extra larga che applica calore per ottenere una termosigillatura ermetica e affidabile, in oltre c'è anche un raccoglitore di liquidi, 
nel caso si versasse qualcosa se deciderete di mettere sotto vuoto dei cibi nn solidi.
Vi mostro come realizzare una busta x il sottovuoto e poi come l'ho utilizzata mettendo via dei biscottini friabili sotto vuoto.
Con un paio di forbici cercate di eseguire una bel taglio diritto, decidete voi quanto deve esser profonda la busta.
Ora infilate uno dei due lati aperti della busta all'interno del macchinario, inserendolo all'interno della vaschetta raccogli liquidi, sarebbe quella grigia,
 abbassate ora lo sportellino bianco e bloccatelo abbassando la manovella grigia che si trova di fianco in basso a destra.

Cliccate sul primo bottone dove vedete delle goccioline, questo tasto indica la vostra scelta, se dovete fare un sottovuoto secco o di materiale liquido. Io ho posizionato la modalità secco,
 poi ho premuto il tasto verde che si è illuminato di rosso,il macchinario farà tutto il resto, in pochi secondi sigillerà la busta senza  nessuno rumore.

La busta ora è pronta x contenere ogni tipo di cibo.


Io ho preso i biscottini che avevo aperto, sono tre confezioni di biscotti che rischiavano di esser buttati, li ho versati all'interno della busta appena creata, ho poi poggiato la busta vicino alla macchina foodsaver.
Ho sistemato il lato aperto della busta all'interno della macchinario infilandolo nel contenitore raccogli liquidi, 
ho chiuso lo sportello, ho bloccato l'apertura 
e poi ho cliccato il tasto con le goccioline, scegliendo opzione con una gocciolina, xkè vado a mettere sottovuoto dei cibi secchi.
Poi vado a pigiare il tasto bianco,che si è illuminato di verde subito dopo.
 Si illuminerà anche il tasto verde di rosso, nel momento in cui sigillerà la busta subito dopo che avrà finito di aspirare tutta l'aria nella confezione. Voi nn dovete far nulla, se nn ammirare tutto il procedimento, basta davvero solo un dito x realizzare tanti sacchetti di cibi sottovuoto!
Ora avete finito,è solo un pochino rumorosa nella fase di aspirazione, ma dura pochi secondi, aspirerà tutta l'aria al'interno del sacchetto e infine lo sigillerà pure, che volete di +???^_^.
I biscotti al loro interno anche quelli + delicati non si sono rotti o rovinati.


Quando aprirete il sacchetto, vi invito nel  tagliare poco sotto la linea di saldatura di modo che potrete dopo aver mangiato i biscottini risaldare la confezione senza sprecare la busta.
Rimettete la parte della busta aperta nel macchinario e aspirate di nuovo tutta l'aria e via... potrete conservare i vostri biscotti x molto tempo.
Un macchinario che nn dovrebbe assolutamente mancare nella cucina di ogni brava massaia, che pensa prima alla salute della propria famiglia, e sopratutto nel risparmiare dei soldini...
 nn gettando via del cibo prima della sua reale scadenza,riportata sulla confezione.

Potrete seguire su facebook  FoodSaver®  semplicemente cliccando--->QUI

Hanno anche un canale su you tube che vi invito a visitare:
cliccare--->QUI 

Mentre se cliccherete--->QUI potrete scegliere tra i tanti modelli FoodSaver® sottovuoto presenti nel sito, ne sono tantissimi e bellissimi.

A presto.

25 commenti:

  1. bello! Sono anni che punto a comprarne uno...ma poi mai niente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visita il sito, ne hanno tante e diverse tra loro tutte ottime.

      Elimina
  2. niente male il fattore sottovuoto

    RispondiElimina
  3. questa macchina è utilissima.....devo comperarla anche io.......vado subito a visitare il sito!
    grz

    RispondiElimina
  4. sembra comodissimo

    www.glamourcoma.blogpsot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo è davvero, poi è molto semplice da usare...nn ci si esce scemi dietro...cosa che accade invece con molti elettrodomestici-.-'

      Elimina
  5. Noooooooo bellissima! La voglio anche io la macchinetta x il sottovuoto!!!!

    RispondiElimina
  6. Beh, questo sì che è utile, si conserva tutto perfettamente!!

    RispondiElimina
  7. WOW la voglio anch'io!!!!Che comodità!!Kiss

    RispondiElimina
  8. iscritta :)
    http://passione-per-il-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. This is nice blog on vacuum packaging..........





    vacuum packaging

    RispondiElimina
  10. Il processo di risparmio cibo utilizzando il confezionamento sottovuoto è molto bello ..........



    confezionatrici sottovuoto

    RispondiElimina
  11. A lot of blogs I see these days don't really provide anything that I'm interested in, but I'm most definitely interested in this one. i just love everything you do, it's all just so quirky and makes me smile! so glad you shared. read more

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"