Menù

lunedì 20 aprile 2020

Panificati light, proteici e salutistici RI.MA BENESSERE

 Cari i miei follower,
oggi vi presento alcuni dei meravigliosi ma soprattutto deliziosi e gustosi prodotti realizzati dall'azienda Italiana RI.MA BENESSERE.

Ri.Ma Benessere è un’azienda che dall'inizio degli anni 90 si occupa della produzione di prodotti “light” e naturali che rievocano la bontà e la naturalezza del “fatto in casa”. 

Difatti tutti i prodotti dell'azienda Ri.Ma Benessere sono alimenti leggeri ma soprattutto sazianti, ricchi di fibre e proteine, che hanno anche un basso indice e carico glicemico ed inoltre stimolano il metabolismo e favoriscono il transito intestinale. 

Sono prodotti che possiamo utilizzare tutti, sia i grandi che i piccini, ma son soprattutto indicati e quindi adatti a tutti gli sportivi, ai salutisti e ai diabetici, insomma sono panificati che si possono tranquillamente utilizzare in ogni regime alimentare per rimanere in forma e in salute senza rinunciare al gusto.

I prodotti Ri.Ma Benessere sono biologici, privi di zuccheri aggiunti ed hanno un basso indice glicemico e soprattutto non contengono grassi idrogenati o l'olio di palma.

Sono formulati con fonti proteiche di alto valore biologico e proteine di alta qualità di natura vegetale e animale, che con la loro funzione anabolica facilitano la ricostruzione muscolare e contrastano la perdita di tono. 

Tutti i panificati del brand RI.MA BENESSERE coniugano insomma la tradizione culinaria italiana con l’alimentazione salutistica, vi assicuro che i loro prodotti sono assolutamente genuini, decisamente gustosi e invitanti, profumano di buono e si possono utilizzare e condire con tutto ciò più amate, inoltre si possono cuocere in tantissimi modi all'interno del forno, in padella, nel fornetto per cuocere le pizze ed anche nel forno a microonde.

Pensate che i loro magnifici panificati sono riconosciuti dalla comunità scientifica come alimenti consolatori che abbassano il cortisolo, l’ormone dello stress, aiutandoci quindi a coniugare il benessere fisico a quello psichico.

La sottoscritta ha avuto il piacere di gustare tutti i loro prodotti ovvero:







Inizio con il presentarvi la SCHIACCIATINA FIT la preferita di mio figlio, è piccola, tonda, pare uscita da un cartone animato per quanto è invitante e perfetta nella sua semplice rotondità!


Molto soffice e a dir poco profumatissima la si può mangiare in tantissimi modi, ad esempio potrete semplicemente spolverare sulla superficie del rosmarino o dell'origano, aggiungere un filo d'olio d'oliva extravergine, e non rimarrà che riscaldarlo e poi gustarlo a pranzo e cena o come spuntino pomeridiano.


Mio figlio le ha adorate e divorate condite con un filo di olio, un pizzico di origano e sale, con un po di salsa di pomodoro fresco e in aggiunta un paio di fettine sottili di mozzarella, vi assicuro che abbiamo ottenuto una mini pizza soffice e gustosissima da leccarsi dita e anche i baffi.




Invece la BASE PER PIZZA E FOCACCIA FIT è il prodotto preferito da mio marito, e vi confesso che non ha nulla da invidiare alla classica pizza che tutti noi sovente degustiamo il sabato sera in famiglia.

La base è compatta, profumata e fragrante, potrete condirla come più vi piace, però diversamente dalla pizza classica non ci procurerà quella sensazione fastidiosa di continua sete che si avverte sempre durante la notte e non avremo nemmeno quella brutta sensazione di pesantezza allo stomaco, questo perchè nella base pizza realizzata da RI.MA Benessere vi è un basso indice a carico glicemico, che la rendono super adatta anche per i diabetici.



Questa base contiene e trattiene benissimo ogni tipo di ingrediente, dalla salsa, ai pomodorini freschi, potrete aggiungere ricotta e mozzarella a grande quantità e la pizza non si sfalderà in alcun modo.
Inoltre questa base pizza è perfetta per chi è a dieta, perchè si sa che la pizza è uno dei primi alimenti che ci vien tolto all'interno di un regime dimagrante o salutistico e di cui inevitabilmente sentiamo più la nostalgia, ma d'ora in avanti non sarà più cosi!




Insomma grazie ai prodotti RI.MA Benessere potremo mangiare la pizza condita con ciò che più ci piace in tutta tranquillità e dando soprattutto addio ai terribili sensi di colpa che inevitabilmente attanaglia chi è a dieta ferrea.


PIARIMA FIT è invece un alimento pratico e salutistico, ricco di bontà che in pochi minuti di cottura sarà pronto per essere gustato, è assolutamente fantastico e piacerà davvero a tutti.
L'impasto di questo prodotto è leggero ma ha un'ottima consistenza, anche questa base non si sfalda se verrà condita con ingredienti umidi come la salsa o la mozzarella.


L'impasto risulta sempre molto morbido, si piega o arrotola con estrema semplicità su se stesso e lo potrete condire con tutto ciò che desiderate. 
Noi ad esempio le abbiamo semplicemente riscaldate in padella e poi belle calde le abbiamo condite con del prosciutto crudo e qualche scaglia di grana padano.
Le abbiamo anche cotte in forno condite con del prosciutto crudo o cotto assieme a del formaggio filante, aggiungendo anche dei dolcissimi pomodorini freschi e qualche fogliolina di basilico, sono state tutte davvero la fine del mondo, un piacere per il palato e lo stomaco!


Vi confesso che le abbiamo anche condite con la nutella facendole riscaldare un pochino in padella e vi dirò che non si scherza mica, sono uscite buone da morire! 
Insomma saranno assolutamente divine e deliziose sia se le farcirete con ingredienti dolci che con quelli salati.

PANFOCACCIA FIT invece è stato il mio prodotto preferito, assolutamente delizioso e stuzzicante, già solo l'aspetto è davvero super super invitante e fa venire l'acquolina alla bocca semplicemente guardandolo.


E' un prodotto che nasce dallo stesso mix della base per pizza ma diverso in gusto e consistenza, son praticamente due pezzi di focaccia con una comoda tasca da riempire secondo il proprio gusto e fantasia. 
Basteranno davvero pochi minuti per ottenere un sandwich da portare con se e consumare durante la pausa pranzo in ufficio o gustare nell'intervallo della scuola.


E' un prodotto profumato che la sottoscritta ha condito con pomodori freschi, prosciutto cotto, un filo di olio d'oliva extravergine, a cui poi ho aggiunto un pizzico di origano e due fettine di scamorza paesana, infine l'ho semplicemente riscaldato nel forno a microonde e divorato in un battibaleno.


Assolutamente delizioso, molto buono, ricco di sapore e soprattutto come tutti gli altri panificati di RI.MA Benessere, contiene gli ingredienti al suo interno senza sfaldarsi in alcun modo.
PANFOCACCIA FIT inoltre è anche un'ottimo sostituto del pane ed è un ottimo abbinamento a secondi di carne, pesce o verdura.

Infine vi mostro il PANCHOCC FIT, bello da vedere e buono da mangiare e assolutamente perfetto da mangiare durante la prima colazione oppure come spuntino o come fine pasto dolce. 


 Il PANCHOCC FIT lo si può semplicemente gustare cosi com'è semplicemente riscaldandolo nel forno qualche minuto oppure cuocendolo in padella e poi farcirlo con topping, yogurt, creme spalmabili o frutta a nostro piacere.
A noi è piaciuta cosi com'è, diciamo al naturale con le sue deliziose gocce di cacao amaro che lo rendono super delizioso e profumato.
Al suo interno inoltre troviamo anche l'eritritolo che serve a darci una marcia in più e tanto buon umore!


Un prodotto originale, unico e davvero molto ma molto buono che soprattutto sazia e da molta carica che si sa serve per affrontare al meglio una lunga giornata lavorativa.


E' un prodotto molto buono che noi gustiamo al mattino, accompagnato da un bicchiere di tè o succo di frutta, assieme ad un frutto fresco o ad uno yogurt neutro o al cocco.

Le Basi per focaccia-pizza denominate PIZZA RIMA, PANFOCACCIA e SCHIACCIATINA FIT, vengono chiamate FIT perché contengono il 46% di calorie in meno rispetto alla media delle basi per Focaccia-base per Pizza più vendute in Italia, grazie al basso tenore di carboidrati e grassi 
(Fonte dati: INRA) inoltre sono ricche di proteine e fibre.

Per maggiori dettagli vi invito nel visionare la dovuta DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA sui prodotti RI.MA Benessere semplicemente cliccando>>> QUI 

Tutti i prodotti realizzati da Ri.Ma Benessere si sposano facilmente sia con le farciture dolci che con quelle salate e son soprattutto deliziose con pochissimissimo condimento, insomma tutti assolutamente da acquistare e gustare in famiglia.

I prodotti Ri.Ma Benessere sono disponibili in vendita presso i rivenditori autorizzati, per trovare il negozio a voi più vicino cliccare >>> QUI

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"