Menù

lunedì 18 maggio 2020

La nota sbagliata scritto da Alberto Pizzinali Edito da BookaBook.

Autore: Alberto Pizzinali
Editore: BookaBook
Pagine: 278


SINOSSI
Max è un ragazzo di undici anni, con un carattere difficile e privo di stimoli. 
Si sente ignorato dalla famiglia e non accettato dai compagni di classe, come una nota sbagliata che stride sempre con l’accordo.
A dare una svolta alla sua vita è Antonio, il vicino di casa. 
L’anziano lo accoglie in casa sua per dargli lezioni di piano, che non tardano a diventare anche lezioni di vita.
 Grazie a esse Max riuscirà, crescendo, a costruire dei legami solidi con i suoi coetanei e a scoprire come mai quella sensazione di essere sempre fuori posto fatica ad abbandonarlo.


CONSIDERAZIONI
La nota sbagliata scritto da Alberto Pizzinali è un libro che si legge tutto di un fiato, perchè la storia in cui vi addentrerete è a dir poco avvincente, e vi terrà incollati letteralmente alle sue pagine.
Divorerete i capitoli uno dopo l'altro non solo grazie alla scrittura fluida e scorrevole ma soprattutto per la storia che verte sul protagonista ovvero un ragazzino di 11 anni che si chiama Max.

La nota sbagliata è davvero un bel libro, la storia per nulla banale è colma di infinite emozioni e sentimenti, troveremo al suo interno dei protagonisti ben caratterizzati e descritti alla perfezione come lo sono del resto le location, sarà davvero inevitabile immergersi totalmente in questo romanzo e farsi rapire da esso. 


La nota sbagliata si legge con piacere grazie anche alla storia che scorre sotto gli occhi in modo fluido e spedito, il racconto è a tratti  alquanto malinconico, a volte doloroso ma sono davvero tanti i sentimenti in esso contenuti e che si alterneranno tra loro: rabbia, amore, tristezza e si anche la tanto attesa felicità.

E' un romanzo a mio parere attualissimo che tocca tematiche molto forti, quali: l'amore, l'amicizia, il rapporto genitori/figli, vi è anche il bullismo che tocca moltissimi adolescenti che ne sono vittime o  esecutori incoscienti.
Un romanzo a mio parere avvincente, emozionante che si divora avidamente per giungere all'epilogo finale che vi assicuro lascia del tutto soddisfatto il lettore perchè non è per nulla banale e scontato.

SCRITTORE
Alberto Pizzinali è nato a Padova. Laureato in scienze geologiche, attualmente vive in provincia di Treviso, dove insegna matematica e scienze nella scuola secondaria. 
Oltre alla scuola e alla famiglia si dedica alle sue molte passioni: ama suonare il pianoforte, cantare, scrivere canzoni e inventare storie. La nota sbagliata è il suo romanzo d’esordio.

Profilo FACEBOOK Alberto Pizzinali 

PER POTER LEGGERE L'ANTEPRIMA DEL LIBRO, cliccare>>> QUI


1 commento:

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"