Menù

martedì 29 settembre 2020

Emozioni in prestito di Veronica D’Appollonio edito da Porto Seguro

Titolo: Emozioni in prestito

Autore: Veronica D’Appollonio

Editore: Porto Seguro

Genere: Narrativa italiana

Pagine: 120

SINOSSI

C’è  una  fame  insaziabile  di  emozioni  che  mette  in  subbuglio  lo  stomaco, una  spasmodica  ricerca  per  una  briciola  di  felicità  che  sembra  esser destinata   a   rimanere   inappagata.   Sarà   l’incontro   della   diciassettenne Sibilla, incorreggibile “ladra di emozioni”, e del senzatetto o meglio “senza destino” Diego, all'imbocco del tunnel metropolitano di Piazza di Spagna, a  mutare  il  monotono  corso  degli  eventi.  A  poco  a  poco,  incontro  dopo incontro,  l’una  illuminerà  le  zone  d’ombra  dell’altro:  Sibilla  confesserà  la sua  singolare  mania  di  “prendere  in  prestito”  emozioni,  rubando  libri  e vinili,  che  poi  restituisce  con  colorati  post-it  di  scuse;  Diego  ricorderà  il doloroso  incidente  che  lo  ha  condotto  a  scegliere  la  strada,  non  avendo ormai nient’altro da perdere che sé stesso.

Con  una  prosa  limpida  e  toccante,  Veronica  D’Appollonio  mette  allo scoperto le vulnerabilità e le cicatrici che tormentano l’essere umano.


CONSIDERAZIONI

Son davvero felice e onorata nell'aver ricevuto il secondo romanzo scritto dalla mia scrittrice preferita Veronica D'Appollonio, che con i suoi libri incanta letteralmente il lettore.

Emozioni in prestito di Veronica D’Appollonio è un romanzo poetico e a dir poco emozionante che terrà incollato il lettore alle sue pagine fin dal primo capitolo, come è accaduto alla sottoscritta che ha divorato questo romanzo durante le sue indimenticabili vacanze estive.

Emozioni in prestito è un libro da 120 pagine che amerete anche voi, sarete catapultati all'interno di una storia coinvolgente e ricca di sentimenti che mi par ovvio vi faranno emozionare!

E' un romanzo godibile ma soprattutto molto ma molto toccante che racchiude in se una storia dolce/amara che ha però un bel finale.

Emozioni in prestito racconta la storia di un'anomala amicizia tra Diego un senzatetto, che ci racconterà perchè ha scelto di vivere per la strada, e di Sibilla giovane ragazza che ruba degli oggetti per poi restituirli ai legittimi proprietari il giorno dopo. 

Come sempre i romanzi della scrittrice Veronica D’Appollonio li definisco poetici perchè vengono utilizzate delle frasi descrittive e stupende che racchiudono in se cosi tanta bellezza che pare quasi di leggere una poesia e non un racconto.

<< "Sai Diego, a volte mi piace immaginare che i desideri inesauditi tornino a raccogliersi nel firmamento, dove continuano a brillare ogni notte, in attesa che qualcuno li esprima di nuovo con un’intensità tale da convincere una stella a lasciarsi cadere".>>

Un romanzo dalla trama appassionante e commovente, dalla lettura fluida dovuta alla prosa semplice e lineare che farà scorrere sotto ai nostri occhi questa incredibile storia fino a giungere all'epilogo finale che vi assicuro vi lascerà piacevolmente e felicemente appagati, insomma assolutamente da leggere.

INFO AUTRICE

Veronica  D’Appollonio  è  nata  in  provincia  di  Latina  e  vive  a  Roma,  dove insegna italiano, latino, greco e materie letterarie. Nel 2016 ha tradotto la raccolta  di  poesie Libellules in francese ed è  stata pubblicata da Editions Edilivre. Nel  2018  pubblica il suo romanzo d’esordio L’estate di Sophie, che ha ricevuto il  “Premio  Internazionale  Mario  Luzi  2017/2018”.  Nel 2019  la  casa  editrice  Genesis  Publishing  pubblica  l’edizione  italiana  della silloge Libellule.

1 commento:

  1. Richiedi subito il tuo prestito.

    Offerta di prestito veloce ed affidabile anche a segnalati.

    Prestito: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Genova, Palermo, Bari, Catania, Trieste, Parma, Cagliari, Modena, Ravenna, Perugia, Pescara, Bergamo, Rimini, Siracusa, Brescia, Torino, Udine, Terni, Reggio Calabria.

    Diamo credito ai tuoi SOGNI Prestito fino a 150.000 euro rimborsabile in 240 mesi.

    Se hai bisogno di un prestito contattaci per maggiori informazioni.

    Contatto. WhatsApp: 351/1472327

    E-mail – prestitoccf@outlook.it















































    .




    Richiedi subito il tuo prestito.

    Offerta di prestito veloce ed affidabile anche a segnalati.

    Prestito: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Genova, Palermo, Bari, Catania, Trieste, Parma, Cagliari, Modena, Ravenna, Perugia, Pescara, Bergamo, Rimini, Siracusa, Brescia, Torino, Udine, Terni, Reggio Calabria.

    Diamo credito ai tuoi SOGNI Prestito fino a 150.000 euro rimborsabile in 240 mesi.

    Se hai bisogno di un prestito contattaci per maggiori informazioni.

    Contatto. WhatsApp: 351/1472327

    E-mail – prestitoccf@outlook.it










    .

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"