Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it

sabato 1 dicembre 2012

CARPENE' MALVOLTI 140 ANNI DI UNICIT A E DISTINZIONE


Care le mie bloggerine vi state preparando per le feste? E cosa non deve mai mancare in tavola?
Esatto una bella bottiglia di spumante rigorosamente Italiano e oggi vi presento un brand tra i più rinomati nel nostro paese ovvero la Carpene-Malvolti. 
Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni: questa è la Carpenè Malvolti, prima a spumantizzare il Prosecco di qualità ed ancora oggi Azienda  leader in Italia e in diversi mercati nel mondo. Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno.  Ben 140 anni di unicità e distinzione tutta made in Italy.



Da ben 4 generazioni la famiglia è impegnata e continua tutt'oggi nello studio della vinicoltura e dell'enologia per la valorizzazione del Prosecco Conegliano e il Valdobbiadene, in oltre la Carpenè Malvolti è tra le prime aziende ad aver usato la comunicazione pubblicitaria nel settore vinicolo, usando insomma dei "testimonial" per promuovere i loro prodotti; tutt'ora le affissioni storiche della casa Carpenè sono oggetto di mire collezionistiche. Ai Carpenè si deve anche il primato della dicitura PROSECCO DI CONEGLIANO IN ETICHETTA ideata nel lontano 1924.

Vi mostro cosa mi hanno inviato per poter brindare alla loro salute per queste feste natalizie...
che oramai sono proprio dietro l'angolo.

Due bottiglie di CUVEE STORICA PROSECCO SUPERIORE CONEGLIANO VALDOBBIANDENE, mi piace moltissimo questo vino spumante aromatico ExtraDry delicato e fruttato con retrogusto di mela da abbinare con aperitivi, cocktail e piatti leggeri della cucina mediterranea.
Le uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, è esaltato in questa cuvèe prodotta con il metodo Charmat.








Due bottiglie del magnifico e buonissimo CUVEE BRUT PROSECCO SUPERIORE CONEGLIANO VALDOBBIADENE.
Da uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un vino spumante brut aromatico a 11 gradi prodotto col metodo Charmat o Martinotti, messo a punto per le uve Prosecco per la prima volta da Antonio Carpenè nel 1868.
Questo è piaciuto moltissimo a mio marito ha un sapore diciamo più deciso che ha conquistato il palato del maritino.
  



Due bottiglie del CUVEE ORO prosecco superiore CONEGLIANO VALDOBBIADENE, questo è un delizioso Prosecco,che nasce da dei grappoli di uve prodotte nell’area storica di Conegliano e Valdobbiadene è arriva poi sulle nostre belle tavole imbandite a festa.
Troverete la ricette dei dolcetti presente nella foto cliccando---> QUI

E' un eccellente aperitivo o accompagnamento della pasticceria, vi assicuro che coi dolci...come si dice dalle nostre parti "è la morte sua!!!"


Un vino spumante dry, prodotto con metodo Charmat, dal perlage finissimo e dal gusto morbido e amabile, mi piace moltissimo perchè lo trovo molto dolce al confronto dei brut, davvero buonissimo! 



Troverete la ricette dei dolcetti presente nella foto cliccando---> QUI


Ed infine due meravigliose bottiglie di vino ROSE' CUVE' E BRUT, che trovo splendidamente eleganti  la loro è una bottiglia dalle linee morbide e trasparente, dove il vino rosè ti conquista al primo sguardo. 
Questi non li aprirò fino al 24 di dicembre, li servirò belli freschi per brindare in allegria durante il cenone di Natale, con i miei commensali.
Rosè Carpenè nasce da due vitigni coltivati nel territorio trevigiano caro alla famiglia Carpenè, il Pinot Nero e il Raboso, che Antonio Carpenè già nel 1881 indica come vitigno nobile ed importante.

Tutte le bottiglie hanno linee morbide, sono eleganti, pratiche e maneggevoli, e sopratutto bellissime da mostrare in tavola.
Vi invito a cliccare---> QUI  e dare un'occhiata al sito per acquistare il vostro spumante, vino, distillati e tanto altro ancora.
Cliccando--> QUI potrete seguire il brand CARPENE su facebook.
A presto e Cin Cin...

23 commenti:

  1. siamo già pronti per festeggiare il capodanno vedo eh? bene bene..sai che non conoscevo questo marchio? grazie:) e una buonissima serata

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di bere e di ubriacarmi :-)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questa linea di vini e spumanti, ma sono molto curiosa di provarli.
    Una recensione davvero briosa :D

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi con i dolci! A Natale li acquisterò.

    RispondiElimina
  5. Sono tutti molto molto buoni! Come regalo a Natale fanno un figurone!!

    RispondiElimina
  6. Adoro il prosecco, soprattutto questo di Carpené Malvolti! In genere mi piace sorseggiarlo con degli stuzzichini salati ma anche con i dolcini (come hai fatto tu) non è male!!! :)

    RispondiElimina
  7. eh si ormai siamo quasi pronti a brindare per il nuovo anno e vedo che questi spumantini sono davvero buoni...idaeli anche da regalare,visitero' il loro sito ^_^

    RispondiElimina
  8. io adoro il rose' è davvero ottimo! Ma anche gli altri non mi dispiacciono affatto!

    RispondiElimina
  9. Perfetti per ogni occasione e per creare occasioni per cui brindare!!!

    RispondiElimina
  10. XD che buoni!! un bacio Anna!

    RispondiElimina
  11. un ottima idea per brindare alle prossime feste :)

    RispondiElimina
  12. mmmm ci vuole un bel cin cin :)

    RispondiElimina
  13. ottimo il carpenè malvolti ;)

    RispondiElimina
  14. ottimi da regalare , ma ache da gustare in famiglia

    RispondiElimina
  15. Ottimo per brindare al nuovo anno! :) Non vedo l'ora di gustare una buona bottiglia di Carpenè in compagnia di parenti e amici! :)

    RispondiElimina
  16. ottimi per le feste che stanno per arrivare ^_^

    RispondiElimina
  17. che voglia di prosecco mi hai fatto venire con queste foto!!!!!!

    RispondiElimina
  18. e allora CIN CIN!!! A VOTRE SANTé!!! CHEERS!!!

    RispondiElimina
  19. glu glu .. adoro le bollicine!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Questo brand mi era del tutto sconosciuto! Grazie! :o)

    RispondiElimina
  21. wow wow wow wow li voglio anche ioooooooo

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.




"COOKIE POLICY"



buzzoole code


Ciao e Torna presto a trovarmi!!!