Menù

mercoledì 4 giugno 2014

Recensione di alcuni programmi del Samsung Galaxy Tablet 3 8.0 redcoon.it


Cari i miei follower,
settimana scorsa vi ho descritto parzialmente il mio nuovo Samsung Galaxy Tab 3 8.0  acquistato sul sito redcoon.it (potrete leggere la recensione e presentazione del sito cliccando--->QUI ) mentre oggi, vi voglio mostrare qualche piccolo dettaglio del mio bellissimo tablet e un paio di programmi in esso contenuti, i miei preferiti mi par ovvio.



Il Galaxy Samsung Tab 3 8.0 ha due piccoli vani laterali, uno in cui va inserito la micro sim e l'altro dove potrete inserire la micro sd, presenti entrambi sul lato sinistro del tablet.


I vani si aprono e chiudono facilmente, ed è anche super veloce e semplice inserire o togliere le micro sd,
 che vi assicuro saranno ben custodite e protette all'interno del vostro tablet.



La micro sd da me inserita nel tablet, è da 2 gb, ma potrete utilizzare anche una con più gb. Nella mia micro sd ho caricato file, mp3, jpeg e file mp4, che il tablet legge alla perfezione, senza problemi alcuno.


Per ascoltare la musica dovrete cliccare sull'icona "Lettore Musicale" e poi sul nome della vostra micro sd, 
la mia non ha nome, quindi viene visualizzata dal tablet con "Unknown", cliccandoci sopra compariranno tutte le tracce musicali in esso contenute. Successivamente cliccando play, sulla prima canzone della vostra playlist, ascolterete la vostra adorata musica e quando arriverà alla fine, in automatico partirà la traccia seguente, non dovrete far nulla di nulla, sarà davvero un piacere ascoltare musica in questo modo.


L'audio è perfetto, pulito e  limpido, è un piacere poter ascoltare la mia amata musica con il tablet Galaxy Tab 3 8.0. Un'altro grande piacere è poter finalmente vedere le mie serie tv preferite o i cartoni animati di mio figlio ovunque si vada, basterà caricare i file mp4 nella micro sd, e poi per visualizzarli dovrete aprire il programma chiamato "Lettore Video". Tutti i comandi stop, play, pause ecc.ecc. sono touch-screen.



Per poter ascoltare la vostra musica preferita, o guardare in santa pace i video, senza esser disturbati o disturbare chi vi sta intorno, in alto a destra troverete il connettore universale per lo spinotto delle cuffie, l'audio si alza e abbassa tramite touch-screen oppure utilizzando, il secondo tasto posizionato in alto a destra presente di lato al tablet.



Con il tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0, potrete registrare dei bellissimi video e si possono scattare delle foto di ottima qualità, pigiando semplicemente sul'icona "Camera". Un programma semplice da utilizzare, per poter scattare delle foto o realizzare dei mini filmati,  basterà cliccare sui bottoncini che raffigurano la macchina fotografica o il videoregistratore, ed il gioco è fatto.



Come tutti i tablet potrete scattare le vostro foto utilizzando il touch-screen, ma poniamo il caso che abbiamo entrambe le mani occupate? Ebbene, basterà semplicemente PRONUNCIARE le parole: 
SCATTA, SCATTARE oppure REGISTRA, e il tablet eseguirà i vostri ordini, tutto ciò grazie all'opzione 
"Controllo Vocale", che vi assicuro che è davvero molto ma molto divertente.
Altre particolarità legate sempre al programma Camera sono:
il tasto volume che funziona da zoom, che è di 4.0. C'è la funzione GPS, che per pochi secondi vi dice nome e via del posto, il tempo, e la data giornaliera. Timer autoscatto, bilanciamento colori, linee guida, ISO, messa a fuoco, valore esposizione, scelta dimensione dei file da salvare video e foto, ed infine opzione scelta di salvataggio, ovvero potrete scegliere se salvare i vostri file nella memoria del vostro tablet oppure all'interno della micro sd. Il programma inoltre vi consente di scegliere tra tre effetti fotografici: 
effetto negativo, effetto seppia ed effetto scala grigi, che vi mostro qui da basso.


Infine cliccando sul bottoncino chiamato "Modo", avrete altre modalità ed opzioni fotografiche con cui sbizzarrirsi: Auto:regola automaticamente l'esposizione per migliorare il colore e la luminosità delle foto.
Notte: per ottenere foto più luminose e nitide con scarsa illuminazione e senza flash.
Sport: per fotografare soggetti in rapido movimento.
Panoramica: per scattare foto in orizzontale o verticale e per creare un panorama lineare.
Bellezza volto: migliora automaticamente i tratti del volto quando si scattano i ritratti.
Ed fine vi mostro l'opzione che preferisco in assoluto tra tutte quelle in dotazione, ovvero:
  Audio Foto: per arricchire le foto aggiungendo dei suoni in background per alcuni secondi.


Come funziona? Basterà semplicemente scattare una foto, e subito dopo si avranno ben 9 secondi a propria disposizione, per poter registrare ciò che vorrete, lo trovo troppo divertente e ci vado letteralmente pazza.
Un tablet che io e mio marito scopriamo piano piano ogni giorno, visto che per ogni programma in esso contenuto, vi sono tante le opzioni,  scelte e modalità di utilizzo, sempre tutte molto facili ed intuitive da utilizzare, per un divertimento a 360° per tutta la famiglia.










64 commenti:

  1. Cara Anna un gioiello si questo tablet, quante funzioni interessanti che ha ma tu sei super tecnologica, bravissima

    RispondiElimina
  2. Un tablet ricchissimo di funzioni (dopo mi leggo pure la prima parte che mi sono persa) e programmi ma nell'insieme anche semplice da utilizzare, almeno da come lo hai descritto, mi pare di capire che sia molto intuitivo e si apprende in fretta il corretto uso. A me ancora manca e ti confesso che un pensierino su questo Galaxy Tab 3 lo sto facendo. Su Redcoon mi sembra ci siano prezzi abbastanza concorrenziali, vado a vedere!

    RispondiElimina
  3. Ecco, non vedevo l'ora di scoprire altri particolari su questo bellissimo tablet e sono impressionata dall'apprendere quante cose si riescano a fare con un solo "apparecchio". Come sai, non ho ancora fatto un acquisto di questo tipo ma ormai ne sento l'esigenza, troppo spesso nei miei spostamenti mi rendo conto che sarebbe utile un supporto portatile per poter controllare le mail o gestire piccole faccendine legate al mio lavoro. Oggetto inserito in wishlist. ciao :)

    RispondiElimina
  4. meravigliosi i programmi che ci hai recensito, la funzione audio foto deve essere strepitosa, poter registrare piccole frasi e cosi poter fermare nel tempo non solo delle immagini ma anche dei suoni o un messaggio che rimarrà in eterno tra i nostri ricordi, fantastico questo tablet, riserva cosi tante opzioni di scelta che c'è davvero da perderci la testolina.

    RispondiElimina
  5. ma wow wow wow...quante opzioni strafighissime che offre questo samsung! ci hai presentato alcune chicche favolose di questo tablet che insomma dobbiamo assolutamente acquistare, come non resistergli?!

    RispondiElimina
  6. un tablet completo, favoloso e ricco di programmi e accessori, un piccolo pc portatile con funzione di telefono davvero come non amarlo a prima vista? inoltre è super stupenda l'opzione controllo vocale!

    RispondiElimina
  7. un accessorio super accessoriato!!! spettacolare, del resto come definire e descrivere questo tablet della samsung che per me è sempre la numero uno come casa produttrice, inimitabilissimi! sono troppo avanti a tutti.

    RispondiElimina
  8. controllo vocale ma dai? che figata pazzesca questa opzione, da paura proprio! molte volte mi è capitato si di avere le mani occupate e dover scattare una foto, e mi sarebbe servita eccome questa fantastica opzione, da comprare ad occhi chiusi questo tablet della samsung.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. un tablet favoloso questo della samsung, ha cosi tante opzioni e programmi che fan innamorare a prima vista, bellissimo sul serio, inoltre si può anche utilizzare pere vedere dei filmati video, e si vede dalle tue foto che la qualità è ottima e la visione è limpida, un piccolo gioiellino.

    RispondiElimina
  11. meraviglioso questo tablet della samsung, dalle foto che hai allegato si vede che la qualità video e foto è eccelsa! super fantastici poi tutte le opzioni legate alla modalità camera. lo voglio anche io, è troppo bellissimo.

    RispondiElimina
  12. un tablet superlativo che offre tantissimi programmi ed opzioni, si vede che lo adori, ma per colpa tua, ora lo vogliamo anche noi, e chi lo dice ai nostri genitori? :-p

    RispondiElimina
  13. super favoloso il samsung, già mi piaceva leggendo le tue pssate recensioni ma ora...insomma lo devo proprio avere, deve essere mio, metterò in croce i miei per averlo, costa poco e mi serve sopratutto, e poi sicuro che piacerà anche ai miei, gli farò leggere questa tua nuova recensione li convincerò sicuramente ad acquistarmelo.

    RispondiElimina
  14. ahhh ma basta!!! se continui cosi, giuro non passo più a leggere le tue recensioni, non puoi tentarci con questo tablet ogni settimana, io oramai ho fatto una testa tanto in casa sul tuo tablet che rischio che mi sbattano fuori di casa. Lo adoro ed ora? Lo amooo! uffa, lo voglio anche io, voglio anche io dire scatta e fare le foto con il controllo vocale...ahhh chi me lo compra?

    RispondiElimina
  15. conosco la samsung e i tablet, ma da tempo che sono indecisa su cosa acquistare, è penso proprio di aver deciso che questo tablet il galaxy tab, deve essere mio, non solo è piccolo, pratico, fighissimo ma anche super accessoriato, magnifico sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  16. un tablet da far girare la testa, non sono una fanatica della tecnologia ma per un tablet simile un sacrificio lo farei eccome per acquistarlo, è nella mia wishlist e speriamo di poterla acquistare il prima possibile.

    RispondiElimina
  17. hai recensito benissimo questo tablet, complimenti anche per chi non ne capisce nulla di tecnologia sicuramente è tutto molto chiaro come utilizzarlo al meglio, spero di leggere una tua nuova recensione in merito a questo fantastico prodotto.

    RispondiElimina
  18. non sapevo che un tablet avesse tutte queste magnifiche opzioni e programmi, favoloso e divertente eccome controllo vocale che fino ad ora non avevo visto presente in nessun tablet, solo per questo ne varrebbe la pena acquistarlo.

    RispondiElimina
  19. mamma mia quanti accessori sono contenuti solo nel programma camera. Ricco questo tablet, io sono ancora un pò indecisa se prendere un tablet od un ipad, ma non credo che con l'ipad si possa telefonare vero?

    RispondiElimina
  20. è cosi semplice questo tablet da utilizzare che vedo lo usa anche tuo figlio piccino che lasciatelo dire è bellissimo. Se lo sa usare lui sicuro come il cucco che lo posso usare anche io, e nella mia wishlist spero di comprarlo presto, lo trovo un sogno ad occhi aperti.

    RispondiElimina
  21. bello bello questo tablet, ci hai mostrato altri dettagli in questa nuova recensione che nessuno può negare la sua bellezza e la sua capacità ed utilizzo. un tablet ricco e favoloso che ci ha stregato tutti, ma grazie anche alla tua ricca recensione.

    RispondiElimina
  22. come sempre le tue recensioni sono piacevoli da leggere e si capisce cosa ci descrivi, non come tanti siti, che leggi leggi e ti domandi che caxx ho letto? ho appreso tante info su questo tablet che davvero è un piccolo capolavoro tecnologico che si può solo volere e possedere.

    RispondiElimina
  23. concordo anche io che le tue recensioni sono sempre ricche di foto dettagliate e bellissime e che ciò che scrivi si apprende facilmente, anche io non sono una patita di tecnologia ma da come ci descrivi questo tablet c'è lo fai amare e purtroppo anche desiderare ardentemente.

    RispondiElimina
  24. ho una versione un pò antica di tablet, con pochissime funzioni ed è davvero da buttare è il momento di scegliere bene, questo mi piace molto

    RispondiElimina
  25. online si trovano sempre le stesse noiose e tediose recensioni sui tablet, ma da te leggiamo sempre un vero parere personale, un post che definirei ricco di informazioni preziose e foto precise e belle, che anche qui, quanti blog vedo con foto scadenti che sembrano opere futuristiche o incidenti stradali. complimenti amica mia è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  26. non sapevo che i tablet avesserò cosi tanti accessori di facile utilizzo, questo della samsung ripeto è bellissimo, ma tutto merito tuo, che con simili recensioni non fai altro che farci innamorare di un semplice accessorio tecnologico, c'è lo fai desiderare e invidiare.

    RispondiElimina
  27. mi unisco anche io al coro, ahhh beate te che hai questo gioiello, lo voglio anche io, già me ne ero innamorata dalla volta scorsa che ti lessi, ma ora...come non adorare tutti questi extra che il tablet offre? ha addirittura l'opzione panorama che normalmente si trova solo nelle macchine fotografiche, divino si...divino.

    RispondiElimina
  28. Sono una tua follower che ama leggere le tue recensioni, non le trovo mai banali, e arrivi subito al sodo nella descrizione del prodotto, scrivi in modo semplice ma dettagliato, insomma è sempre un piacere leggerti, visto che ci fai letteralmente innamorare dei prodotti che presenti.

    RispondiElimina
  29. Quando acquisto un prodotto elettronico desidero che sia user friend e intuitivo! La tua presentazione lascia chiaramente capire come queste applicazioni siano facilissime da utilizzare!

    RispondiElimina
  30. Una recensione dettagliata e piacevole da leggere, non sei mai banale o noiosa, ma sopratutto non scadi mai nel copia e incolla, ci scrivi sempre un tuo reale parere personalissimo, correlato inoltreda magnifiche foto, unico problema? In questo modo ci fai innamorare dei prodotti, mannaggia a te!

    RispondiElimina
  31. Bellissima recensione, ho capito anche io tutte le funzioni che hai descritto, un miracolo per la sottoscritta che di tecnologico sa solo usare gli apparecchi in cucina. Ci piace molto questo tablet, e davvero bello e semplice da usare, da comprare ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  32. nemmeno io potevo immaginare che solo nel programma camera vi fossero tutte queste opzioni di scelta, a dir poco uno spettacolo, tutto ciò che leggo! è trovo anche io fighissimo l'opzione controllo vocale, sai che facce faranno le persone che vicino a te ti vedono che dici scatta tablet...dal morir dal ridere, provalo e fammi sapere che accade, son curioso da morire.

    RispondiElimina
  33. superbo questo tablet, si può anche trasformare in lettore mp3. cioè non potevo immaginare che un tablet fosse cosi ricco di accessori. magnifico e costa molto poco da redcoon. favoloso.

    RispondiElimina
  34. Uno spettacolo della tecnologia questo samsung galaxy tab, bello e facile da utilizzare, nel leggere la tua recensione si capisce bene che lo adori e c'è lo fai adorare.

    RispondiElimina
  35. MI AFFIDO SEMPRE ALLA TECNOLOGIA SAMSUNG ORMAI DA ANNI,PERCHE' HA EMPRE CREATO PRODOTTI DI OTTIMA QUALITA' DUREVOLI NEL TEMPO.E VEDO CHE ANCHE CON QUESTO PRODOTTO SI E' CONTRADDISTINTO BENE .LO VEDO MOLTO DI FACILE MANEGGEVOLEZZA E MOLTO SEMPLICE DA UTILIZZARE.DA AGGIUNGERE ALLA MIA LISTA PROSSIMI ACQUISTI

    RispondiElimina
  36. Bellissimo e molto funzionale.davvero adatto per le esigenze di tutti anche dei piccoli. Grazie per aver segnalato questo e shop vado al sito a vedere le offerte

    RispondiElimina
  37. Certo che questo Samsung Galaxy Tab ha tantissime funzioni interessanti! È da molto che lo tengo d'occhio, finalmente sarà mio!

    RispondiElimina
  38. Davvero delle funzioni molto interessanti, soprattutto quella per i cartoni animati....chi e' mamma puo' capire ahahhahah.
    Piu' tardi con calma leggero' anche la prima parte che mi interessa davvero tanto in quanto spero di acquistare presto un nuovo tablet.

    RispondiElimina
  39. ciao anna! avevo seguito con interessa il tuo articolo su questo tablet Samsung ma ora vedendo i programmi mi hai davvero convinta! sarà mio! la funzione vocale è fantastica. Spero di trovare una buona offerta su redcoon!

    RispondiElimina
  40. Questo tablet è un vero gioiello! Ha tutte le caratteristiche che cerco e un buon prezzo! Salvo subito sui preferiti con la speranza acquistarlo al più presto!

    RispondiElimina
  41. La grafica di questo tablet è spettacolare, come immagino anche l'audio! La tua opinione me lo conferma! Ero indecisa su quale prendere ma penso che questo modello sia il migliore sia per caratteristiche che per prezzo!

    RispondiElimina
  42. Un tablet è quello che ci vorrebbe per affrontare i miei continui e noiosi viaggi in treno! Questo ha tantissime funzioni e un ottima fotocamera, la mia passione!! Faccio un giro su Redcoon!

    RispondiElimina
  43. Che bello questo Tablet e quante tecnologiche funzioni, ne voglio acquistare uno anch'io, poi magari ti chiederò qualche aiutino ^^,

    RispondiElimina
  44. Che bel sito e che strepitose offerte che propone, questo Tablet è bellissimo e super funzionale. Complimenti Anna davvero un bellissimo acquisto.

    RispondiElimina
  45. Avevo pensato anch'io all'acquisto di questo tablet ed ora che ho letto il tuo post, mi sono convinta. Ha tantissime funzioni e mi pare facile da usare.

    RispondiElimina
  46. Le funzionalità e le app che hai presentato rendono con chiarezza la qualità e l'efficienza di questo articolo! Un gioiellino che mi piacerebbe avere a mia volta!

    RispondiElimina
  47. Stavo cercando sul web dettagli ed opinioni su questo prodotto e ho trovato il tuo post dettagliato e personale! Esattamente ciò di cui avevo bisogno!

    RispondiElimina
  48. Ero alla ricerca di uno Smartphone e in giro ho visto prezzi esagerati, poi guardando il post nel tuo blog, sono andata nel sito ed ho acquistato un Samsung ad un prezzo super basso, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  49. Carissima questo tuo post capito al momento giusto, perchè mio figlio l'ho avuto regalato da 10 giorni per il suo compleanno. mio marito gira e rigira combina solo disastri, quindi mi ritroverai a commentarti magari questa sera perchè lo farò leggere anche a lui, in modo tale riesce a fargli capire qualcosa a Luigi mio figlio. Sono sempre più convinta che questo passaggio di informazioni sono davvero utili, grazie ciao

    RispondiElimina
  50. Bellissima la tua recensione e come sempre molto dettagliata e ricca di informazioni utili..questo tablet è davvero grandioso e mi piacerebbe tantissimo averlo anche a me!! tra un pchino sarà il mio compleanno e constringerò mio marito a farmelo comprare!!!!

    RispondiElimina
  51. Una review dettagliatissima...confermo che questo tablet della Samsung è favoloso,,.,io ce l'ho da circa un anno e lo uso sempre, è ormai il mio compagno inseparabile!

    RispondiElimina
  52. capperi, questo tablet è grandioso...sicuramente piacerebbe moltissimo al mio ragazzo. Lui si che è un amante di queste novità!

    RispondiElimina
  53. Wow questo tablet e proprio completo ,mi piace ,io sono sempre molto attratta dal evoluzione tecnologica!

    RispondiElimina
  54. bellissimo il tuo tablet, il mio si sta rompendo e sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarne uno nuovo, questo che stai presentando mi piace ed è uno dei papabili. Vado a vedere anche io su redcoon

    RispondiElimina
  55. Dovrei acquistare un tablet mi serve per il lavoro e i tuoi consigli su questo prodotto mi hanno colpita positivamente

    RispondiElimina
  56. un tablet superbo, più ne parli e più lo adoro, insomma lo devo per forza comprare, come resistere al controllo vocale? strepitosoooooooooooooooooooooooooo...

    RispondiElimina
  57. mamma mia questo tablet è super accessoriato, non potevo mai e poi mai immaginare che avesse tutte queste fantastiche opzioni in una sola parola è superlativo!

    RispondiElimina
  58. un super tablet che spero di poter regalare a mio marito, non costa molto da redcoon ma cmq i soldini da parte li devo mettere, farò un mini salvadanaio pro tablet x marito...lo hai descritto in cosi tante salse che insomma come non volerlo?

    RispondiElimina
  59. Questo Tablet Samsung è davvero meraviglioso lo desidero anch'io e poi queste belle funzioni mi permetteranno di creare dei bellissimi effetti. Leggendoti posso dire che sono più che mai convinta che lo acquisterò :)

    RispondiElimina
  60. Ho intenzione di fare un bel regalo a mia figlia è da tempo che mi chiede un tablet e visto che mi ha dato soddisfazioni, gli regalerò questo Tablet che tu hai egregiamente illustrato. Grazie Anna sai sempre consigliarmi per il meglio <3

    RispondiElimina
  61. Te lo grido Anna MERAVIGLIOSO! C'è l'ho anch'io e non potevo immaginare avesse tutte queste funzioni anzi grazie al tuo post ho scoperto funzioni in più. Sei spettacolare, grazie ^^

    RispondiElimina
  62. La tecnologia è qualcosa di meraviglioso e questo Tablet è spettacolare tante funzioni in un solo prodotto,mi farò questo bel regalo...

    RispondiElimina
  63. un tablet da sogno, molto bello, ricco e accessoriato, complimenti per la descrizione dettagliata, difficile leggere belle recensioni su accessori tecnologici scritte nei blog.

    RispondiElimina
  64. un tablet che è spettacolare sotto ogni punto di vista,ma sopratutto che stupendi opzioni che offre il samsung, e chi lo sapeva del controllo vocale o del audio da inserire nelle foto? strepitoso davvero e aggiungo che invidia che hai questo fantastico accessorio super tecnologico, lo voglio anch'miii!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"