Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it

mercoledì 24 dicembre 2014

Tutorial: Casetta porta doni realizzate con materiali di riciclo.

Cari i miei follower,
oggi vi mostro un tutorial molto divertente per realizzare delle casette con materiali di riciclo, per poi poterli donare ad amici e parenti, come pensierino per Natale o l'Epifania.
Come nasce questa idea? Tempo fa, vidi online un'immagine di alcune casette realizzate con delle bottiglie di plastica, ma purtroppo online non ho trovato un tutorial in merito che mi spiegasse passo passo come crearle, cosi ho deciso di lanciarmi e provare a realizzarle, ed ho pensato che se mi fossero uscite anche solo un pò carine, vi avrei scritto un tutorial in merito... ebbene detto fatto. Eccomi quindi qui, per mostrarvi quanto sia semplice e divertente realizzare queste graziose casette con delle bottiglie di coca cola e altri materiali di riciclo, insomma realizzarle non vi costerà praticamente nulla, è sarà molto divertente realizzarlo con i vostri bambini, ci vuole soltanto un pò di tempo e tanta tanta pazienza.


Per realizzare le casette ecco i materiali che vi servono:
bottiglie di coca cola
taglierino o bisturi per decoupage
pistola per colla a caldo 
pittura acrilica nei colori che preferite
fiorelli in stoffa di vecchie bomboniere
nastri di vari colori
cordino, spago o rafia
pennelli vari
forbice
trapano con punta molto fine



Innanzi tutto procuratevi delle bottiglie di plastica di coca cola che devono essere belle lavate ed asciutte al loro interno. Ora utilizzando un taglierino o un bisturi, tagliate la bottiglia in due punti, seguendo la prima linea sagomata della bottiglia in alto e quella subito dopo, praticamente dovete eliminare il pezzo centrale della bottiglia.


Ora tagliate nella parte superiore della ex bottiglia di coca cola, dei piccoli triangolini alternandoli tra loro, ovvero, un rigo lo lasciate integro e quello dopo vi tagliate un triangolino con un paio di forbici, tutto ciò, semplicemente seguendo le linee guida della bottiglia stessa, mi raccomando non create dei triangoli con tagli troppo profondi e troppo larghi, altrimenti il tetto della nostra casetta scenderà molto in basso quando l'appoggerete alla parte inferiore della bottiglia.


Ora dobbiamo creare una finestrella nella base della bottiglia della coca cola, utilizzando sempre un paio di forbici. Io l'ho realizzata ad occhio, sia per larghezza che per profondità, diciamo che siamo sui 4 cm di larghezza e 6 di profondità.


Ora dipingiamo l'interno delle due parti della bottiglia con i colori acrilici, fate asciugare tutta la notte.



Utilizzando ora un pennarello indelebile realizzare dei piccoli cerchi seguendo tutta la base del futuro tetto della nostra casetta.


Dipingete il tappo della bottiglia, io ho colorato con un pennello piccolino dando l'idea della neve che si scioglie, fate asciugare bene benino poi utilizzando un trapano con punta fine realizzate un buchino. Utilizzando della rafia, del cordino o dello spago che avete in casa, inseritelo nel forellino e poi realizzate un nodo e infine bloccate il tutto con della colla al caldo.


Ora sistemate del nastrino alla base del bottiglia seguendo la linea guida della bottiglia, fermate con qualche goccia di colla al caldo sul retro e fronte, nella parte frontale dove si noterà la macchia della colla al caldo sul nastrino, nasconderete la macchietta della colla con un fiore di stoffa o un charms in fimo o pasta polimerica.


Sempre utilizzando del nastrino, creiamo delle tendine alla nostra finestra incollandolo su entrambi i lati del foro rettangolare tagliato. Incolliamo sempre con la colla al caldo, alcuni fiori di stoffa molto vicini tra loro, per creare l'idea di un balcone fiorito.


Un ultimo nastrino da incollare è sul collo della bottiglia sotto al tappo, oppure realizzate un semplice un fiocco o un cravattino per abbellire il tutto.


Infine non rimane che passare la colla al caldo sul filo del bordo della base della bottiglia e poggiare il nostro tetto su di esso molto ma molto delicatamente.


Lasciate asciugare almeno un ora prima di manipolare la bottiglia, per dare tutto il tempo alla colla di solidificare e incollare ben benino tra loro le due parti della nostra graziosa casetta.
Ed ora non rimane che riempire l'interno della nostra bottiglia con tanti cioccolatini, torroncini, caramelle gommose e dolcini vari, oppure riempite con piccoli doni. 


La bottiglia grazie al cordino può essere appesa all'albero di Natale oppure al caminetto, e una volta svuotata dai dolci in esso contenuti, può essere utilizzata per riporre tanti piccoli oggetti, o semplicemente per decorare la vostra casa, ma sicuramente diventerà uno dei tanti giochi dei vostri bambini.  A mia nipote a cui ho regalato la casetta rossa, ha detto che queste sono le casette delle fatine del Natale, che portano i doni solo ai bimbi buoni.


Che ne pensate, Vi piacciono? Se realizzate qualche casetta ispirandovi al mio tutorial scrivetemi un messaggio, un'email o contattatemi come fate sempre, su uno dei miei vari e tanti social, non vi scordate di inviarmi le vostre foto, perchè sono davvero curiosa di vedere le vostre creazioni.



Colgo  infine questa occasione per ringraziare tutti coloro che seguono sempre con passione il mio blog che il 21 dicembre ha festeggiato il suo terzo anno di vita raggiungendo e superando un milione di visite, insomma grazie di cuore a tutti voi, vi auguro un dolce e sereno Natale.



39 commenti:

  1. Ma quanta fantasia e inventiva! Non avrei mai creduto a queste potenzialità, ben vengano queste idee!!

    RispondiElimina
  2. Idea semplice e molto carina, complimenti per l'originalità! Sono una ottima idea regalo

    RispondiElimina
  3. simpatiche queste foto che hai messo, mi piacciono molto e tanti auguri di natale

    RispondiElimina
  4. Ciao cara un'idea veramente originale è la prima volta che le vedo, complimenti davvero per l'inventiva.

    RispondiElimina
  5. ciao sei stata molto brava e creativa :D mi piace la tua idea e come la hai realizzata :D

    RispondiElimina
  6. Anna sono meravigliose!!! Bravissima!! La mia preferita è quella con i fiorellini rosa :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti, un'idea originale e carinissima, realizzata con pochi e semplici materiali, per far felice qualsiasi bimbo!

    RispondiElimina
  8. Un'idea originale per impreziosire i nostri doni! Mi piace tantissimo! Voglio provare a rifarle!

    RispondiElimina
  9. ciao ANNA! che idea geniale e tu sei davvero bravissima! queste casette sono bellissime!

    RispondiElimina
  10. ma che fantastica idea super creativa!
    brava Anna
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. super originalissime e utilissime riciclero anche io le bottiglie della coca cola in questo simpatico modo.

    RispondiElimina
  12. meraviglioso tutorial, non facile da realizzare ma con un pò di pazienza si può tutto^_^

    RispondiElimina
  13. che brava che sei, non smetti mai di stupirci con la tua incredibile fantasia ed originalità.

    RispondiElimina
  14. splendide queste tue crezioni, ci provo a crearle con i miei bambini vediamo che ne vien fuori.

    RispondiElimina
  15. non sapevo che fossi anche cosi brava nel riciclo, sei molto brava complimenti.

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima anche con i tutorial! C'è qualcosa che non sai fare? Queste casette porta doni sono una forza! :)

    RispondiElimina
  17. bellissima creazione super originale le creerò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  18. sei la numero uno, la tua fantasia è senza limiti, complimenti.

    RispondiElimina
  19. sono stupende queste bottigliette, bellissima davvero le provo a fare anche io.

    RispondiElimina
  20. splendida casetta la trovo super super originale e carinissima, chissà se mi ci metto riesco a crearle coi carine anche io?

    RispondiElimina
  21. Che brava Anna! Ottima idea voglio farle per l'Epifania stupirò i bambini :) con queste golosissime casette

    RispondiElimina
  22. Complimenti Anna per questa Casette, anch'io amo realizzare tanti oggetti con materiale di reciclo e le tue casette sono da provare.

    RispondiElimina
  23. Ma sei stata davvero creativa, che simpatiche queste casette immagino già la faccia dei bimbi che li riceveranno, complimenti Anna!

    RispondiElimina
  24. Col reciclo creativo si possono fare davvero tante cose, io ad esempio quest'anno ho fatto l'albero di Natale con le lattine. Le tue casette sono da copiare ^^

    RispondiElimina
  25. Carinissimo il tutorial di queste Casette, controllo se ho tutto e li faccio anch'io. Grazie Anna :))

    RispondiElimina
  26. Carinissime queste casette porta dolcini, sfato un mito invece della calza per l'Epifania faccio le casette disegnando la Befana e li donerò ai mie nipotini ^^

    RispondiElimina
  27. che carine queste casette, mi sembrano anche semplici da fare, mi procuro il materiale e provo a farli. Ti copio il tutorial! ;)

    RispondiElimina
  28. Mi hai sorpreso anche questa volta, bellissime le tue casette, tanti tanti complimenti ^_^

    RispondiElimina
  29. Idee semplici e di grande effetto, hai avuto una splendida idea e una volta finiti i dolcetti sono anche davvero deliziose da tenere in casa.

    RispondiElimina
  30. Ho realizzato anch'io delle casette col riciclo un pò diverse dalle tue ma con la stessa destinazione, brava!!

    RispondiElimina
  31. splendido tutorial, lo cercavo anche io da tempo, grazie per avercelo presentato, li farò anche io sicuramente.

    RispondiElimina
  32. grazie per il tutorial, è bellissimo, ci provo anche io si si si^_*

    RispondiElimina
  33. Voglio provarle anch'io queste Casettine che hai realizzato,metto da parte un pò di materiale e ci provo ^_^

    RispondiElimina
  34. Voglio provarle anch'io queste Casettine che hai realizzato,metto da parte un pò di materiale e ci provo ^_^

    RispondiElimina
  35. Ingegnosa e creativa Anna, ottima idea che di certo i bambini apprezzeranno, complimenti

    RispondiElimina
  36. Che carine queste casette, io non sono molto brava con queste cose, ma mi sembra facilino,ci provo dai ;)

    RispondiElimina
  37. Brava Anna, hai avuto davvero un ottima idea, deliziosa e golosa!

    RispondiElimina
  38. Che simpatica idea regalo, peccato averti letta così tardi li avrei di certo fatte anch'io e donate ai bimbi dell'oratorio. Mi riservo di prepararle per Pasqua :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.




"COOKIE POLICY"



buzzoole code


Ciao e Torna presto a trovarmi!!!