Menù

venerdì 1 dicembre 2017

IO E TE COME UN ROMANZO di Cath Crowley

"Ogni Storia d'amore è una storia di fantasmi" la prima frase che leggerete aprendo il libro scritto da Cath Crowley intitolato IO E TE COME UN ROMANZO ed edito da DeA.



Il libro di ben 352 pagine è un romanzo indimenticabile, molto romantico che verte sui sentimenti, sulla perdita e sulla forza delle parole che guariscono ogni ferita.
Si sa che ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. 
Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. 
Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. 
Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era.
 Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. 
I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un’intera città, Henry e Rachel si ritrovano. 
Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi.

Cath Crowley è un’affermata autrice di libri per ragazzi. I suoi romanzi, tra cui Graffiti Moon, hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti per la letteratura young adult. Insegna scrittura creativa a Melbourne, in Australia, dove vive.

Toccante come Raccontami di un giorno perfetto, un romanzo indimenticabile che parla dell’amore in tutte le sue forme. L’amore per chi non c’è più, l’amore per chi ci ferisce e per chi ci guarisce. E poi l’amore più puro di tutti: quello per i libri. «Una storia d’amore brillante, originale, semplicemente perfetta. Un inno alle parole e alla vita.» – Kirkus Reviews, starred review 

«Leggere questo romanzo è come ballare un lento, scoprire il primo amore o nuotare nell’oceano in un giorno di pioggia. Cath Crowley è magica.» – Krystal Sutherland, autrice di I nostri cuori chimici 

«Uno dei libri più belli che io abbia mai letto… Non l’ho solo letto, l’ho vissuto pagina dopo pagina!» – Jennifer Niven, autrice bestseller mondiale di Raccontami di un giorno perfetto e L’universo nei tuoi occhi.

Libro da regalare o regalarsi è in vendita in tutte le librerie dal 19 settembre al costo di 14,90 euro ma è anche acquistabile nel formato ebook al costo di 6,99€ online >>> QUI dove è anche disponibile nella versione cartacea e al momento è anche scontata al prezzo di 12,67€.

21 commenti:

  1. adoro, deve essere mio, lo trovo molto bello ma soprattutto super romantico.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che dire? è semplicemente fantastico, davvero troppo bello, sarà mio punto è basta!

    RispondiElimina
  4. nel tuo blog scopro sempre nuovi autori e libri che non immaginavo nemmeno di volere...insomma le vedo da te e poi le voglio acquistare.

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo romanzo e bellissimo lo store a cui ho dato una sbirciatina e mamma mia quanti libri ora che voglio acquistare^_^

    RispondiElimina
  6. che meraviglia mamma mia, è super bellissimo, penso proprio che lo acquisterò da regalare a mia figlia per natale.

    RispondiElimina
  7. per una romanticona come me direi che questo libro è adatto , adoro leggere e devo dire che questo libro mi ha incuriosita molto , grazie per le info.

    RispondiElimina
  8. La trama promette molto bene, dev'essere sul serio un libro super romanticissimo.

    RispondiElimina
  9. adoro i libri romantici e questo sembra proprio adatto a me, devo assolutamente leggerlo

    RispondiElimina
  10. solo a guardare la copertina mi spinge ad acquistarlo, sicuramente mi farò questo auto regalo, grazie per le info

    RispondiElimina
  11. un romanzo strepitoso amo questo genere devo assolutamente acquistarlo

    RispondiElimina
  12. se la copertina è un sogno immagino il contenuto un libro che fa sognare

    RispondiElimina
  13. un libro che fa sognare poi in questo periodo dell'anno è sempre molto bello sognare e anche immaginare un amore cosi bello

    RispondiElimina
  14. devo acquistare questo libro sembra strepitoso immagino poi che belle sensazioni ti abbia regalato

    RispondiElimina
  15. deve essere interessante questo libro voglio acquistarlo anche io sembra bellissimo

    RispondiElimina
  16. amo questo autore mi piace molto devo prendere anche io questo libro sembra interessante una vera favola

    RispondiElimina
  17. non è propriamente il mio genere, ma deve essere davvero un bel libro.

    RispondiElimina
  18. La trama di questo libro mi incuriosisce davvero tanto, da te scopro sempre bellissime novità e questo lobrondevo proprio leggerlo

    RispondiElimina
  19. Un libro sicuramente molto interessante che leggerò magari durante le vacanze di natale

    RispondiElimina
  20. La trama mi fà sognare quindi sicuramente merita questo libro.

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo l'autore e la trama a quanto pare promette bene. Lo prenderò sicuramente

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"