Menù

martedì 5 marzo 2024

Si dice Donna: Cento poesie più una dedicate alle Donne

  Titolo libro: Si dice Donna: Cento poesie più una dedicate alle Donne 

Copertina: flessibile  e a colori‏  

Pagine: 154 pagine

Autore: Maurizio De Cicco

Carissimi lettori ben ritrovati, 

oggi vi presento la diciassettesima pubblicazione dell'autore Maurizio De Ciccio, un meraviglio libro da 154 pagine dedicato interamente alle donne troppo spesso vittime di inauditi atti di violenza.

-“Si dice Donna”, è dedicata alle Donne.

Poesie, filastrocche, aneddoti, fatti veri, diverse storie pescate nel mondo dell’immaginazione e della fantasia, ma sempre con l’intento di rendere Onore alle Donne. Non tocca certo a me giudicare i tristi e continui fatti di cronaca, ma riportare in versi il mio disappunto, dolore,  rabbia, protesta tramite ciò che penso, quello sì: se voglio fare sentire la mia voce, posso solo mettere nero su bianco, parole scritte: le mie.

E’ vero che  “s’i fossi foco arderei lo mondo”, ma siccome non lo sono… .

“Si dice Donna”, è una silloge poetica composta da cento più una poesia, dedicate alle Donne anche se talora, senza riferimenti diretti. Tra le righe, c’è l’intenzione di onorare l’aspetto femminile, tipico, classico e proprio delle Donne. Pur non essendo quella “una” in più oltre le cento, riporto comunque “La Diana d’Oro” che è pubblicata in quarta di copertina.

Le altre, le potrete leggere nel libro, augurandomi che vi piacciano. -

Questo è ciò che dichiarata l'autore Maurizio De Cicco.

 Condivido con voi questa splendida poesia dello scrittore Maurizio De Cicco:

La Diana d’Oro (settenario) 

Il boccaccesco nome

di audace condottiera

d’intuito galoppante

con penna scalpitante

e l’aria assai brillante,

s’ispira a quella dea

con arco e freccia in mano.

Diana fu il suo nome,

ma c’è un particolare:

un sostantivo aggiunto,

che ti ci fa pensare.

Quell’or dispensatore

di forza e d’armonia

il nobile metallo,

quel senso di giustizia

quell’animo gentile

dall’apparente calma

che sfoga con la penna.

Auguri donna d’oro,

che porti quel suffisso

scolpito nel tuo nome.

Poesia Pubblicata nel testo “Pensieri Scritti”, Silloge seconda classificata all’XI Premio Letterario Pegasus Literary Awards, Cattolica (Rn), 2019

Testo e poesia tratte dal sito dello scrittore Maurizio De Cicco >>> QUI 

Vi consiglio miei cari follower il libro "Si dice Donna" di Maurizio De Cicco, come un'ottima idea regalo da donare a tutte le donne che vi accompagnano nel vostro percorso di vita quotidiano!

Un libro a mio parere bello e intenso a dir poco, che sarà un regalo a dir poco perfetto per l'imminente festa della donna l'otto marzo.

Potete acquistare il libro >>> QUI 

Gli altri libri scritti dallo scrittore Maurizio De Cicco son disponibili sempre su amazon >>> QUI

Facebook  - Twitter - Instagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"