Menù

giovedì 27 settembre 2018

Come abbinare le scarpe stringate: i miei consigli.


Come abbinare le scarpe stringate: i miei consigli.
  
Considerate per tanto tempo come le scarpe maschili per eccellenza, le calzature stringate hanno ormai da tempo fatto ingresso anche nel mondo fashion femminile. 


Si tratta infatti di un modello dall'eleganza classica e senza tempo, ottimo per il periodo autunnale.  Ecco perché oggi vi parlerò delle scarpe stringate, delle loro caratteristiche e di come abbinarle alla perfezione.






Le caratteristiche delle scarpe stringate

Le calzature stringate, conosciute anche come “francesine”, sono estremamente versatili. Possono essere infatti indossate per qualsiasi evento o circostanza, in quanto si adattano a meraviglia sia alle giornate lavorative in ufficio sia ad eventi mondani come aperitivi e cene chic. 

Una vera manna dal cielo per le donne che amano lo stile casual, insomma, ed è proprio per questo che dovrebbero essere nel guardaroba di tutte. Per un look davvero impeccabile è sempre il caso di puntare su calzature fatte con materiali di qualità, ma seguendo le tendenze del momento; un ottimo esempio in questo senso sono le Hogan da donna, presenti anche su siti come yoox.com.


Modelli a parte, però, il fascino dello stile mannish delle scarpe stringate, particolarmente apprezzato negli ultimi tempi, dipende anche dal giusto abbinamento. 
Vediamo quindi come sceglierle in base ai capi indossati e agli altri accessori, per completare lo stile al meglio.

Come abbinare le scarpe stringate

Sebbene siano dei veri e propri jolly da outfit, le scarpe stringate vanno comunque abbinate al proprio look. Il primo consiglio che voglio darvi è questo: puntate dirette a jeans o pantaloni skinny, perfetti per risaltarle. 


Anche l’accostamento con dei jeans momfit ha il suo perché, abbinati a dolcevita o a maglie crop top; queste ultime sono adatte anche al clima autunnale, facendo i giusti abbinamenti. Per le donne che desiderano vestire sensuali, il mio suggerimento è di indossare le stringate insieme a una gonna midi a ruota, per uno stile molto “scholar” e particolarmente femminile. 



Le gonne lunghe e la blusa sono invece perfette per chi vuole un outfit elegante, così come l’abbinamento con un abito i volant. 


Altri consigli per un look davvero elegante?

Abbinarle a una gonna pencil e a una borsetta XXS a tracolla. 
Per il tempo libero, invece, va bene anche una semplice t-shirt con minigonna.


Abbinare i calzini alle stringate

Prima di chiudere, ci tengo a spiegare anche come abbinare i calzini alle scarpe stringate. Da un lato è possibile non indossarli, lasciando nude le caviglie o ricorrere ai fantasmini.


 Il calzino però sa come aggiungere un tono all’outfit. È infatti possibile optare per un calzino colorato o con disegni che riprendono le fantasie dei capi indossati, a patto di stare attente a non esagerare con la creatività.

In conclusione, posso assicurarvi che le scarpe stringate riescono ad adattarsi a mille accostamenti diversi e a rivelarsi perfette per qualsiasi stile. 
Non vi resta che cercare quelle che fanno più al caso vostro!

20 commenti:

  1. Bellissime e molto versatili, farò leggere il tuo post alla mia ragazza che lo troverà davvero molto interessante.

    RispondiElimina
  2. anche io amo molto le stringate devo prendere spunto da qualche outfit proposto

    RispondiElimina
  3. adoro questo post interessante poi ci sono tanti spunti per poter indossare le mie scarpe preferite

    RispondiElimina
  4. questo post è bellissimo belle foto ed interessanti consigli su una scarpa definita poi sportiva quando non lo è

    RispondiElimina
  5. Le scarpe stringate sono senza tempo e mode che passano! Sono comode ed adatte a qualunque outfit! Grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  6. Mia figlia adora le Converse e tutto il genere sneakers con ovviamente le stringhe! Un genere che va moltissimo tra i giovanissimi ma anche tra gli over!

    RispondiElimina
  7. Penso le scarpe stringate siano in assoluto le piu' acquistate e solo a guardare nel mio scaffale si puo' capire il perchè! Passo nel sito che hai segnalato per sbirciare le novità!

    RispondiElimina
  8. da te scopro sempre magnifiche novità e ottimi prodotto e offerte proprio come oggi.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo store e i loro prodotti che mi sembrano davvero ottimi, da acquistare assolutamente!

    RispondiElimina
  10. mi hai molto incuriosito in merito lo devo proprio provare anche io queste shoes poco ma sicuro

    RispondiElimina
  11. grazie per il post che trovo super interessante e ricco di info, è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  12. grazie alcune idee son davvero strepitose, amo poi le scarpe con le stringe io ^_*

    RispondiElimina
  13. son davvero comode e molto belle in versione maschile son le mie preferite in assoluto

    RispondiElimina
  14. grazie per gli ottimi consigli, alcune cose sembrano semplici, invece poi non lo sono, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  15. adoro le scarpe stringate, devo dire però che a volte mi è difficile abbinarle, grazie per i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  16. da te trovo sempre argomenti di mio interesse, i tuoi consigli sono sempre preziosi, li seguirò sicuramente

    RispondiElimina
  17. son davvero molto belli, mi piacciono tantissimo mi sa che farò anche io degli acquisti in questo store.

    RispondiElimina
  18. da te scovo sempre nuovi store e fantastici articoli che ti inducono allo shopping compulsivo online.

    RispondiElimina
  19. bellissimo post e bellissimi prodotti super originali e unici nel loro genere, penso che qualcosa lo acquisterò anche io da loro.

    RispondiElimina
  20. Non le disdegno con le gonne, anche perché il look diventa meno formale e più comodo. Ma amo troppo i tacchi!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"