Menù

martedì 3 gennaio 2012

Preparato di cipolle e carote x insaporire le vostre ricette.

Vi svelo i miei segreti in cucina!!!

Con questo preparato potete insaporire sughi, minestre di verdure, il brodo, il pesce e tanto altro ancora.
Delle semplice cipolle e carote x insaporire moltissime vostre ricette, vi assicuro che chi prova un mio piatto mi domanda sempre come mai sia cosi saporito e profumato, ed eccomi qui 
nel svelarvi il mio primo segrutuccio ^_____* 


INGREDIENTI:

CAROTE 


 & CIPOLLE ROSSE O BIANCHE



PREPARAZIONE:

Prendete uno o due chili di carote lavatele x bene e tagliate solo la testa e la coda, prendete 4 cipolle, pulitele dalla loro buccia e assieme alle carote buttatele in una bella padella piena di acqua da rubinetto, accendete il fuoco e lasciate cuocere il tutto assieme x un oretta circa.


Spegnete il fuoco lasciate raffreddare, ora prendete il vostro bel frullatore o mixer e mettete dentro carote e cipolle e un pò dell'acqua dove son stati bolliti, frullate x bene fino a formare una densa crema color arancione.




Ora prendete delle coppette da macedonia di plastica usa e getta 
(che io ho acquistato all'Eurospin) 


e versateci dentro il composto, 


coprite x bene con la carta stagnola e conservate il tutto nel vostro congelatore.



Quando ne avrete bisogno prendete dal vostro congelatore, 


una coppetta di preparato e la userete x insaporire una vostra ricetta, strabiliando i vostri familiari o ospiti... anche un semplice contorno come i piselli, fagioli, ceci ecc.ecc. diventeranno a dir poco sublimi... provare x credere.

Ecco alcuni esempi di come usare il preparato di carotine e cipolle.
Ho preparato le famose lenticchie x capodanno, usando un barattolo di lenticchie precotte aggiungendo un pò d'acqua un dado brodo vegetale della Knorr e una ciotolina del mio preparato.


E ho poi aggiunto 4 cucchiai di sughetto, a noi piace rosso^_^


Ed ecco il risultato finale, ve lo assicuro che è buonissimo...


Questo invece l'ho fatto oggi, fettine di vitello in padella cucinate con un filo d'acqua con un pizzico di sale, rosmarino e salvia, impiattato con l'aggiunta finale di un filo d'olio a crudo e delle fettine di limone, accompagnato da piselli precotti in vasetto di vetro marca GUSTATO ( marca dell' MD!) cotti in padella con un filo d'olio un dado da brodo vegetale knorr e con una ciotolina del mio preparato di carote e cipolle.
Buonissimi 






8 Consigli del tutto personali:

Se nn avete la possibilità di congelare il preparato di cipolle e carote x mancanza di spazio nel vostro congelatore, potete preparare un composto fresco x ogni vostra pietanza.
X prepararla al momento dovete armarvi di una grattugia di una sola cipolla e di 4 carote...
Come sempre lavate bene bene le carote ma nn sbucciatele, mentre dovete sempre sbucciare la cipolla e grattugiate il tutto facendole cadere all'interno della padella dove verserete gli altri ingredienti.

Se amate anche l'aglio come profumo nelle vostre ricette, potete aggiungere mezzo aglio al composto composto da un chilo di carote e 2 cipolle, se aumentate le dosi aumentate l'aglio se diminuite le dosi logico dovete diminuire anche l'aglio.

Non sbucciate le carote, lavatele x bene è basta, xkè le vitamine son tutte presenti in essa, andandola a bollire si ammorbidisce e poi una volta frullata nn si sentirà nulla di nulla.

Io uso sempre cipolle che nn siano forti come sapore, lo capisco dall'odore che emanano quando le compro al mercato, + mandano un odore forte e sicuro come il gionro che avranno un sapore forte e deciso.


 Per ogni chilo di carote metto due cipolle belle grandi, x un preparato come questo da me fotografato da 2 chili ho usato 4 cipolle. ripeto se amate i sapori forti e decisi mettete anche due cipolle in + nella bollitura se invece volete solo insaporire e avere un giusto bilanciamento seguite le mie dosi.

Io lascio raffreddare del tutto il composto poi lo frullo e lo conservo nel freezer x molti mesi, quando mi serve prendo una mini ciotolina da macedonia la passo sotto l'acqua bollente in questo modo si stacca subito e cosi ghiacciato lo posto in padella x insaporire la mia ricettina.

Questo preparato di cipolla e carota, renderà le vostre ricette molto + saporite e i bambini nn si lamenteranno x la presenza di pezzi di cipolla nel loro piatto, anzi nemmeno lo immagineranno di star mangiando carote e cipolle^_*

Chiudete x bene con la carta stagnola la ciotolina da macedonia di modo che nn prendano o rilasciano odori nel congelatore stesso, impilateli uno sopra l'altro x occupare poco spazio.


A presto con nuove ricette

7 commenti:

  1. Grazie Francesca...a giorni posto anche un'altro mio segretuccio come rendere + saporita la carne cucinata sulla brace^^

    RispondiElimina
  2. Peccato che odio le cipolle! Però le tue ricette sono molto belle e ben scritte con le foto di tutti i passaggi, complimenti!
    ------------
    Il mio blog--> Shopping,che passione!

    RispondiElimina
  3. se segui la ricetta con le dosi da me consgliate ti assicuro che il sapore nn lo senti proprio della cipolla anzi...e fatta apposta x chi come te nn ama la cipolla provala...

    RispondiElimina
  4. grazie mille per essere mia follower cara! :D lo sono anche io con piacere!! :D :*

    RispondiElimina
  5. ne avevo già sentito parlare del "succo di carota" usato così.. ora è proprio arrivato il momento di provare!!!
    Grazie per essere passata a trovarmi!!
    Ricambio il follow con piacere!!
    Kiss
    S.

    RispondiElimina
  6. Alessia piacere mio di conoscerti^_^ e benvenuta anche a te saradafne...
    cmq nn è succo di carota...e frullato...denso come crema^^ provalo e mi farai sapere^_^

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"