Vi svelo i miei segreti in cucina!!!
Con questo preparato potete insaporire sughi, minestre di verdure, il brodo, il pesce e tanto altro ancora.
Delle semplice cipolle e carote x insaporire moltissime vostre ricette, vi assicuro che chi prova un mio piatto mi domanda sempre come mai sia cosi saporito e profumato, ed eccomi qui
nel svelarvi il mio primo segrutuccio ^_____*
INGREDIENTI:
CAROTE
& CIPOLLE ROSSE O BIANCHE
PREPARAZIONE:
Prendete uno o due chili di carote lavatele x bene e tagliate solo la testa e la coda, prendete 4 cipolle, pulitele dalla loro buccia e assieme alle carote buttatele in una bella padella piena di acqua da rubinetto, accendete il fuoco e lasciate cuocere il tutto assieme x un oretta circa.
Spegnete il fuoco lasciate raffreddare, ora prendete il vostro bel frullatore o mixer e mettete dentro carote e cipolle e un pò dell'acqua dove son stati bolliti, frullate x bene fino a formare una densa crema color arancione.
Ora prendete delle coppette da macedonia di plastica usa e getta
(che io ho acquistato all'Eurospin)
e versateci dentro il composto,
coprite x bene con la carta stagnola e conservate il tutto nel vostro congelatore.
Quando ne avrete bisogno prendete dal vostro congelatore,
una coppetta di preparato e la userete x insaporire una vostra ricetta, strabiliando i vostri familiari o ospiti... anche un semplice contorno come i piselli, fagioli, ceci ecc.ecc. diventeranno a dir poco sublimi... provare x credere.
Ecco alcuni esempi di come usare il preparato di carotine e cipolle.
Ho preparato le famose lenticchie x capodanno, usando un barattolo di lenticchie precotte aggiungendo un pò d'acqua un dado brodo vegetale della Knorr e una ciotolina del mio preparato.
E ho poi aggiunto 4 cucchiai di sughetto, a noi piace rosso^_^
Ed ecco il risultato finale, ve lo assicuro che è buonissimo...
Questo invece l'ho fatto oggi, fettine di vitello in padella cucinate con un filo d'acqua con un pizzico di sale, rosmarino e salvia, impiattato con l'aggiunta finale di un filo d'olio a crudo e delle fettine di limone, accompagnato da piselli precotti in vasetto di vetro marca GUSTATO ( marca dell' MD!) cotti in padella con un filo d'olio un dado da brodo vegetale knorr e con una ciotolina del mio preparato di carote e cipolle.
Buonissimi
8 Consigli del tutto personali:
1° Se nn avete la possibilità di congelare il preparato di cipolle e carote x mancanza di spazio nel vostro congelatore, potete preparare un composto fresco x ogni vostra pietanza.
X prepararla al momento dovete armarvi di una grattugia di una sola cipolla e di 4 carote...
Come sempre lavate bene bene le carote ma nn sbucciatele, mentre dovete sempre sbucciare la cipolla e grattugiate il tutto facendole cadere all'interno della padella dove verserete gli altri ingredienti.
2° Se amate anche l'aglio come profumo nelle vostre ricette, potete aggiungere mezzo aglio al composto composto da un chilo di carote e 2 cipolle, se aumentate le dosi aumentate l'aglio se diminuite le dosi logico dovete diminuire anche l'aglio.
3° Non sbucciate le carote, lavatele x bene è basta, xkè le vitamine son tutte presenti in essa, andandola a bollire si ammorbidisce e poi una volta frullata nn si sentirà nulla di nulla.
4° Io uso sempre cipolle che nn siano forti come sapore, lo capisco dall'odore che emanano quando le compro al mercato, + mandano un odore forte e sicuro come il gionro che avranno un sapore forte e deciso.
5° Per ogni chilo di carote metto due cipolle belle grandi, x un preparato come questo da me fotografato da 2 chili ho usato 4 cipolle. ripeto se amate i sapori forti e decisi mettete anche due cipolle in + nella bollitura se invece volete solo insaporire e avere un giusto bilanciamento seguite le mie dosi.
6° Io lascio raffreddare del tutto il composto poi lo frullo e lo conservo nel freezer x molti mesi, quando mi serve prendo una mini ciotolina da macedonia la passo sotto l'acqua bollente in questo modo si stacca subito e cosi ghiacciato lo posto in padella x insaporire la mia ricettina.
7° Questo preparato di cipolla e carota, renderà le vostre ricette molto + saporite e i bambini nn si lamenteranno x la presenza di pezzi di cipolla nel loro piatto, anzi nemmeno lo immagineranno di star mangiando carote e cipolle^_*
8° Chiudete x bene con la carta stagnola la ciotolina da macedonia di modo che nn prendano o rilasciano odori nel congelatore stesso, impilateli uno sopra l'altro x occupare poco spazio.
A presto con nuove ricette
Davvero una bella Idea!!!
RispondiEliminaGrazie Francesca...a giorni posto anche un'altro mio segretuccio come rendere + saporita la carne cucinata sulla brace^^
RispondiEliminaPeccato che odio le cipolle! Però le tue ricette sono molto belle e ben scritte con le foto di tutti i passaggi, complimenti!
RispondiElimina------------
Il mio blog--> Shopping,che passione!
se segui la ricetta con le dosi da me consgliate ti assicuro che il sapore nn lo senti proprio della cipolla anzi...e fatta apposta x chi come te nn ama la cipolla provala...
RispondiEliminagrazie mille per essere mia follower cara! :D lo sono anche io con piacere!! :D :*
RispondiEliminane avevo già sentito parlare del "succo di carota" usato così.. ora è proprio arrivato il momento di provare!!!
RispondiEliminaGrazie per essere passata a trovarmi!!
Ricambio il follow con piacere!!
Kiss
S.
Alessia piacere mio di conoscerti^_^ e benvenuta anche a te saradafne...
RispondiEliminacmq nn è succo di carota...e frullato...denso come crema^^ provalo e mi farai sapere^_^