Menù

Segui questo blog: clicca sul bottone azzurro qui sotto! Diventiamo amici ^_^




Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->creazionidasogno@gmail.com
oppure qui---> lamu_1976@yahoo.it
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at creazionidasogno@gmail.com or lamu_1976@yahoo.it

mercoledì 25 aprile 2012

Zeppole con crema al limone, fragole ubriache,panna e gelatina al prosecco


mie care followers,
oggi vi presento le mie golose zeppole guarnite con crema, fragole ubriache, 
gelatina e panna...sono davvero multi caloriche^_^
Quindi se siete a dieta, evitate anche di guardarle...si ingrassa a vista d'occhio^_*
Ora vi dimostro come realizzare in pochi e semplici passaggi queste deliziose zeppole!!!
(vi invito a cliccare---> QUI x leggere come si preparano le zeppole o i bigne!)
Siete pronte? Allora andiamo a pasticciare in cucina.
INGREDIENTI:
Un paio di cestini di Fragole belle grandi
Un limone grande nn trattato
Zucchero a velo q.b.
Panna fresca 500ml
Una bustina di vanillina
Latte 500ml
Amido di Mais Molino Chiavazza 50gr
Flavour Art aroma crema un paio di gocce
Varnelli Anice Secco Speciale q.b.
Ipazia Gelatina di Prosecco con Scorzette di Pompelmo Le Golosizie di Miranda q.b.
Cioccolato Top Fabbri q.b.

PREPARAZIONE DELLE FRAGOLE:
(GRATTUGIA della MICROPLANE)

Prendete un limone grande o due piccoli basta che nn siano trattati, lavateli e asciugateli, grattugiate tutta la buccia e mettetela via ci servirà x insaporire la crema.
Lavate le fragole e tagliatele a rondelle, mettetele in un ciotola assieme a 3/4 cucchiai di zucchero, tutto il succo del limone (eliminate eventuali semini ) infine aggiungete 4/6 cucchiai di Varnelli Anice Secco Speciale e lasciate riposare in frigo.
Ora passiamo alla preparazione della crema.

INGREDIENTI E PREPARAZIONE DELLA CREMA AMIZEA & LIMONE.

Ingredienti:
3 tuorli
500 ml di latte 
100 gr zucchero
Amido di Mais Molino Chiavazza 50gr
1 bustina di vanillina
buccia di un limone intero nn trattato

Ingrediente extra:
2 gocce di Flavour Art aroma crema un paio di gocce

 Preparazione:
Versate il latte, aggiungete la buccia di limone, la bustina di vanillina e mescolate, 
a parte sbattete i tuorli d'uovo assieme allo zucchero finché nn otterrete una bella 
cremina dal colore giallo paglierino.
Riscaldate il latte aggiunte lo zucchero con le uova e infine la farina.
Lasciate raffreddare e aggiungete due gocce di Flavour Art aroma alla crema.
 Se nn avete questo prodotto... la crema vi uscirà cmq bene!

A parte ora montate la panna montata in una bella e capiente ciotola, 
quando avrete finito aggiunte 3 cucchiai di zucchero a velo x renderla + deliziosa.

Prendiamo ora le nostre zeppole tagliamole lentamente al centro fino a dividerle in due parti perfette, siate delicate altrimenti rischierete di romperle.
(piatto da portata di EASY LIFE)

Ora passiamo alla guarnizione delle nostre zeppole, iniziamo versando  dei cucchiaini di gelatina di prosecco con scorzette di pompelmo le Golosizie di Miranda sulla base, 
subito dopo verseremo la crema,
 
poi sistemerete le rondelline di fragole ubriache di Varnelli Anice Secco Speciale
(se nn avete la gelatina al prosecco usate una marmellata alla fragole oppure usate il succo delle  fragole, ma mettetene poco altrimenti la base si scioglie e addio zeppola!)
Nella calotta della zeppola, aiutandovi con una sac a poche aggiungete la panna montata.
Uniamo ora la calotta della zeppola alla base e guarniamo il tutto con tanto delizioso Cioccolato della TOP FABBRI e fragole intere che decoreranno la nostra delizia. 







Altrimenti decorate con panna e fragole e qualche goccia di cioccolato fondente.
Una volta guarnite tutte le zeppole, lasciate riposare in frigo almeno un giorno prima di servire, xkè la zeppola assorbirà al meglio tutti gli ingredienti.
Se vi avanza della panna, la crema o delle fragole  o solo il succo della fragole nn gettate via nulla, xkè potreste realizzare dei bicchierini golosi semplicemente versando le fragole sul fondo o solo il succo delle fragole, poi la crema e in cima la panna montata, servite il tutto accompagnato dai pavesini che userete come cucchiaini x degustare questo bicchierino di avanzi...che sarà davvero molto ma molto goloso.

Colgo l'occasione per potervi presentare la collaborazione con LE GOLOSIZIE DI MIRANDA un piccolo atelier di confetture e gelatine “d'autore”, create per adattarsi con versatilità al dolce e al salato, e persino per tutt'e due insieme.
Le Golosizie di Miranda sono anche storie di donne, come le eroine da cui traggono ispirazione: Desdemona, Eva, Ipazia, Regina di Saba, Rossella,  Sherazade,  Victoria, Mata Hari, Pandora e Madam Bovary.
Titillare e narrare, insieme, attraverso dialoghi gourmand e appassionati  intrecci papillari, storie ed emozioni, gusti e passioni dal 12 Febbraio sarà possibile grazie a Miranda Pisione, creatrice di delizie e storie suggestive.  
Miranda Pisione è una sceneggiatrice Televisiva, capace di inventare e costruire storie con passione, la stessa con cui cucina ed inventa ricette per condividere piacevoli serate con amici e familiari. Dopo anni di passaparola, con il moltiplicarsi delle richieste, Miranda ha deciso di innestare un nuovo e parallelo percorso della sua attività creativa: quello gastronomico e goloso con Le Golosizie che potrete trovare a Roma, in Via Fezzan 8, al confine tra il quartiere Africano e a un passo dalla Nomentana.
Se nn abitate a Roma vi invito a cliccare--->QUI  x poter visionare e poter acquistare i loro fantastici e squisiti prodotti.

La seconda collaborazione che vado a presentarvi e con FLAVOUR ART 
un'azienda che si presenta semplicemente con questo motto che rispecchia 
appieno la loro filosofia di produzione:
"SOLO CON IL CUORE SI PUò VEDERE CON CHIAREZZA. CIO CHE E ESSENZIALE è INVISIBILE CON GLI OCCHI.....scopri l'arte degli aromi."
La fragranza del pane appena sfornato, il languido profumo delle nocciole tostate, la ricchezza opulenta del burro fresco, la spensieratezza delle fragole fresche. I profumi degli alimenti evocano ed intrigano, guidano e legano a sè ricordi e momenti speciali, ci collegano alla calda sicurezza della cucina di casa, alle risate con gli amici di una festa lontana. Ogni aroma ha una sua personalità, una collocazione  nello spazio e nel tempo, una complessità famigliare, una precisa identità, invisibile ma pervasiva, costante ed indimenticabile. Creare aromi è un connubio tra arte e scienza e  tecnologia, e racchiudere in un flacone l'armonia della frutta matura, l'evanescenza della panna o il velluto verde di una foglia di basilico, rappresenta per noi ancora oggi una grande soddisfazione. 
Flavourart si propone sul mercato come azienda di riferimento per clienti esigenti, per personalità creative, per professionisti rigorosi e per coloro che cercano l'armonia delle cose ben fatte.
Tuttavia, nonostante la complessità e l'infinita varietà dei nostri prodotti, Flavour Art unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità, e l'entusiasmo di un'azienda indipendente, rapida nelle risposte e creativa nelle soluzioni.  Il loro credo si riassume in tre semplici parole: Qualità, Servizio, Valore". Gli aromi sono  disponibili per ogni tipo di clientela, aziende di ogni dimensione, industrie, artigiani, piccoli laboratori e privati. 
Se volete acquistare e provare anche voi i loro profumatissimi prodotti x dar quel tocco in + di gusto alla vostra cucina vi invito a cliccare--->QUI

Ed infine vi presento la collaborazione con Microplane®

 Ha sede a Russellville, Arkansas. È di proprietà di Grace Manufacturing Inc., 
una società familiare di lunga data specializzata nella fabbricazione di parti in metallo sottile di precisione per l’uso industriale e domestico.
Con quasi  40 anni di esperienza nella produzione fotochimica, nel 1990 l’azienda ha introdotto una nuova forma di strumenti per la lavorazione del legno, 
seguiti nel 1994 da una linea per la cucina; dal 2004 si sta dedicando 
anche all’espansione nel settore della cura personale.
 Con attività operative in America settentrionale ed Europa e la distribuzione su scala mondiale, l’azienda attualmente possiede numerosi brevetti statunitensi nell’ambito della lavorazione e produce con successo più di 400 articoli per la cura personale e per la casa.
Cosa rende così affilate le grattugie Microplane®?
Il segreto sta nel processo Microplane® che utilizza agenti chimici per creare superfici di taglio affilate. Riconosciuto in tutto il mondo come il produttore originale di strumenti per la fotoincisione, le grattugie Microplane® sono il risultato di 40 anni di esperienza nella fotoincisione e nella produzione.
Le grattugie Microplane® sono uniche perché
L'Originale- / tecnologia firmata - Microplane® - L´inventore del  processo dell' incisione chimica
• Hanno lame in acciaio inox ultra affilate e a lunga durata – realizzate negli Stati Uniti
• Tagliano gli alimenti senza strapparli, tirarli o tritarli, preservando e intensificandone l’aroma e il sapore
• Grattugiano senza fatica formaggi morbidi e stagionati, frutta, verdure, noci, spezie, zenzero, aglio, tartufi, cioccolato,ecc.
• Hanno manici ergonomici
• Dispongono di custodia protettiva riutilizzabile, facile da riporre
• Sono lavabili in lavastoviglie / hanno custodie per il lavaggio a mano
• Utilizzate e apprezzate in tutto il mondo da cuochi professionisti e da tutti gli appassionati di cucina


X oggi è  DAVVERO tutto alla prossima mie care amiche^_^

18 commenti:

  1. veramente una bellissima idea,io le zeppole le faccio spesso e ora provero' anche ad ubriacarle (a proposito che ne hai fatto dell'anice rimasta ehhhh?? *__^) un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Maria...ne ho ancora...x le prossime ricette...mica me lo scolo cosi^_*

      Elimina
  2. Che raffinatezza di ricetta, gnam!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, anche se con ritardo ricambio la tua visita!Il tuo blog è meraviglioso e ovviamente sono diventata subito tua follower!!Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. sto ingrassando solo a guardare le foto ihihihihihi :D

    RispondiElimina
  5. Mamma mia sembrano buonissime!!! Peccato non le posso mangiare...io sono una golosa di dolci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ mannaggia che si abita tutte lontano... ve le offrirei ben volentieri^_*

      Elimina
  6. Che bel blog tutto colorato :-) Sono una nuova iscritta ... ti va di passare da me? Ho un blog di cosine che realizzo con tanta passione !
    A presto Angelica!

    www.labottegadiangelica.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo passo volentieri^_^ Grazie x esser diventata mia follower...e x i complimenti al mio blog^^ baci

      Elimina
  7. Ottima idea da riprodurre decisamente! Che belli i nuovi prodotti! :)

    RispondiElimina
  8. Sei una fonte inesauribile di idee ed entusiasmo ,
    mi piacciono i tuoi post e mi sa che m'ingrasso solo a guardarli !!!!
    Ciao !

    RispondiElimina

Lasciatemi un vostro commento, ricambierò molto volentieri!!!
Vi prego però di NON INSERIRE NESSUN TIPO DI LINK passerò da voi in ogni caso per ricambiare la gradita visita...come sempre del resto ^__^

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.




"COOKIE POLICY"



buzzoole code


Ciao e Torna presto a trovarmi!!!