Menù

mercoledì 4 luglio 2012

FoodSaver Sigillatrice sottovuoto.


Salve ragazze,
vi ricordate che tempo fa scrissi una recensione sulla macchina sottovuoto FOODSAVER, 
se x caso l'avete persa, x leggerla...vi invito a cliccare---> QUI. 
Adoro sempre + questa macchina e mi domando come ho fatto prima senza...non solo conserva i cibi sia secchi che umidi mantenendo il cibo fresco e a lungo, ma grazie al sottovuoto lo spazio nel congelatore e nella dispensa è aumentato del 50%!!
Sono rimasta strabiliata quando ho deciso di mettere sottovuoto le fettine di carne, quando faccio la spesa sono sempre attenta alle offerte e se il prezzo è conveniente acquisto grandi quantità che poi vado a congelare e conservare.
Normalmente riponevo un paio di fettine piegate in 2 o + parti dentro una bustina da congelare o dentro un foglio di alluminio.
Primo la carne essendo fresca, tende ad uscire dalla carta stagnola e sgocciola da x tutto....
mentre la bustina da congelare perde la forma data e diventava una palla scomposta, 
la carne in oltre cambiava colore, e si riempe sempre di ghiaccio!
Avendo il congelatore a tiretti la carne si infilava nelle pieghe dei tiretti e poi congelandosi si incastrava, quante volte ho maledetto il povero tiretto??? Tante troppe...ma ora non avrò + di questi problemi che mi han fatto perdere tanto tempo prezioso e tanta tanta pazienza!
La carne grazie al sottovuoto non prenderà forme strane, nn perderà disgustosi liquidi, non cambierà colore, prenderà poco spazio nel congelatore, non sarà ricoperta da ghiaccio e nn avrà odori strani, chissà xkè anche se tengo il mio congelatore sempre bello pulito, molte volte alcuni cibi una volta aperti odorano di PREZZEMELO...MISTERO... visto che nn c'è ne mai nemmeno un pò mah!!
Oltretutto ciò che ho notato è che la macchina sottovuoto nn ha modificato la forma della carne, 
si e spenta quando ha aspirato tutto l'aria presente nella confezione e ha sigillato il tutto, toccando la confezione si avvertiva la morbidezza della fettina, pensavo che sarebbe diventata tipo stoccafisso...
invece no! Un volta scongelata la carne era perfetta, colore vivo, nessun odore disgustoso e sopratutto era tenera, come se fosse stata appena comprata!












Un consiglio a tutte le brave massaie, x poter servire sempre e solo cibi sani alla vostra famiglia
usate FOOD SAVER LA MACCHINA SOTTOVUTO NUMERO UNO NEL SETTORE!
Seguite FOODSAVER su facebook cliccate---> QUI
A presto.

22 commenti:

  1. comodissimo ... secondo me dovremo averlo tutti bravissima come sempre !

    RispondiElimina
  2. In effetti sembra comodissima ;-) Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Io non ce l'ho. Ma ammetto che ho sempre avuto la tentazione di comprarla x evitare di buttare via roba.

    RispondiElimina
  4. quet'aggeggio è super utile!!!! ce l'ha mia zia e ogni tanto me lo faccio prestare perchè mia madre non si decide a comprarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non costa moltissimo... è una spesa che si ammortizza subito!

      Elimina
  5. In effetti è molto comodo questo apparecchio :)

    RispondiElimina
  6. E' troppo comodo!! Ho sempre voluto acquistarlo!

    RispondiElimina
  7. è uno di quegli aggeggini che ho sempre desiderato...prima o poi lo compro!!

    RispondiElimina
  8. te l'avevo già scritto...la vogliooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    a settembre spero di poterla acquistare!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. FoodSavers maintain animal meat, make, along with food market products fresh new as well as scrumptious with regard to for a longer time when compared with some other safe-keeping techniques. Everyday family fridge or even freezer cooler carriers simply do not allow meals to be able to maintain it's excellent the best way FoodSavers tailor made fitted carriers do. more information

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"