Menù

giovedì 5 luglio 2012

Tutorial come decorare un paio di ballerine.


care amichette bloggerine,
ieri ho realizzato un post dove vi ho presentato CARTINA LA BALLERINA
cliccate---> QUI  x leggere il post di presentazione.
Cartina è una scarpa made in italy realizzata con la carta, ma non una carta comune, è una carta davvero unica e speciale: impermeabile, traspirante e riciclabile, ecologica, elegante e sopratutto personalizzabile.

Ed essendo personalizzabile io mi son sbizzarita, e ho realizzato questo paio di scarpe!!!
Che ve ne pare? Io le adoro, mi piacciono moltissimo le trovo eleganti e alla moda, abbinabili con qualsiasi abito e da indossare sia di giorno che di sera.
Ho usato pochi, semplici ed economici materiali, tutti facilmente reperibili x rendere le mie ballerine cosi fashion!
Quindi ora passo a mostrarvi in pochi passaggi come son state realizzate.

Materiali:
scarpe CARTINA LA BALLERINA
2 fogli di strass 
pizzo in velluto autocollante SCRAPPAPPERO
un paio di forbicine

Realizzazione:


















Prendete il pizzo in velluto nero autocollante di SCRAPPAPPERO
( vi invito a leggere la mia recensione di questo brand cliccando--->QUI ) e con le forbicine tagliate il riccio, onda, ghirigoro, curly, swirl chiamatelo come volete... che + vi piace, prima però prendete le misure della lunghezza, deve andare abbastanza preciso ai lati della scarpa.
Quando avrete deciso che swirl vi piace di +, tagliatene due uguali x ogni lato, io ne ho scelto due diversi di swirl, ovvero due identici x la parte interna della scarpa e due identici x la parte esterna x avere due scarpe indovinate un pò??? Esatto identiche^_^!!!


Ho poi scelto un'altro swirl x la punta della scarpa e tagliato un suo gemello, x allungare e arricchire il disegno ho ritagliato altri piccoli swirl che ho aggiunto alla fine.
Il pizzo in vellutto nero si presenta come un'adesivo, dovete quindi togliere dal retro dello swirl tagliato la carta lentamente e iniziare ad incollarlo delicatamente sulla scarpa, siate caute e precise,
 gli swirl possono incollarsi tra loro e rovinarsi.
Quando avrete finito di attaccare tutti gli swirl sulla prima scarpa passate alla seconda  cercando di posizionarli nello stesso identico punto e infine stendete ben benino la carta x essere sicure che il velluto si sia attacco x bene. Ora passiamo agli strass, io ho acquistato un foglio di strass al costo di 1€ dai cinesi sono piccolissimi molto luminosi e sono bicolore,  su un foglio si alternano un filo di strass color ghiaccio e un filo di strass rosa chiaro,  ho anche acquistato un'altro foglio di strass di media grandezza sul fucsia costato anche lui solo 1€.
Gli strass sono  poggiati su una base di colla adesiva, quindi basterà tirare leggermente e dal foglio si staccherà un filo di strass intero, che poi dovrete incollare seguendo le linee dello swirl. In alcuni punti dovrete tagliare il filo di strass xkè alcune curve saranno difficili da seguire, il filo di strass insomma non si curverà a nostro piacere, quindi tagliate, riposizionate il filo e continuate ad incollare gli strass x completare il nostro lavoro creativo.
Quando finirete la prima scarpa ripetete lo stesso identico schema di colori, curve ecc.ecc. sull'altra scarpa, insomma dobbiamo creare due scarpe con disegni simili mi par ovvio^_^
Infine ho messo gli strass di media grandezza color fucsia qui e la sulla scarpa x dare quel tocco di luce in +.
Ci vuole solo tanta pazienza, un pizzico di fantasia e un pò di tempo e otterete anche voi un paio di scarpe uniche e originali come le mie.
Sul sito  SCRAPPAPPERO troverete vari abbellimenti basterà che clicchiate---> QUI 
Vi consiglio questo pizzo papillon velluto nero con fiori e farfalle e a dir poco stupendo 
CLICCATE---> QUI, oppure potrete acquistare quest'altro modello con i fiori CLICCATE---> QUI
nn sono entrambi bellissimi?!
X avere scarpe uniche ed originali con questi e altri articoli presenti nel sito SCRAPPAPPERO potrete abbellire qualsiasi vostra scarpa, non solo le ballerine!!!
X oggi è tutto alla prossima.

34 commenti:

  1. wowowo ecco come hai fatto il capolavorooo !!! sei bravissima e sono felice quando conosco persone come te <3 ora però per colpa tua sto in fissa e voglio farlo anche io arggggg hehehe grazie per la dritta

    RispondiElimina
  2. ma sono deliziose e creative,mi piacciono molto e tu le hai decorate davvero molto bene,ciao ^_^

    RispondiElimina
  3. ma wao...sei stata bravissima adoro.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  4. sei bravissima...... e adoro quelle scarpette

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono venute benissimo! Avevo già sentito parlare di queste ballerine, sono curiosissima! :)xoxo Mina

    RispondiElimina
  7. Che brava che sei, hai molta manualità e creatività :))))
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  8. Penso che potrei fare pasticci anche con questi scrappapperi! xD

    RispondiElimina
  9. sei stata bravissima e precisa nel decoro! grande anna!

    RispondiElimina
  10. sei stata bravissima...che pazienza.Proprio belline:)

    RispondiElimina
  11. wow .. che brava .. sono bellissime!!!!

    RispondiElimina
  12. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  13. Ma che belle che sono!!! Ottimo lavoro!!! :D

    RispondiElimina
  14. adesso capisco perchè ti sei chiamata "le creatività di anna" sei creativa da far paura! grazie anna ci fai sempre scoprire cose nuove!

    RispondiElimina
  15. Ti auguro buon fine settimana...

    RispondiElimina
  16. brava anna...sono davvero molto belle e originali...
    peccato che siamo lontane ;)

    RispondiElimina
  17. replica bags lv hermes replica q8u87e1j18 replica bags pakistan this article r4d51r1u91 good quality replica bags replica bags turkey p3w04v0g92 replica bags from turkey special info u6o80z2l14 replica bags nancy

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"