Menù

lunedì 9 luglio 2012

URIAGE EAU THERMALE.


Salve mie care bloggerine,
oggi vi presento un brand conosciuto in tutto il mondo, amato e conosciuto da molti vip dei giorni nostri ma anche da quelli del passato tra cui la grande Coco Chanel  icona di moda e di stile.
Una delle sue frasi + famose citava “La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini”  e madame Coco si coccolava e regalava frequenti visite alle acque termali di Uriage, un luogo di assoluto relax è situata  in una bellissima valle alberata a 400 metri d’altitudine, alle porte di Grenoble. Antica città d’acqua, ricca di storia, Uriage gode di un clima calmo e temperato. Il massiccio alpino con la sua natura rigogliosa, circonda la stazione termale e la preserva da ogni tipo di inquinamento ambientale; la sua aria fresca e pura è l’ideale per un soggiorno di cure e di riposo. Uriage, 3a Stazione Termale di Francia per le cure dermatologiche, accoglie ogni anno moltissimi frequentatori durante il periodo di apertura che va da aprile ad ottobre. Lo stabilimento è riconosciuto e specializzato per la cura di tutte le dermatosi infiammatorie e pruriginose del bambino e dell’adulto come la psoriasi, l’ eczema, il prurito, l’atopia e cosi via dicendo. L’Acqua Termale d’Uriage è anche apprezzata per le sue proprietà curative in ORL ed in reumatologia. Uriage, è distribuita in oltre 70 paesi al mondo, è stata acquisita nel 2011 dal gruppo PUIG.
 In Italia è presente con una filiale a Roma, inaugurata nel 2004. L’azienda francese propone una ricca gamma di linee (oltre 100 referenze in Italia) che rispondono ad ogni esigenza di cura della pelle, dai “basic” della routine di bellezza (detersione e soin quotidiano) a innovative formulazioni brevettate che proteggono la cute dal precoce invecchiamento e dai danni dei raggi solari.  Fiore all’occhiello dell’azienda sono i prodotti di dermocosmetologia per la cura della pelle. Prodotto-icona e ingrediente attivo di tutte le formule: 
l’Eau Thermale d’Uriage, acqua termale spray dall’azione lenitiva, idratante ed anti-ossidante.
L’unicità ed il segreto dell’efficacia dei prodotti del marchio francese (canale di vendita: la farmacia e parafarmacia) è racchiuso nell’acqua termale d’Uriage, le principali indicazioni terapeutiche dell’acqua d’Uriage sono rivolte alle cure Dermatologiche, O.R.L e Reumatiche.
 L’istituto d’idroterapia Termale del Grand Hotel propone programmi curativi che abbinano salute e benessere. Da non trascurare il ristorante "Les Terrasses" del Grand Hotel che, con le sue 2 stelle sulla guida Michelin è conosciuto in tutta la Francia.  In posizione privilegiata tra le più belle località delle Alpi francesi.
Tra i tanti prodotti che URIAGE vanta vi è la prima e unica gamma solare senza octocrilene per preservare la salute della cute durante l’esposizione al sole. Una gamma completa di trattamenti solari adatta a ogni tipo di pelle e di esigenza, sospinta dall'innovazione tecnologica per garantire una maggiore sicurezza protettiva insieme ad un autentico piacere che si ripete ad ogni applicazione: una protezione solare per qualsiasi tipo di cute, normale o sensibile, costruita su un nuovo sistema filtrante anti-UVA e anti-UVB ad elevata performance e senza octocrilene, trattamenti protettivi minerali, senza filtri chimici, senza profumo e senza conservanti, per la cute più fragile o intollerante, una linea di prodotti dopo-sole che calma e sublima la pelle dopo l’esposizione solare, trattamenti autoabbronzanti che permettono di ottenere un’abbronzatura naturale dorata tutto l’anno o prolungare l’abbronzatura naturale.
L’intera Gamma BARIÉSUN è formulata senza octocrilene  (un filtro chimico che può causare allergie cutanee), senza alcool e senza parabeni. Fotostabili, resistenti all’acqua e al sudore, hanno un’ampia scelta di texture non grasse totalmente invisibili o colorate, profumate o non.
Mi hanno inviato una borsa di prodotti da testare che vado a presentarvi uno ad uno, iniziamo con il 
BARIÉSUN SPF50+ Crema colorata, Dorata (o Chiara, non in commercio in italia) assicura una protezione molto alta efficace e sicura contro i raggi UVA UVB, unita a un’ intensa azione idratante e a una costante e adeguata protezione antiossidante. 
Questo trattamento protettivo è ideale per tutti coloro che non possono esporsi al sole ma che vogliono apparire abbronzati o che ricercano un effetto fondo-tinta, dorato, naturale o per una carnagione naturalmente abbronzata. E' una protezione solare 3 in 1: protettiva, colorata e idratante, facile da applicare ha una texture leggera, fluida e non grassa. Ideale come crema da giorno ha una profumazione delicata e buonissima. Resistente all’acqua e alla sudorazione, si consiglia di applicare sempre prima di esporsi al sole, in modo generoso e omogeneo su tutte le parti del corpo da proteggere e di rinnovare frequentemente l’applicazione in particolare dopo il bagno o attività fisica.
INCI: Complesso filtrante anti UVA-UVB a base di Tinosorb M - Acqua Termale d’Uriage - Aquaspongines® - Vitamina C stabilizzata - Vitamina E.Senza parabeni - Senza alcool. 
Alta tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogenico.


Il secondo prodotto che vado a presentarvi è BARIÉSUN Bruma lenitiva Spray da 150ml, un prodotto che procura una sensazione immediata di freschezza e benessere per la cute surriscaldata e disidratata dal sole.
Arricchita con Aquaspongine idro-protettive e con Acqua termale di Uriage, favorisce una rapida e prolungata reidratazione della pelle, protegge dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo ed esalta l’abbronzatura.  E' delicatamente profumata, lenisce immediatamente e lascia sulla pelle una sensazione di freschezza e idratata a fondo. In oltre prolunga e sublima l’abbronzatura, e anche un Anti-ossidante.
Si stende facilmente grazie al suo Spray multi-posizione con cui andrete a vaporizzare il prodotto generosamente su tutto il corpo anche in quei posti sempre cosi difficile da raggiungere da soli, 
spalmate in modo uniforme con le mani il prodotto erogato sulla pelle e rinnovare l’applicazione secondo le necessità. Un'ottimo prodotto che ho usato anche su mio figlio di 3 anni, è davvero delicato e si avverte questa bella sensazione di freschezza su tutta la pelle e ha una delicata e piacevolissima profumazione.


Ho testato poi il AQUAPRECIS FLUIDO PROTTETIVO SPF20 ideale x i tipi di pelle.
La crema bianca è finissima ed una volta stesa è invisibile, anti-UVA/UVB.
E' una crema idratante che insieme protegge la cute dagli ultravioletti e da tutte le altre aggressioni provenienti dall’ambiente esterno (inquinamento, radicali liberi, polvere) particolarmente adatta allo stile dinamico della vita in città. Grazie ai filtri UV, permette una protezione UVA/UVB ampia e sicura, contrastando l’invecchiamento precoce della cute. Il viso sarà così sempre luminoso, la pelle protetta e splendente ideale x chi inizia ad avere prime traccie di rosacea sul viso o come me ha una pelle bianca e delicatissima tanto da screpolarsi e arrivare anche a sanguinare sia d'estate che d'inverno a causa degli agenti atmosferici cosi aggressivi. Noterete subito un'idratazione precisa e prolungata, in armonia con i bisogni della cute.
Bio-film protettivo, vero e proprio schermo agli inquinanti ambientali ed Eccellente come base per il trucco.
Aiuta a prevenire i segni precoci dell’invecchiamento causati dall’esposizione agli ultravioletti.
Applicare tutte le mattine sull’insieme del viso e del décolleté.
INCI: Tecnologia H2O: Osmoliti e minerali (Eau Thermale d’Uriage + aminoacidi) - Glicofilm anti-pollution - Filtri solari. Senza parabeni. Alta Tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogeno.



BARIÉSUN SPF50+ è uno Stick extra-large da 10g ideale x zone fragili e fotosensibili:macchie, cicatrici, calvizie, naso, orecchie, labbra, applicazione localizzata su esiti chirurgici. Ideale x chi la cute allergica ai profumi, ai filtri e ai conservanti o x i fototipi chiari. Protegge in modo efficace e in assoluta sicurezza le zone più fragili o più esposte a UVA e UVB, grazie a un complesso foto-protettivo 100% minerale.
Arricchito in vitamine A, C, E e in acidi grassi essenziali, è il trattamento indispensabile in caso di sole intenso o durante attività sportive prolungate o estreme. Ultra compatto, molto pratico,resistente all'acqua e alla sudorazione, non si rompe o spezza, non si scioglie, è una protezione solare molto alta a elevata sicurezza e tollerabilità x ogni tipo di pelle ed è davvero molto facile da applicare e da spalmare.
Vi consiglio di usarlo prima di ogni esposizione solare, applicare direttamente e in modo sufficiente per coprire la zona delicata e fragile da proteggere.L'ho usato sulle labbra e intorno agli occhi e l'ho trovato ottima, delicata dalla profumazione leggere e delicata, davvero un ottimo prodotto.
INCI: Complesso 100% minerale anti UVA-UVB - Burro di Karité - Insaponificabili di avocado - Olio di borragine - Vitamine A, C, E. Senza filtri chimici - Senza profumo - Senza conservanti - Senza alcool. 
Alta tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogenico.


Ho poi ricevuto il BARIÉSUN Crema SPF30 un tubo da 50ml che assicura alla pelle una protezione solare efficace e sicura, grazie al nuovo sistema filtrante ad alta performance. Questo nuovo sistema è un autentico prodigio tecnologico, associa solo 3 filtri anti-UVA e anti-UVB, rafforzati da specifici emollienti foto stabilizzatori che agiscono in perfetta sinergia. BARIÉSUN SPF30 è arricchito con Acqua Termale di Uriage, favorisce un’intensa azione anti-disidratazione e antiossidante, per contrastare gli stress causati dall'esposizione solare.
Un prodotto molto fluido e delicatamente profumato, si stende facilmente sulla pelle  ha una protezione solare alta + effetto anti-disidratazione e antiossidante, con una texture fluida e non grassa, invisibili dopo l’applicazione ed è resistenti all'acqua e al sudore.
Applicatelo sempre prima di esporvi al sole, in modo generoso e omogeneo su tutte le parti del corpo da proteggere, rinnovare frequentemente l’applicazione in particolare dopo il bagno o attività fisica.
INCI: Nuovo complesso filtrante anti UVB-UVA a base di Tinosorb M - Acqua Termale d’Uriage - Aquaspongines® - Vitamina C stabilizzata - Vitamina E.  Senza octocrilene - Senza cinnamati - Senza parabeni - Senza alcool.  Alta tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogenico.


Ora vi presento il MIO prodotto preferito tra tutti questi che mi hanno inviato ovvero il
Flacone Spray da 150ml l’Eau Thermale d’Uriage.
Un prodotto che viene confezionato dirittamente dalla Sorgente per offrirci ogni giorno i suoi molteplici benefici. L’Eau Thermale d’Uriage è confezionata alla sorgente, in sala bianca, senza conservanti, senza profumo nel rispetto della sua naturale ricchezza e la sua originale purezza, da utilizzare quotidianamente, un’autentica cura ricca di oligo-elementi e sali minerali, una vera e propria fonte di benessere per la vostra cute. Un’acqua di cura che idrata la pelle grazie alla sua concentrazione di sali minerali molto simile a quella del NMF della cute (Natural Moisturizing Factor).
Un’acqua di cura che calma:  Arrossamenti, irritazioni, eritemi, piccoli interventi chirurgici, prurito, colpi di sole, problemi di rasatura e via dicendo, in grado di contrastare i radicali liberi. In oltre ammorbidisce la pelle grazie alle sue proprietà filmogene, lascia la pelle morbida e vellutata. Da usare sia sul viso che su qualsiasi altra parte del copro ottimo anche come fissante x il maquillage.
Da usare sia al mattino o in qualsiasi momento della giornata, io la sto usando tantissimo in questi giorni cosi caldi, la porto anche con me in borsa e la vaporizzo sul mio viso e quello di mio figlio ogni volta che sentiamo la pelle scottare. Si usa semplicemente vaporizzando il prodotto direttamente sulla parte interessata ogni volta che se ne senta il bisogno e con  un semplice gesto di cura di cui approfittare senza moderazione, non dovete ne asciugare o tamponare dopo averlo vaporizzato sulla pelle, lasciate agire e asciugure sulla pelle.
Un prodotto multiuso, davvero unico che una volta provato vi domanderete come avete fatto prima senza.
INCI: 100 % Acqua Termale d’Uriage.



Un'altro prodotto eccezionale  è Roséliane Fluido Detergente Struccante lenitivo elimina le impurità e strucca viso ed occhi,  senza bisogno di risciacquare. Arricchito con Acqua Termale d’Uriage, idratante e lenitiva, addolcisce, decongestiona e rinfresca la cute, grazie all'azione combinata di numerosi estratti vegetali (albicocca, Karitè, malva, rosa, calendula, mimosa). Gli ingredienti sono stati rigorosamente selezionati per ristabilire l’equilibrio e il confort della cute e per ridurre i rossori diffusi sul viso in completa sicurezza. 
Gradevolmente profumato, questo gel-fluido procura alla pelle nitidezza, freschezza e benessere immediato. 
Detergente, struccante anti-rossore per viso e occhi. Si può utilizzare anche senza acqua, per evitare il contatto con il calcare, io subito dopo uso un tonico, non risciacquo mai il viso con l'acqua che aggredisce la mia pelle in tutti i sensi. Noterete subito dopo la pulizia del viso una piacevole sensazione di freschezza.
Il Flacone è da 250 ml ideale anche x chi ha sopratutto x chi ha la cute sensibile e molto delicata soggetta ad arrossamenti, la potete anche  usare anche su viso ed occhi.
Applicare il prodotto su un disco viso o un batuffolo d'ovatta e  massaggiare delicatamente il viso, il collo e il contorno degli occhi, ripetere fino a togliere ogni traccia di trucco ed impurità. 
INCI:  Acqua Termale d'Uriage - Base detergente senza sapone: tensioattivi non ionici delicati - Olio di nocciolo d’albicocca e burro di karité - Estratti naturali di Malva, Rosa, Calendula e Mimosa.
Alta Tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogeno - pH fisiologico.


Questo è un prodotto ideale prima di andare al mare vi presento il BARIÉSUN Brume Thermale autobronzante Flacone spray da 100ml.
Per tutti coloro che non possono esporsi al sole o x chi nn ama andare in spiaggia con un colorito bianco latte o fantasmino. Lo si può usare sia sul viso che sul corpo, ottimo anche x chi ha la cute sensibile.
BARIÉSUN Brume Thermale autobronzante procura fin dalla prima ora un’abbronzatura uniforme, naturale e prolungata, grazie all’associazione esclusiva di due ingredienti attivi autoabbronzanti (DHA e Eritrulosio), potenziati da un prolungatore di abbronzatura.
Procura contemporaneamente un intenso effetto idratante. Si può utilizzare anche per perfezionare o prolungare un’abbronzatura naturale sul viso e sul corpo. La confezione spray, pratica e maneggevole, permette una diffusione ottimale.  Non è grassa, facile e pratica da usare grazie al Vaporizzatore multi-position. Gradevolmente profumata e la colorazione dura a lungo sulla pelle.
E' consigliabile vaporizzare uniformemente  il prodotto tenendo il flacone a 25 cm di distanza mi raccomando tenere gli occhi chiusi quando lo vaporizzerete sul viso e poi attendete che BARIÉSUN Brume Thermale auto bronzante agisca e verificare il risultato. Generalmente, all’inizio, possono essere necessarie fino a 2-3 applicazioni per ottenere la colorazione desiderata. Una volta raggiunto il risultato desiderato, è sufficiente una sola applicazione ogni 2-3 giorni x mantenere il colore sulla pelle.
Attendere sempre che il Prodotto asciughi perfettamente prima di truccarsi, applicare altri cosmetici, coricarsi, vestirsi o mettere le scarpe.
Un piccolo consiglio quando userete il prodotto sul viso, vaporizzare il prodotto sul palmo delle mani per poi spalmare in modo uniforme sfumando le sopraciglia e la radice dei capelli x avere una colorazione naturale e perfetta! Mentre sul corpo dovete semplicemente vaporizzare direttamente sulla zona da trattare e poi spalmare uniformemente senza dimenticare i piedi, le zone dietro le ginocchia, i gomiti e i polsi. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni utilizzo. Vi ricordo che non protegge dai raggi solari, in caso di esposizione, si raccomanda di utilizzare una crema di protezione solare Uriage.
INCI: Acqua Termale di Uriage - Complesso autoabbronzante (DHA + Eritrulosio) - Principio attivo prolungatore dell’abbronzatura - Principio attivo idratante.  Senza filtri chimici - Senza alcool - Senza parabeni.  Alta tollerabilità: Ipoallergenico - Non comedogenico.
Vi mostro la foto del prodotto vaporizzato sulle mani.



L'ultimo prodotto che vado a presentarvi è L'EAU DEMAQUILLANTE una confezione da borsa da 25 salviettine struccanti delicate e ideali x tutti i tipi di pelle, hanno una dolce profumazione e lasciano la pelle bella idratata. Il trucco si leva abbastanza velocemente dal viso,lasciando la pelle delicatamente profumata,luminosa e morbida. Le salviettine hanno un'ottima consistenza,sono molto resistenti e belle grandi.
Da utilizzare anche come una normale salviettina x pulire le mani o viso dei nostri bambini.
Davvero ottime, le ho usate x rimuove il make up sopratutto quello waterproof, con esiti positivi!
Nella confezione ho anche trovato una penna a scatto di un bellissimo colore azzurro cielo, 
una bustina in pvc con zip che io uso come porta trucchi ed infine un pallone da spiaggia dal color arancione tutti firmati  URIAGE.
Le mie considerazioni finali in merito a questi prodotti sono tutte positive, ottimi prodotti che rispettano e proteggono non solo la nostra pelle ma anche l'ambiente che ci circonda.
Conoscevate questo brand? Che ne pensate? Attendo come sempre i vostri commenti.

A presto.

27 commenti:

  1. sono tutti prodotti utilissimi e tu sei bravissima a recensirli... ora non mi resta che comprarli grazie mille per avermi fatto scoprire questa marca

    RispondiElimina
  2. wow che bel pacchettino che ti hanno mandato :)
    complimenti le tue recensioni sono sempre meravigliose
    kiss

    RispondiElimina
  3. Quanti prodotti interessanti! Non conoscevo questo brand, vado sul sito a dare un'occhiata ^.^

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io conoscevo questo marchio.... Grazie x la recensione dei prodotti, e' sempre molto utile sapere come ci si trova usandoli.
    Baci

    RispondiElimina
  5. complimenti per la collaborazione!
    anche io non conoscevo questa marca ma sembra fantastica! grazie

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post e carinissimo il pallone gonfiabile ^_^

    RispondiElimina
  7. uuuuuuuuuuuuh quante cosine interessanti, alla faccia ^^
    compliments!

    RispondiElimina
  8. Anke io sto testando i loro prodotti e posso confermare che i filtri solari sn ottimi e l acqua termale davvero indispensabile!

    RispondiElimina
  9. no, non li conoscevo, grazie per la tua esauriente presentazione!

    RispondiElimina
  10. Mi fai sempre conoscere nuovi brands,thanks :*

    RispondiElimina
  11. Eh mica lo conoscevo anche questo brand?? che meraviglia! io uso tanto l'acqua termale però di altro brand, quasi quasi provo questo. Grazie mille!

    RispondiElimina
  12. quanti bei prodotti,soprattutto l'acqua termale,che con questo caldo è l'ideale ^_^

    RispondiElimina
  13. complimenti recensione super valida.....ottimi prodotti...

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio, lo trovo interessante, soprattutto l'acqua termale

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"