Menù

sabato 18 agosto 2012

Mosqueta's Italchile.


Salve mie care bloggerine
oggi vi presento MOSQUETA'S un brand nato nel 1989 da Nathalie Gueneau, imprenditrice francese con una spiccata passione per la botanica ed il mondo del naturale, durante un viaggio in Cile sperimenta di persona, dopo essersi gravemente ustionata le labbra, le potenzialità terapeutiche e generatrici dell’Olio di Rosa Affinis Rubiginosa, trattasi di una varietà di rosa canina che cresce allo stato selvatico, in un  habitat incontaminato dell’altopiano nel centro-sud del Cile, dove è nota con il nome di Rosa Mosqueta.
Dai suoi frutti si estrae un olio naturalmente caratterizzato da una incomparabile ricchezza di acidi grassi essenziali. Nathalie Gueneau entra in contatto con il team di ricercatori del dipartimento di chimica farmaceutica dell’Università di Concepciòn che ne avevano rilevato e sperimentato, già negli anni ’80, le proprietà dermocosmetiche, ed è questa la scintilla che porta alla nascita di Italchile, impresa animata dalla missione di sviluppare la produzione di un olio utilizzando tecniche naturali, in grado di preservarne le eccezionali proprietà, rendendolo disponibile in forma “extravergine”. 
Più recentemente,  a questo metodo si è affiancato l’innovativo processo di estrazione a freddo per C02 supercritica. Grazie alla filiale cilena,  Italchile  controlla l’intero processo produttivo dell’olio, dalla raccolta all’essiccazione, dall’estrazione alla trasformazione. Parallelamente, a partire dal 1991, si sviluppa la distribuzione internazionale dell’olio e le prime linee cosmetiche, che oltre all’Italia, incontrano un immediato successo sui mercati europei.Coerentemente con la filosofia aziendale, già nel 1995  Italchile  – sempre per prima -  ha ottenuto per il suo Olio di Rosa Mosqueta la certificazione biologica, rilasciata dalla ECOCERT. 
Questo olio è l’ingrediente principale dell’intera linea di cosmesi vegetale Rosa Mosqueta e degli integratori alimentari Omegarosa® e Omegarosa® plus Nel 2002, è stata in assoluto una tra le prime imprese ad ottenere anche la certificazione di “Cosmetique Biologique” di Ecocert Francia (riservata, da quella data, a cosmetici in cui almeno il 95% sul totale degli ingredienti vegetali è di origine Bio e conformi al rigoroso referenziale elaborato da Ecocert e dal Ministero dell’Industria francese). 
 Un’Esclusiva  Italchile è la DINAMIZZAZIONE; in collaborazione con Università europee in grado di misurare obiettivamente la concentrazione biofotonica dei prodotti, insomma tutti i cosmetici ed integratori  Italchile  sono bio-dinamizzati con un processo innovativo che ripristina nel prodotto finale l’energia presente nella pianta in natura che ne risulta un’efficacia notevolmente potenziata.
Mi hanno inviato alcuni prodotti da testare e recensire per voi, che ora vi mostro:
 il primo prodotto è ELICRISIA SENSITY una crema viso per pelli sensibili o tendenti a couperose.
Elicrisia® Sensity è certificata "cosmétique biologique" ( cosmesi certificata biologica) da Ecocert.
Il 98,70% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.

 I principi attivi di Elicriso, Bisabololo, Aloe vera, Vitamina E svolgono un'azione lenitiva ed addolcente, i preziosi Oli essenziali di Rosa Mosqueta, Albicocca, Karité e Jojoba garantiscono idratazione e tonicità, gli estratti di Vite rossa, l'idrolato di Ribes nero e l'acido ialuronico sono ottimi per una stimolazione profonda della pelle. Dovete semplicemente applicare questo cosmetico all'elicriso ogni mattina, se avete una pelle particolarmente fragile è consigliato ripetere l'operazione anche più volte durante l'arco della giornata.
La crema bianca  ha una consistenza densa, è delicata sulla pelle, ha una dolce  profumazione, si stende ed assorbe facilmente, lascerà la vostra pelle morbida, liscia e fresca, una crema che non unge ma ridona elasticità alla pelle. Ottima come primer per il make up.
L'altro prodotto che ho testato è il Contours occhi e labbra da 15ml Ricchissima di Olio di Rosa Mosqueta Bio (10%) dagli effetti straordinariamente ristrutturanti protettivi e nutritivi. L’associazione con il Tocoferolo esercita una forte azione anti-radicali liberi. L’estratto di alghe marine procura un effetto tensore immediato. L’acido ialuronico rinforza l’azione idratante immediata. Senza profumo, contiene una piccola percentuale di purissimi oli essenziali che favoriscono l’attenuazione delle borse. 
La crema color bianca si stende sulla pelle facilmente e si assorbe immediatamente, basterà picchiettare un pò del prodotto sotto gli occhi o ai lati della labbra dove escono le rughette....e lasciare agire, noterete immediatamente dei notevoli cambiamenti, le piccole rughette che pian piano scompariranno.
Io la uso sempre la sera prima di andare a dormire, è una crema davvero ottima, che distende la pelle e la mantiene bella fresca, vi sveglierete al mattino con un viso belle disteso e riposato, avrete un'aspetto sano e per nulla stanco o affaticato e le rughettine si noteranno di meno con il trascorrere del tempo.
Certificato "Cosmétique Biologique" (cosmesi biologica certificata) da ECOCERT/Francia.
Il 97,6% degli ingredienti vegetali è di origine biologica.

Questo prodotto è stupendo io l'adoro è l' Eyeliner Bio da 4,5 ml, di innovativa concezione, formulato con un calibrato accostamento di sostanze vegetali funzionali, di pigmenti minerali, di cere e altri ingredienti protettivi esclusivamente di origine naturale.  Ha un comodo pennellino che facilità la stesura sulle palpebra mobile, il prodotto si stende con enorme facilità e si asciuga in tempi brevi.
E' proposto in tre differenti colori: cacao, verde pino, nero accomunati da una grande facilità nel tratto e nel dosaggio e da una ottimale aderenza alla palpebra grazie alla texture microcristallina dei pigmenti. L'olio di Rosa Mosqueta del Cile Bio agisce come anti-age, nutriente e rivitalizzante con il suo perfetto bilanciamento di acidi grassi essenziali (linoleico e linolenico); lo supporta l'idrolato di Salvia Sclarea Bio dall'azione delicatamente neurotonica e antibatterica, ideale presidio per il contorno occhi. La Cera candelilla  (Euphorbia cerifera) e le gomme vegetali di Acacia e di Caesalpinia spinosa consentono scorrevolezza e facilità di applicazione, oltre a fungere da veicolanti delle sostanze attive del prodotto. 

Un'altra euforbiacea Aleurites fordii, complessata con olio di Brassica campestris in un nuovo polimero naturale dalla forte proprietà filmante, fissa e protegge i principi attivi, migliora la riflessione e la lucentezza dell'eyeliner. L'Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta è formulato con pigmenti micronizzati di origine minerale che garantiscono una migliore uniformità di scrittura ed una coprenza superiore rispetto ai comuni coloranti. Gradevolezza d'uso, stabilità e resa da maquillage d'alta gamma, si sposano alla totale assenza di sostanze nocive per l'epidermide e a maggior ragione per la delicata area del contorno occhi. Le scelte formulative alla base del prodotto si fondano sul massimo rispetto sia della pelle che dell'ambiente: l'Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta è realizzato senza vaseline e altri derivati del petrolio; senza lanoline, senza parabeni e altre sostanze che costituiscono un potenziale rischio di allergie; senza trietanolamine (TEA) e glicoli; senza siliconi e profumazioni; senza alcool e senza nanoparticelle.
 Un prodotto buono e stupendo, che consiglio a tutte le donne, di ogni età e con ogni tipo di pelle.
Tutti i prodotti fanno parte di una cosmesi biologica: La fedeltà integrale alla Cosmesi Biologica è per ITALCHILE un impegno di sempre, che si traduce già da ormai quasi 15 anni nella certificazione 
raggiunta prima dalla Rosa mosqueta ( in assoluta esclusiva sul mercato mondiale) , ingrediente principe dei prodotti Italchile ,e poi da un numero sempre più ampio di linee e prodotti. 
Dall’autunno 2006, l’intera gamma dei cosmetici proposti da Italchile è certificata biologica, quindi sicura al 100%, non testano i loro prodotti sugli animali e hanno cura dell'ambiente.

Conoscevate questo Brand? Che ne pensate dei prodotti da me testati?

23 commenti:

  1. Il brand per me è del tutto nuovo e i prodotti direi ottimi,mi piace il bio:)baci

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio, ma mi interessano molto i prodotti con queste certificazioni, grazie!!!

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti che packaging, poi sono bio!

    RispondiElimina
  4. anche per me il brande e' del tutto sconosciuto,pero' i prodotti li trovo ottimi :))

    RispondiElimina
  5. Viene voglia di provare alcuni prodotti!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  6. Ma che belli! Voglio provarli! Sembrano davvero ottimi! Poi tutti bio!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa marca...grazie per la dritta
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Mai sentiti nominare, certo le premesse sono ottime, tocca solo vedere se si comportano bene :)

    RispondiElimina
  9. una nuovo brand per me , bellissimo l'eyeliner!

    RispondiElimina
  10. buonissimi prodotti mi piaciono davvero voglio provarli. Buona domenica

    RispondiElimina
  11. devono essere buoni, non li conosco, vorrei provarli, vado a sbirciare suo sito! grazie Anna!

    RispondiElimina
  12. Io ho provato un olio di questa marca...preso in erboristeria...veramente buonissimo!! una di quelle cose che quando finiscono ci resti male!! :P ti va di seguirci a vicenda?


    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
  13. Bellissimi prodotti..non li ho mai provati..l'effetto dell'eye liner poi è splendido ti valorizza moltissimo gli occhi..non li ho mai visti in commercio...

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti sono bellissimi :)

    RispondiElimina
  15. NON LI CONOSCO MA LA CREMA MI ISPIRA TANTO!

    RispondiElimina
  16. Che bellino il packaging dell'eyeliner!

    RispondiElimina
  17. Che belline le creme, son da provare sicuramente! *_*

    RispondiElimina
  18. mmmm con te scopro sempre cose nuove ^_^ la crema alla rosa mosqueta sembra ottima! :)

    RispondiElimina
  19. L'eyeliner bio mi interessa parecchio! Non conoscevo questa marca, grazie per le info! ;)

    RispondiElimina
  20. Grazie x aver segnalato questo brand, non lo conoscevo!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"