Menù

venerdì 19 ottobre 2012

LYCOPENESTORE: Detergente corpo e profumo Sybr Finibus Terrae



Salve care le mie bloggerine,
 oggi vi presento il brand  LYCOPENESTORE  che mi ha omaggiato di un paio di prodotti fantastici 
e a dir poco buonissimi. 


Ma prima di mostrarvi i miei prodotti vi  voglio domandare ma voi sapete cos'è il Lycopene da cui prende il nome il brand? No? Ebbene vi svelo l'arcano: il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione. Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata Pierre Srl(l'azienda che mi ha appunto omaggiato dei prodotti!) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica ovvero il Licopene Biologico che rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi.
La Pierre S.r.l. è una azienda privata ad alta tecnologia (PMI), costituita nel 1990, impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici, situata alla zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde. Nel settore delle biotecnologie, la Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, per la messa a punto di procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali con una tecnologia innovativa, che fa uso di anidride carbonica (CO2) in condizioni sub o supercritiche al posto dei tradizionali solventi chimici tossico-nocivi. Gli antiossidanti naturali (es. licopene, vitamina E, antocianine, altri) sono costituenti essenziali per la formulazione di integratori alimentari e di prodotti cosmetici della massima qualità.
La  tecnologia innovativa a base di anidride carbonica consente l'ottenimento di antiossidanti naturali di alta qualità e privi di solventi chimici tossico-nocivi; la anidride carbonica usata come agente di estrazione non è pericolosa per le persone (si respira) o per l'ambiente.
Alcuni processi sviluppati e brevettati sono:
- Estrazione del Licopene da bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).
- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)
- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.
- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali  (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo).

Ora vi mostro i due prodotti che ho ricevuto da LYCOPENE STORE,
 il detergente corpo e ascelle e il Profumo SYBR Finibus Terrae.
Il Detergente Corpo e Ascelle Nuances Sensitive è formulato per ridurre i rischi di insorgenza di allergie o sensibilizzazioni,particolarmente indicato per chi soffre di ipersudorazione, bromidrosi (eccessiva sudorazione accompagnata da cattivo odore) o di sensibilizzazione al nichel ed ai metalli pesanti o nei casi di presenza di pelle secca e sensibile. Il prodotto è indicato anche per la prevenzione delle follicoliti e dermatiti ascellari o per coloro che soffrono di Dermetite Atopica da Contatto o ancora per quelli che sono intolleranti ai comuni detergenti e/o ai conservanti.
Il Dermo-Detergente Corpo & Ascelle consente una corretta detersione in gravidanza ed in allattamento ed è utile dopo aver eseguito trattamenti stressanti come depilazione a strappo, scrub, etc.
Il prodotto è indicato anche per la detersione di chi frequenta luoghi con alto rischio di micosi (funghi della pelle): quali palestre, piscine, saune, spiagge, etc in modo da prevenire il contagio.
Nuances Sensitive Dermo-Detergente Corpo & Ascelle è completamente privo di acqua,il 60% della sua composizione è costituita da Olio di Mandorle Dolci e Olio di Germe di Grano, principi attivi adatti per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili e delicate come la mia, è specificamente formulato senza Sodium Laureth Sulfate (Formula LES Free) per minimizzare il rischio di fenomeni irritativi ed al conseguente abbassamento delle difese naturali della pelle.
La sua base oleo-detergente ultra delicata, garantisce un’azione detergente non irritante che non altera l’equilibrio idrolipidico della pelle, è completamente privo di conservanti e coloranti ed è stato sottoposto a rigorosi test per la ricerca di nichel e altri metalli pesanti. In oltre il Tea Tree Oil (estratto dalla pianta Melaleuca Alternifolia) svolge una naturale ed efficace azione anti-microbica contro funghi e batteri.
Non è testato sugli animali, nichel tested, non ha conservanti, senza paraggine o petrolati, non c'è presenza di sodium laureth sulfate, e niente coloranti.
Il prodotto ha un comodo dosatore per  utilizzare sempre la giusta dose senza spreco alcuno,basterà inumidire la zona da trattare e poi emulsionare il prodotto per ottenere una soffice, morbida schiuma color bianco latte, lasciate in posa qualche minuto se potete, cosi che agisca al meglio sulla nostra pelle ed infine sciacquate abbondantemente, ha una delicatissima profumazione molto piacevole e mantiene la zona trattata bella pulita e inodore per ben 24 ore.
Ho trovato questo prodotto davvero delicato sulla pelle e fantastico, lo consiglio davvero a tutti.
Sul sito la confezione da 250 ml è in vendita a €19.00.



Il secondo prodotto che vi mostro è il SYBR Profumo del tempo Finibus Terrae 
un prodotto ricco di oli leggeri e impalpabili, non contiene alcool ed è molto delicato sulla pelle. 
Si applica direttamente sulla pelle con un breve e delicato massaggio, versate qualche goccia di Profumo del Tempo Sybr nel palmo della mano, e poi applicate sul corpo e massaggiare delicatamente fino al suo completo assorbimento.

Mediante un solo gesto nutre e profuma la pelle con note orientali e speziate, è davvero buonissimo, la pelle rimarrà liscia, morbida, e sopratutto molto profumata, pensate che il profumo vien anche assorbito dai vestiti,  grazie agli oli di cui è composto che impediscono al profumo di svanire rapidamente e ne garantiscono una persistenza per almeno 24 ore.

Il prodotto non unge e non lascia la pelle viscida o appiccicosa, un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle,usatela su tutto il corpo sopratutto sulle zone dove maggiormente la pelle tende a seccarsi e screpolarsi come gomiti, talloni, ginocchia e cosi via dicendo.... pensate che  la uso anche per il mio piccolino.
E' priva di conservanti ed è Nichel Tested.
Potrete acquistare il prodotto nel sito nel formato da 100 ml con stillagocce al presso di €29.50
Vi invito a cliccare---> QUI per dare un'occhiata ai prodotti attualmente in offerta sul sito e poi a 
cliccare ---> QUI per visionare il catalogo completo dei prodotti di LYCOPENE STORE.
Che ne pensate dei prodotti da me scelti? Conoscevate questo brand?

22 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti! Grazie per la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. sono davvero interessanti questi prodotti,soprattutto il detergente corpo e ascelle ^_^

    RispondiElimina
  3. interessante il detergente io ho avuto modo di provare altre prodotti di questo brand e mi sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono sempre di più questi prodotti! ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie per la review,non li conoscevo :)

    RispondiElimina
  6. non li conoscevo e mi ispirano entrambi .. soprattutto il secondo!! baci anna cara

    RispondiElimina
  7. io uso i prodotti di questa azienda da un bel po ...e sono assolutamente ottimi!

    RispondiElimina
  8. Il detergente corpo&ascelle dovrei regalarlo al mio coinquilino ahahhahaha

    RispondiElimina
  9. Per me sono prodotti di un brand sconosciuto ma sembrano davvero buoni:)

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti hai fatto una recensione ottima, brava anna come sempre^_^ ciao elena

    RispondiElimina
  11. che bei prodotti..non sapevo che ce ne fossero apposta per le ascelle
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. NON LI CONOSCEVO GRAZIE MILLE ... CERTO CHE IL PROFUMO DEL TEMPO MI PIACE UN SACCO DAVVERO

    RispondiElimina
  13. Interessante il post ma divertentissimo il commento di Cristina Valli ahahahah

    RispondiElimina
  14. Grazie per tutte queste informazioni interessanti sul Lycopene. Questi prodotti non li conoscevo... poi un prodotto specifico per le ascelle non l'ho mai né visto né sentito... ;o)

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce molto il profumo... Chissà com'è!! Io comunque sto testando un prodotto per il viso ordinato su Lycopene Store e mi trovo benissimo! :)

    RispondiElimina
  16. ho provato la crema per il viso Lycopenestore, ottima.... e mi ispira molto il profumo!! Nuova follower, grazie del passaggio ;-)

    RispondiElimina
  17. oh, sarò un pò scema ma.... lycopene mi fa un sacco ridere XD

    RispondiElimina
  18. interessante ho letto tutto il tuo post è mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  19. conosco lycopene store, mi intriga quell'olio pofumato

    RispondiElimina
  20. l'olio ha una confezione splendida!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"