Menù

lunedì 17 dicembre 2012

Tutorial: pochette porta tutto Hand made.

 Hello care le mie bloggerine,
rimanendo sempre in tema ASPETTANDO IL NATALE con estremo fervore...^_^ oggi vi mostro come  realizzare un regalino hand made.
Cerco di insegnarvi o almeno ci provo... come creare un portaocchiali che potrete usare anche come portapenne, portatrucco, mini pochette e cosi via dicendo.
Velocissimo da realizzare, ci vuol solo tanta fantasia e pochi ed essenziali materiali.
Quindi non mi resta che lasciarvi alla lettura del mio tutorial, spero vi piaccia ^_^


MATERIALI
feltro misura 30 x 19,5cm
bottini di ceramica INCOMPARABLE BOTTONS www.buttonmad.it
ago
filo 
un paio di forbici
coda di topo
righello

EXTRA
strass e perline autoadesive
fiorellini
letterine


TUTORIAL
Acquistate il feltro in un negozio di merceria quelli che son gia tagliati a rettangolino e che misurano 
30 cm x 19,5 cm circa, oppure tagliatelo voi in questa misura.
Piegate ora uno sei due lati per lungo a metà, un 10 o 11 cm circa, vi rimane ora un lembo in cima che diventerà la chiusura della nostra pochette di quasi 5/ 6cm.


Cucite entrambi i lati da 10/11 cm con il punto ad occhiello, cosi lo chiamava mia nonna...non so però se è il suo nome diciamo originale!


Inserite il filo dello stesso colore o diverso del feltro nell'ago,che ci servirà per cucire ambo i lati della pochette...dovrete avere due estremità del filo della stessa lunghezza che dovrete annodare tra loro, dobbiamo avere un doppio filo che sia bello resistente.


Partite con la cucitura dalla base, fate finire il nodo all'interno della pochette cosi non si vede, ora con l'ago dovete prendere tutti i due lati  del feltro, entrate da un lato con l'ago e poi dovete uscire dall'altro lato del tessuto, ma senza mai tirare dovrete realizzare un ponte, una "U"...io lo chiamo occhiello e passare con l'ago al suo interno e infine tirare.







Continuate con questo tipo di cucitura fino alla fine, dovrete chiudere la cucitura realizzando un doppio occhiello e infine passare l'ago nelle cuciture che vedrete all'interno della pochette. 


Quando avrete finito con le cuciture su entrambi i lati, se avete la forbice che taglia a zig-zag date una bella sforbiciata al bordo superiore.


Ora dovete cucire il bottone di ceramica INCOMPARABLE BOTTONS (che potrete scegliere in questo sito tutto italiano www.buttonmad.it ) al centro della pochette.

Prendete la coda di topo, è un tipo di filo che troverete sia nei negozietti dei cinesi che in qualsiasi negozio di hobby e fai da te per noi donnine creative^^


Deve essere lungo sui 4-5 cm circa, dovete cucirlo nella parte interna del lembo,in questo modo andremo a creare la chiusura della nostra pochette, dovete fermare la coda di tipo con una cucitura semplice in questo modo blocchiamo il cordino, dovete cucire entrambi i lati e realizzare un asola per il bottone.


Una volta cucita e tagliato gli eccessi della coda di topo abbiamo finito...la cordina abbraccerà il bottone e chiuderà la nostra simpatica pochette.


Ora la scelta del bottone per la pochette è a vostro gusto personale, io ho realizzato due porta occhiali con feltro bianco e cuciture nere per mio cognato e mio marito che consegnerò loro come mio regalo hand-made per Natale mi par ovvio, saranno usati per riporre i loro occhiali da sole o da vista, ho messo come bottone la zebra che per loro è un simbolo calcistico, tanto amato.



Mentre per la pochette che ho realizzato per la mia nipotina Chiara ho scelto il cuore rosso, su feltro rosso, infatti non si vede molto, ma la signorina ama questo colore è quindi tutto rosso^_^
Ho aggiunto poi dei fili di strass e mezze perle autoadesivi sui lati della pochette, sul fronte ho cucito delle roselline bianche e il suo nome, sono dei charm's che ho acquistato dai cinesi, piccole scatolette piene di letterine^_^


Le cuciture  ho deciso di farle nere, almeno ho spezzato questa monotonia del colore rosso ehehehe^^


La pochette che mia nipote ha ricevuto per il suo compleanno è stata apprezzata moltissimo, spero che piacciano quelle che ho fatto per Natale ai maschietti,mia suocera me ne ha chiesti due, una per lei e una x il marito, anche loro per riporre i loro occhiali da vista...quindi vi saluto torno al lavoro, il natale è dietro l'angolo e ho davvero poco tempo per realizzare questi lavori ed altri che mi son stati commissionati come regalini Natalizi. 



Ma prima di salutarvi definitamente colgo l'occasione di presentarvi questa fantastica azienda buttonmad.com, che nasce come una piccola azienda nel 1984 a Johannesburg, in Sud Africa. 


Lavorando intorno a un tavolo da cucina, spesso fino a tarda notte, Jennifer Pascall era occupato nel trasformare piccoli pezzi di terra ,di pietra e argilla in bottoni di tutte le forme e dimensioni. Molti dei primi disegni, che sono ancora oggi popolari, sono stati ispirati da opere d'arte di cui è ricca l'Africa , disegni etnici, fiori colorati e caratteristici animali selvatici.


Nel corso degli anni si specializza  nella creazione di bottoni fatti a mano, pezzi di artigianato, kit di artigianato, pittura kit, biglietti di auguri e gioielli.  Dato che la società si è evoluta, le signore della comunità locale sono stati assunte e formate nell'arte di fare creare i bottoni. Oggi, l'intera famiglia di Jennifer, così come molte donne della comunità locale sono coinvolti nel business.  La maggior parte della squadra di incomparabile button-com non aveva mai tenuto un pennello prima di essere entrato in azienda e sono ora padroni assoluti della loro arte e giustamente orgogliosi del loro lavoro. Donne che ora sostengono le loro famiglie, che sono orgogliose del loro lavoro e permette di fornire l'istruzione e la elevazione sociale per i loro mariti e figli.  INCOMPARABLE BOTTONS offre una vasta gamma di disegni d'autore che vengono presentate come set di cucito su schede ondulato e pezzi artigianali confezionati in confezioni artigianali.
Le carte sono raggruppate in aree tematiche, che comprendono classico, Natale, Halloween, animali selvatici, gatti, Cute cats and Dogs Dashing, cuori di San Valentino, Bears Fun, multi-colore Api, Autumn Leaves, stelle, spirali e molti altri disegni per soddisfare ogni occasione .
I bottoni sono completamente lavabili sia a mano che in lavatrice e anche a secco, potrete usarli per i vostri abiti, o come abbellimento per qualsiasi lavoro abbiate in mente.
Ogni bottone è accuratamente fatto a mano,nasce da una loro miscela unica formata da argilla, ceramica e gres, infine viene tutto  dipinto a mano con un assortimento di vari smalti.  Vi assicuro che i bottoni sono belli luminosi come nelle foto presenti sul sito, sono molto resistenti e non si rompono facilmente.

Vi mostro ciò che ho ricevuto dal  INCOMPARABLE BOTTONS www.buttonmad.it








Vi invito ad acquistare i loro prodotti cliccando---> QUI
E seguire il loro blog cliccando---> QUI 
La loro pagina Facebook --->QUI
A presto.

43 commenti:

  1. nooooooooooooooooooooo ma con le zebrine che belleeeee *O*

    RispondiElimina
  2. I bottoni a forma di stelline sono assolutamente adorabili per me! XP
    Carinissima l'idea di queste pochettine ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao cara davvero molto originale la pochette con la zebra ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    RispondiElimina
  4. bellissime creazioni, sei supeerrrrrr
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. che brava.....e che fantastici bottoni vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. molto carine queste pochette, semplici ma d'effetto!!
    che carine le zebrine!!

    RispondiElimina
  7. Hola preciosa!!
    Me encanta tu estilo y tu blog, te sigo desde ya.
    Me encantaría que que tu hicieses lo mismo para poder compartir cositas y esto no se quedase solo en un simple comentario.
    Que te parece?
    Un besazo

    RispondiElimina
  8. io qualche anno fa ho fatto delle piccole decorazioni in feltro per l'albero^_^ devo dire che questo porta occhiali è molto carino^_^carinissimi anche tutti quei bottoni:)

    RispondiElimina
  9. troppo stupendi questi bottoncini...avviso subito mia sorella che crea sempre queste cosine brava anna spiegato benissimo il procedimento

    RispondiElimina
  10. che idea carinissima, mi vengono già in mente mille modi per utilizzarla. Anche in viaggio magari per dividere la biancheria, o per contenere delle ciabattine piatte. Bella bella bella idea :) e i bottoni che ci hai mostrato sono veramente adorabili. Non ne avevo mai visti in giro fatti così :)

    RispondiElimina
  11. sei bravissima,hai le mani d'oro e i bottoni sono molto belli ed originali,saranno felici i tuoi parenti :)

    RispondiElimina
  12. che spettacolo...questi bottoncini sono il top una bella novita'

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Che belle queste pochette, sembrano facili da realizzare ma non lo sono, lo dico sempre che hai le mani d'oro, tutto ciò che fai è stupendo! :) Bellissimi anche i bottoni! :)

    RispondiElimina
  15. Che brava sei stata a confezionare queste borsettine e che belli i bottoncini che hai applicato!!! Non conoscevo questo marchio, visiterò il loro sito!!!

    RispondiElimina
  16. ma sei un artista!!!!! troppo brava!!!! te le ordinero' anche io queste pochette!
    carinissimi i bottoni!

    RispondiElimina
  17. tesoroo sei una donna straordinaria davvero hai le mani magiche ti stimo tanto e grazie di avermi fstto conoscere questi magnifici bottoni

    RispondiElimina
  18. I cuoricini e le stelline sono troppo belli :)

    RispondiElimina
  19. bravissima non c'è che dire..io sono negata nel cucito..questi bottoni sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  20. Non ti fermi mai eh... ;o) Complimenti!!! :o)

    RispondiElimina
  21. che brava che sei e che belli questi oggettini che ti sono arrivati, complimenti!

    RispondiElimina
  22. Ma che simpatico tutorial e quanti bei bottoni! Notte...

    RispondiElimina
  23. Complimenti sei molto creativa e hai realizzato delle cose utili e carine. Bellissimi i bottoni, molto particolari, non li avevo mai visti.

    RispondiElimina
  24. veramente bella questa pochette!! e che bei bottoni!!
    baci

    RispondiElimina
  25. Ma sei bravissima, ottima idea regalo e i bottoni sono adorabili :)

    RispondiElimina
  26. Hai proprio delle manine di fata, io non son fatta per il taglio e cucito.. vado tutta storta ç__ç
    Cmq son dei prodotti molto graziosi, suggerirò questo marchio alla mia mamma che ama l'handmade :)

    RispondiElimina
  27. intanto complimenti perchè hai le mani magiche! ti hanno inviato tante cose carine e con la tua creatività ne verrano fuori cose altrettanto belle!

    RispondiElimina
  28. Davvero carini questi bottoni e sei stata bravissima a creare queste pochette! :)

    RispondiElimina
  29. Ma che belle pochettine e i bottoni in ceramica ricevuti sono favolosi,sei mitica anna ^_^

    RispondiElimina
  30. Carinissime le pochette..molto particolari e graziosi i botoni

    RispondiElimina
  31. anna sei davvero creativissima, non ti batte nessuno, tutte cose carinissime

    RispondiElimina
  32. sono davvero molto belli questi bottoni ed è anche ottima la tua idea di regalo

    RispondiElimina
  33. magari fossi brava come te *_* farei tutti regali home made *_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"