Menù

venerdì 21 giugno 2013

Marta la Farfalla.


Care le mie blogger,
come ben sapete io adoro tutto ciò che sia carino, delicato, che sia bello ma al contempo stesso che ispiri tenerezza e amore a prima vista...ed oggi vi presento il primo deodorante auto che più adorabile di cosi davvero non si può, ovvero Marta la Farfalla.





Il brand mi ha generosamente inviato una scatola piena di questi bellissimi e graziosissimi deodoranti che hanno la forma di una farfallina colorata, con graziose ali aperte che sprigionano un profumo delicato e buonissimo, che profumerà le vostre auto; ma non solo, perchè potrete utilizzarlo come profuma ambienti, tiretti, armadi o bauli. Ha un'aspetto cosi grazioso che sta bene ovunque, dona colore e  allegria in qualsiasi posto voi decidiate di agganciarla o riporla.


Marta la farfalla ha anche una sua personale storia che trovo bellissima, la ricopio fedelmente dal sito:
"Marta, una semplice farfalla che racchiudeva nelle sue immense ali tutti i colori dell’arcobaleno e volteggiava leggera nel bosco, posandosi di fiore in fiore. Un giorno decise di aprire le sue ali al mondo, sfidando la sorte e il triste destino che tutte le farfalle devono affrontare, quello di una vita breve.  La sua tenacia e caparbietà la assecondarono decidendo così di sperimentare nuovi luoghi. Le sue ali assaporarono il gusto della pioggia sotto i cieli irlandesi, sentirono il calore del sole del Marocco, sentì i profumi speziati nei bazar d’Oriente e i rumori insoliti delle metropoli. Finché un giorno successe qualcosa di imprevisto. Volava incuriosita nel traffico cittadino, tra esseri umani stressati e rumori di clacson assordanti. Era un mattino piovoso di autunno e per ripararsi dalla pioggia entrò in un’automobile accedendo da un sottile spiraglio del finestrino dimenticato aperto. Una persona alla guida sbraitava contro l’auto che, incerta, temporeggiava davanti ad un semaforo con una luce color arancio.  Marta sorrise di fronte a questo buffo e burbero omone che parlava ad alta voce da solo nell'automobile. Marta decise che doveva fare qualcosa per alleviare la sua giornata, ma cosa? Cosa avrebbe potuto fare una semplice e piccola farfalla? Cercò un posto sicuro all'interno dell'auto, dove nascondersi e dove nessuno avrebbe potuto farle del male e proprio qui cominciò a sbattere le ali."
All'improvviso si sprigionò un profumo inebriante che colse di sorpresa l’uomo, ignaro della presenza di Marta. Cercò di capire da dove provenisse quella fragranza, abbassò lo sguardo e vide una farfalla dai vivaci colori. Catturato dalla sua bellezza e leggerezza con cui sprigionava quell'incredibile profumo si dimenticò del malumore e finalmente.. sorrise.


Vi ha strappato un sorriso leggendola vero? Io l'ho raccontata a mio figlio quando ha visto la farfallina Marta in auto e anche nel tiretto dove ripongo i suoi abitini, e ora ogni qualvolta che la vede, la indica e devo raccontargli di nuovo la storia dell'omone arrabbiato e di Marta la farfalla.


Marta la Farfalla è un profumatore per auto, dotato di una molletta sul retro che si può direzionare in vari punti, disponibile in varie colorazioni, potrete scegliere tra ben 7 colori, ogni colore ha la sua profumazione, l'una diversa dall'altra.


Potrete scegliere tra:
Strawberry ( la mia fragranza preferita a pari merito con Vanilla & Giner!)

Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. La fragola di bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato e che richiama a sé l'idea del bosco in una giornata d'estate. I colori intensi della vegetazione, il sentore del muschio, il profumo dei ciclamini, l'odore delle foglie calde al sole, il senso di frescura regalato da una macchia d'ombra lungo il sentiero. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Il profumo intenso e fruttato è, d'altra parte, insito nella radice stessa del nome fragaria che trae origine dal sanscrito ghra che significa fragranza.

Vanilla e Ginger

Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Una profumazione delicata e, al contempo, persistente, che è un viaggio tra i profumi speziati tipici dei bazar di Istanbul. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo.

Blu Ice

Una fragranza particolare, fresca e intensa: le note di testa travolgono i sensi con una brezza di note pungenti e fruttate di sorbetto al bergamotto e alla mela ghiacciata; le note di cuore introducono un rassicurante contrasto di salvia e patchouli, il cui impatto è acuto e conferisce alla profumazione un'incisività tale da richiamare il carattere di estrema freschezza tipico del freddo tagliente dei Paesi del Nord Europa. Un impetuoso slancio di freschezza, di crescente energia frizzante galvanizza i sensi, come se si fosse travolti dalla morsa del freddo estremo. Questa vibrante e avvolgente sensazione di freschezza è data dall'incontro di note fruttate che incontrano quelle più vivaci dei fiori. A dominare nella composizione, le note di cuore, aromatiche, che si intrecciano alle fragranze legnose sensuali e vibranti. L'immediata percezione regalata da questa profumazione è di vibrante e avvolgente freschezza, di frizzanti emozione.

Silver Water

Fresca e sportiva, energica e dinamica questa profumazione comunica immediatamente una sensazione di freschezza, resa così intensa dalla fragranza acquatica che ricorda il mare. La sua prorompente energia si sprigiona attraverso l'essenza di menta piperita e lavanda, che evocano le onde spumose del mare. Le avvolgenti note di cuore del gelsomino, del sandalo e del muschio, consentono di spaziare con la mente e di immaginare il vorticoso e intenso fluire dell'acqua. Una sferzata di energia che è al contempo un invito ad abbandonare il traffico metropolitano per raggiungere idealmente i paesaggi irlandesi, ad ammirare il colore plumbeo del mare, specchio riflesso del cielo d'Irlanda in una giornata d'autunno. La composizione diffonde vitalità e si rivela frizzante, intensa e sensuale.

Green Tea:

Aromatica e verde, frizzante ma delicata, di ispirazione orientale. Le note dolci delle foglie del the avvolgono in una fragranza delicata, sviluppata su un registro fresco e verde, che trasporta i sensi in un viaggio senza tempo nelle atmosfere zen di un giardino giapponese. Il richiamo alla primavera giapponese appare d'obbligo e quanto mai inevitabile: la fioritura dei ciliegi, celebrata con l'Hamami, l'intensità del the verde, i colori purpurei del delicato fiore di loto, il tempo che scorre morbido e lento, lontano dalle frenesie metropolitane: questa profumazione incarna l'idea di leggerezza e di equilibrio, tipica giapponese.

Sicily

Le note verdi frizzanti e agrumate affiorano per regalare una fragranza intensa, punteggiata da allegri accenti fruttati, che evoca l'allegria, tutta mediterranea, del bergamotto calabrese, delle foglie di limone siciliane e del basilico, del fiore d'arancio tunisino e del fiore di pompelmo del Marocco. Una profumazione intensa e briosa, che richiama spazi aperti e interminabili distese di agrumeti, l'odore frizzante, la calura estiva, il rumore del mare. L'arancio, il più dolciastro degli agrumi, nel cuore della composizione, domina l'insieme della fragranza, impreziosita dalle note pungenti del limone, frizzante e acre, e che si intrecciano alle essenze intense del bergamotto e quelle aspre del pompelmo, stemperate dalle note dolci e fresche del mandarino.

Black Orchid

Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Apprezzata per la raffinata bellezza dei suoi fiori, il profumo, intenso, profondo, quasi narcotico, sensuale, ammaliante e misterioso, dell'orchidea richiama alla mente la leggiadra armonia dei giardini esotici. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza.


Marta la Farfalla è leggerissima, ma molto resistente se vi casca a terra difficilmente si rompe o scheggia,non unge o macchia, quindi usatela tranquillamente come profumatore per vestiti o scarpe, simpatica e carina da posizionare negli ambienti in cui si vive, dal bagno alla cucina donerà un angolo di colore e allegria, ma sopratutto  una dolce fragranza vi allieterà durante l'arco della vostra giornata.
Conoscevate care le mie follower Marta la Farfalla? Che ne pensate? Non è assolutamente carina?

Vi invito a seguire  Marta la farfalla sui vari canali social:
 Sito http://www.martalafarfalla.com/
Facebook: https://www.facebook.com/martalafarfalla
Pinterest http://pinterest.com/martalafarfalla/
Twitter https://twitter.com/martalafarfalla

22 commenti:

  1. sono troppo belle da vedere e fantastiche da odorare! regalano dei profumi eccezionali in tutti gli ambienti!

    RispondiElimina
  2. DEliziosa MArta!!! Un tocco di profumo e colore! Penso proprio che a breve una MArta si poserà ella mia auto!

    RispondiElimina
  3. Ma sono stupende!!! Non la conoscevo!! Stupenda!!!! Un bacione cara Anna

    RispondiElimina
  4. sono assolutamente meravigliose...
    xoxo
    vendy

    ★ Vendy ★
    ★★★ NEW POST ★★★
    ★ The simple life of rich people blog ★

    RispondiElimina
  5. Conosco queste farfalline, e profumano la mia auto a lungo!Sono ottime oltre ad essere molto particolari, molto eleganti e dal profumo non fastidioso ed invadente!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo la storia di queste farfalle profumate,ma sono davvero carine ed ora le voglio anch'io ;)

    RispondiElimina
  7. Troppo carini, me piace

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  8. ma che belle!!!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/06/insta-summer.html

    RispondiElimina
  9. Bellissima e allegra Marta! anche io ce l'ho.. non solo in auto, ma anche nell'armadio, nella scarpiera e nel ripostiglio.. ambienti sempre gradevolmente profumati e deodorati :)

    RispondiElimina
  10. troppo carina questa farfalla e bellissima la storia la racconterò anche io ai miei bimbi dopo aver comprato marta la farfalla grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  11. Adoro Marta la farfalla io la sto usando alla fragola come te .

    RispondiElimina
  12. Sono bellissime queste Farfalline, riescono a profumare e impreziosire ogni ambiente.

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono troppo queste allegre farfalline sono molto decorative e le cercherò.

    RispondiElimina
  14. piccole delicate ed eleganti le farfalle di Marta rallegrano e profumano ogni angolo della casa oltre che dell'auto!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna! Sono adorabili! Un bacione!

    RispondiElimina
  16. queste farfalle hanno portato un pò di allegria in casa con i loro colori e la loro profumazione, io l'ho messa ovunque in casa altro che auto!!

    RispondiElimina
  17. Queste farfalline sono molto carine, coloratissime e davvero utili! :)

    RispondiElimina
  18. ma sono carinissime queste farfalle

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"