Menù

domenica 23 giugno 2013

Tutorial: come realizzare una Lavagnetta per gessetti su qualsiasi superficie.

Care le mie bloggerine
è da tanto che non vi mostro un mio tutorial creativo, il tempo è davvero tiranno una giornata da 24 ore mica mi basta, sapete dove acquistare qualche kilogrammo di tempo ^_*?
A parte gli scherzi...non perdiamoci in futili chiacchiere sul tempo... e passiamo subito alla dimostrazione della mia nuova creazione, ecco cosa ho pasticciato in cucina per la felicità del mio ometto Christian di 4 anni!


Ho realizzato una bellissima lavagna sulla fiancata del mobile presente in cucina utilizzando i prodotti SCRAPPAPPERO, Chris mi ronza sempre intorno quando cucino o come mi vede che sono indaffarata, incuriosito da ciò che faccio, ma tutto ciò è molto pericoloso per lui ma per qualsiasi altro bimbo piccolo,in cucina tra fiamme e cose bollenti il rischio è sempre dietro l'angolo, poco ma sicuro... quindi avendo questa parete libera del mobile, ho deciso di realizzare una lavagna semplice, dalla forma rettangolare assieme al mio valido braccio destro, ovvero mio marito ehehehe^_^


Per realizzare la lavagnetta i materiali che vi servono sono:
metro
matita e gomma da cancellare
COLORE EFFETTO LAVAGNA FUCSIA PLAID 
VERNICE ACRILICA EFFETTO LAVAGNA COLOR NERO 
pennelli 
stencil vari 
 nastro adesivo di carta

Tutorial:
Il primo passo è scegliere dove realizzare la vostra lavagnetta, i colori possono esser usati su qualsiasi materiale, quindi potrete stenderli, su una parete libera della vostra casa, sulla porta della cameretta di vostro figlio/a, su un'anta del mobile e cosi via dicendo. 
Io come vi ho anticipato poc'anzi ho deciso di tramutare il fianco del mobile in cucina, del tutto privo di attrattiva  in una coloratissima  lavagnetta color rosa con bordo nero.


Deciso dove creare la lavagna, armatevi di matita e gomma, che vi servirà... se per caso sbagliate a prendere le misure, e utilizzando un metro decidete che grandezza dovrà avere la vostra divertente lavagnetta.


Ecco dimostrato in un'istantanea...mio figlio che subito viene a vedere cosa stiamo facendo io e il padre ^_^




Disegnate il vostro contorno e subito dopo, utilizzate il nastro adesivo in carta, facile sia da attaccare che da togliere visto che non rimane nessun pezzettino incollato sulla parete o legno o qualsiasi altra superficie  averete deciso di decorare. 




Grazie all'adesivo attaccato potrete colorare in tutta tranquillità senza pensare alla sbavature. Ora passate una mano del COLORE EFFETTO LAVAGNA FUCSIA PLAID, fate asciugare e passatene una seconda mano.




Seconda mano

Colorate sempre nello stesso verso, ovvero se iniziate a stendere il prodotto con il pennello( vi consiglio un pennello piatto) da destra a sinistra continuate sempre cosi, onde evitare linee contrastanti di colore che una volta asciutte si vedrebbero e sentirebbero a tatto, ma più di tutto renderebbero impraticabile la lavagnetta.


Quando sarà tutto ben asciutto  utilizzate degli stencil, io ho preso uno con dei simpatici orsettini e l'altro con nuvole e palloncini, ho posizionato gli stencil fermandoli sempre con l' adesivo di carta, colorato delicatamente l'interno dello stencil, fatto asciugare, ricolorato di nuovo, fatto asciugare ed infine tolto.





Ora dobbiamo passare alla realizzazione del bordo esterno della nostra lavagnetta, togliete il nastro adesivo che ha protetto fino ad ora la parte esterna della nostra lavagna, e attaccate del nuovo nastro adesivo questa volta sulla lavagnetta seguendo il contorno, dovete coprire con precisione i 4 lati, di modo che non sporchiate il lavoro appena svolto con tanta cura.



Aiutandovi sempre con il metro decidete quanto deve essere largo il vostro bordo, il mio è largo 3, 5 centimetri circa, ho sempre delineato la cornice esterna e attaccato il nastro adesivo in carta per evitare errori durante la stesura della VERNICE ACRILICA EFFETTO LAVAGNA COLOR NERO. 
Anche questa volta ho steso due passate di colore.


Infine non rimane che attendere che si asciughi il tutto e togliere tutto il nastro adesivo.



Ed ecco il risultato finale, una coloratissima, simpatica e vivacissima lavagnetta in cucina a completa disposizione di mio figlio che come potrete ben vedere dalle foto allegate è felicissimo dalla folle idea della sua mammozza di tramutare una fiancata di un mobile totalmente normale e anonimo, in qualcosa di creativo e colorato che possa esser utilizzato a suo piacimento!






Facile da realizzare... molto divertente da utilizzare, i colori per creare le lavagnette sono davvero fantastiche, si stendono molto facilmente e si asciugano velocemente, se avete tempo, fantasia, e grandi spazi su cui creare, potrete dar vita a lavagnette a forma di cuore, trenino, frutta, animaletti  e cosi via dicendo.
Che ne pensate care le mie follower della mia coloratissima lavagnetta?
Prima di salutarvi  vi voglio mostrare i nuovi prodotti ricevuti da  SCRAPPAPPERO, sono come sempre tantissimi e bellissimi oltre ogni dire, quando ricevo questi pacchi inviatomi dal simpaticissimo Paolo, ho gli occhi a forma di cuoricino, che ve lo dico a fare? Mi pare sempre di essere a Natale ahahahaXD

Oltre al colore rosa per lavagnetta in questo nuovo pacco ho ricevuto: 
MINI ALBUM SCRAP

SNRINK BIANCO 

TACK'N PEEL

TIMBRO IN LEGNO ANGELO 


MINI MOLLETTE e ASSORTIMENTO 25 PEZZI TOGA FARFALLINE ABBELLIMENTO 

MOD PODGE DECOUPAGE COLLA e MOD PODGE GLOSS FINISH COLLA

PEARL MAKER ROSA

BLOCCO CARTE SCRAP

ABBELLIMENTO PIZZO PAPILLON

SPECCHIETTI DECORATIVI 


PUZZLE 


Prossimamente realizzerò nuovi tutorial... Stay Tuned^^

20 commenti:

  1. quante cose carine e molto utile. Mio figlio sarebbe felice se le faccio una cosa cosi :-) grazie dei bellissimi conisgli

    RispondiElimina
  2. Anna sei stata bravissima! Che carina!:) Il tuo piccolo è dolcissimo!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Che bellezza!! Complimenti Anna!! Poi ottimo post davvero! Un bacione Marika

    RispondiElimina
  4. no ma tu sei un genio...ti voglio subito a casa mia...mia figlia impazzirebbe di gioia...è proprio una genialata...sei super tesoro :*

    RispondiElimina
  5. Hai fatto proprio un bel lavoro ed il tuo bimbo di sicuro sarà il più contento!!! Sono veramente ottime idee queste da realizzare per la propria casa!!!

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia e che idea mi piace proprio tantissimo non so se ne sarei capace ma è davvero stupenda questa cosa mi sa che mi informo e ti farò sapere

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea cara! Mi sa che te la copio, grazie!

    RispondiElimina
  8. Siete stati bravissimi, avete fatto un ottimo lavoro ed il piccolo Chris si divertirà un sacco a disegnare sulla lavagnetta! ^_^

    RispondiElimina
  9. ma che brava, bravi anche i tuoi aiutanti!! non pensavo si potesse fare una lavagnetta in questo modo. Il tuo tutorial e ben spiegato in ogni fase

    RispondiElimina
  10. bravissima come sempre certo che stavolta eravate una squadra intera al lavoro quindi complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  11. Anna, complimenti per il meraviglioso lavoro che hai fatto e per il tuo piccolo figlio dolce e meraviglioso. E un sole. Congratulazioni, cara!

    RispondiElimina
  12. Awww nice and cute Anna dear :)
    Keep in touch dear!
    Happy weekend! (^_~)v

    ★♡ New Post - Food Review (^_^) ♡★
    What's the Fuzz with J.Co Donuts?
    Featuring a premium donut store! Start craving!

    Other Recent Posts ...
    Outfit Post: ⊱ Safe and Sound ⊰
    Sparkle & Shine With Lili Diamonds Jewelry

    ❤ ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com
    http://www.facebook.com/ChaiChenPage
    | Bloglovin' | NetworkedBlogs | Google+ |

    RispondiElimina
  13. Hai sempre delle grandi idee Anna! Complimenti cara!! Un bacione e buona domenica! Marika

    RispondiElimina
  14. no va beh....qui scatta l'applauso!!!!! troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ma quante ne sai????ed ora hai anche un piccolo aiutante!!!! tropo bello tuo figlio e bravo anche il papà!
    fortissimi questi accessori per il bricolage di scrappappero.....vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  15. uuuuu voglio provarci anch'io *_* il risultato è splendido!

    RispondiElimina
  16. che spettacoloooooooo *_* lavagna su mobile da cucina sai che figoo e sono bellissimi anche gli specchietti decorativi

    RispondiElimina
  17. hai avuto una bellissima idea complimenti

    RispondiElimina
  18. bellissima complimenti, grazie per l'idea....

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"