Menù

lunedì 23 dicembre 2013

Tutorial albero di Natale realizzato con le palline e cartoncini d'auguri

Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro due tutorial  a tema natalizio che spero vi possano piacere, vi insegnerò come realizzare dei cartoncini di auguri e un mini albero di natale super fashion, che molte di voi avete ammirato nella recensione Dr.Taffi che ho pubblicato--> QUI  Cosi ora, potrete realizzarlo anche voi, con le vostre manine... come ho fatto io!


Iniziamo con il  primo tutorial, come realizzare l'albero con le palline di natale,
 ecco i materiali che vi servono.

Rotolo di nastro alto 5-6 cm
ferro da lana
palline di natale di 5 diverse misure.
nastro adesivo
patafix uhu
scottex
colla a caldo
una stellina per il puntale
fascette

TUTORIAL:
Avevo un vecchio rotolo di nastro alto 5 cm con un pò del suo nastro originale che ho fermato con della colla a caldo, ho riempito l'interno del rotolo con dello scottex, ho poi infilato il ferro da lana all'interno e bloccato la  base con del nastro adesivo e attaccato del patafix, di modo che tenga appiccicata la base su qualsiasi piano di lavoro, in oltre il patafix renderà stabile l'alberello; ho chiuso anche il secondo foro del rotolo con dell'altro nastro adesivo.


Le palline di Natale alcune le avevo già,  le altre le ho comprate, devono avere 5 misure diverse tra loro, dalla misura più grande a quella più piccola, iniziate con l'inserire le palline più grandi alla base.


Dovrete usare 4 palline per realizzare un livello, se le palline hanno il gancio largo, che si usa per appenderle, potrete far scivolare il gancio sul ferro e impilarle in questo modo, bloccate ogni livello realizzato con un pò di colla a caldo.


Se per caso... come è accaduto nel mio caso... i gancini delle palline, sono stretti e quindi non passano attraverso il ferro di lana, avrete bisogno delle fascette trasparenti, le trovate da qualsiasi ferramenta o anche nei negozi dei cinesi, una bustina da più di 100 pezzi costa tipo 70 cent.
In una fascetta infilate le 4 palline e poi chiudetela, ed infilate il gruppo di palline nel ferro di lana; impilate i gruppi di 4 palline fino ad arrivare alla cima del ferro, fermate infine con un pò di colla a caldo.
Avevo una vecchia decorazione natalizia a forma di stellina color argento, che appendevo all'albero di natale, ho eliminato il gancino che serviva per appenderla e l'ho infilata sulla punta del ferro di lana, ho bloccato il tutto con della colla a caldo.
Fine del tutorial, ed ecco il risultato finale, potrete utilizzare i vostri colori preferiti per realizzare il vostro albero di natale utilizzando materiali che già possedete, tipo le palline di natale degli anni passati che non vi piacciono più.




Ed ora vi mostro il tutorial per realizzare i cartoncini d'auguri da spedire o allegare ai regali di Natale.

Materiali:
Matite e Marcatori STAEDTLER 
un paio di forbici
foglio color rosso A4
punzonatori a tema natalizio SCRAPPAPPERO
tubetto di colla stick


TUTORIAL:
Piegate il foglio A4 su se stesso, utilizzate il punzonatore a forma di albero di natale SCRAPPAPPERO per realizzare dei fori sul primo foglio, sul foglio sottostante colorate con le matite STAEDTLER, infine incollate con un tubetto di colla stick il foglio piegato a metà.




Con il secondo punzonatore SCRAPPAPPERO che crea tanti piccoli  fiocchi di neve, punzonate la parte alta del cartoncino .

Disegnate con le matite STAEDTLER una stella cometa sopra gli alberelli di natale o create altre decorazioni a vostro piacimento.



Infine con i brillanti e luminosi Marcatori STAEDTLER scrivete i vostri auguri all'esterno e all'interno del vostro cartoncino di auguri, ed ecco il risultato finale...che ne pensate?



Non rimane che spedire od allegare il cartoncino di auguri da voi realizzato, alle persone a voi care.

Colgo l'occasione per mostrarvi il bellissimo dono ricevuto dall'azienda STAEDTLER, un bellissimo vaso porta candele a tema natalizio, davvero molto bello, romantico ed originalissimo.



Assieme mi hanno inviato due marcatori metallici e due matite colorate.



I marcatori metallici ricevuti sono con inchiostro a base d'acqua, uno color argento e uno color oro, sono perfetti per la scrittura su foglio opaco, carta scura, carta trasparente, carta lucida e carta normale.


Ideali per lo scrapbooking per realizzare biglietti di auguri o qualsiasi altro lavoretto che voi abbiate in mente. Potrete utilizzarlo anche per scrivere su superfici lisce come il vetro e specchi e poi ripulirli con un semplice panno umido, in oltre se macchiano abiti, tovaglie o le manine dei vostri bambini, sarà davvero molto semplice ripulire il tutto. Larghezza della linea è di 1-2 mm circa, disponibile nella colorazione  verde, azzurro, rosso, oro e argento.

Le Matite colorate Noris club ricevute sono due una color oro e l'altra argento, dalla punta fine e morbida e al contempo stesso molto resistente,  ottima scorrevolezza ed eccellente resistenza alla rottura, potrete utilizzarle su qualsiasi tipo di carta; in oltre la loro forma esagonale facilità l'impugnatura; disponibile in un'ampia gamma di colori. 


Sito http://www.staedtler.it/it/
Facebook https://www.facebook.com/StaedtlerItalia

Sito Scrappappero http://scrappappero.com/
Dove acquistare i prodotti Scrappappero http://scrappappero.com/eshop/
Facebook https://www.facebook.com/pages/Scrappappero-scrapbooking-hobby-shop/115096615221854
Twitter https://twitter.com/scrappappero/
Google + https://plus.google.com/+Scrappappero1/videos

23 commenti:

  1. Sei Bravissima le tue creazione sono molto belli complimenti

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato una bella idea per personalizzare i mie auguri di Natale grazie tesoro

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei Anna..l'alberello è davvero bellissimo e anche semplice da realizzare poi il biglietto di auguri assolutamente meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  4. é davvero carinissimo il tuo alberello, mi piace tanto è originale e non è neanche difficile da fare...e poi i biglietti di auguri sono davevro graziosi poi con le penne metallic della Staedtler ancora piu' magici!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero un'idea bella ed originale per creare gli addobbi natalizi di casa, e sembra anche essere abbastanza facile da eseguire, ci proverò anche io!!!

    RispondiElimina
  6. Una bellissima idea.
    Brava .
    Ti lascio gli Auguri di un Buon Natale
    Inco

    RispondiElimina
  7. come sempre le tue creazioni sono eccezionali!!!! quest'alberello è bellissimo e non sembra tanto difficile da realizzare.....un po di vecchie palline le ho ancora in uno scatolo....magari le usero' cosi'!
    carinissimo il bigliettino di auguri!

    RispondiElimina
  8. Molto bello, utile e chiaro il tuo tutorial, complimenti e bellissimi i marcatori di Staedtler, una marca che conosco da tempo e che stimo!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo l'albero e una cartolina personalizzata è sempre molto ben accettata, poi tu sei sempre al solito bravissima!

    RispondiElimina
  10. Veramente bellissime idee e anche molto originali.... E poi te sei molto brava a spiegare bene...

    RispondiElimina
  11. un bellissimo biglietto d'auguri, complimenti :) L'alberello mi piace :)

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso l'albero, bellissimo il bigliettino. Proverò a rifarli entrambi. Per l'albero ho tutto l'occorrente, quasi quasi per stasera lo metto su e lo piazzo al centro del tavolo :)

    RispondiElimina
  13. Che bello il bigliettino!! Quei pennarelli metallizzati sono davvero belli, purtroppo non saprei dove trovare i punzonatori, proverò a fare un biglietto ugualmente creativo coi prodotti Steadtler.

    RispondiElimina
  14. Un'idea molto graziosa e simpatica per creare l'albero di natale. Carinissimo anche il biglietto di auguri realizzato con le penne Steadtler

    RispondiElimina
  15. ottime idee! voglio quell'alberoooooooo *_* è per me? grazie grazie eeheheheh
    ti auguro un sereno Natale, baci :*

    RispondiElimina
  16. Sei molto fantasiosa e creativa, ti faccio i miei complimenti. Sia l'albero che il biglietto d'auguri sono molto belli.

    RispondiElimina
  17. cgh meraviglia l'albero di natale, sei troppissimo bravissima!

    RispondiElimina
  18. Che creatività Anna davvero bellissimo questo tutorial e deliziosi sia l'albero che il biglietto d'auguri, brava ^^

    RispondiElimina
  19. Che brava che sei la tua creatività non ha confini, complimenti.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"