Menù

lunedì 27 aprile 2015

Saturday Night Fathers la web serie dedicata ai papà.


Cari i miei follower,
oggi voglio parlarvi di "Saturday Night Fathers" la web serie che sta riscuotendo molto successo in rete e che racconta in modo ironico e divertente le vicende di due papà interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli.


Una notte di sabato, due padri, aspettando i propri figli all'uscita della discoteca, l'abitacolo di una Kuga, questi sono gli ingredienti di 'Saturday Night Fathers', la web-series di Ford Italia dedicata ai papà che ha debuttato il 19 marzo in esclusiva su Corriere.it. 


La serie, ambientata nell'abitacolo di una Ford Kuga e composta da 9 episodi, racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano, nel buio dei sabati notte, all'uscita della discoteca. Tra lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, 'Saturday Night Fathers' celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione


Gli episodi di 'Saturday Night Father' si svolgono sempre e solo all’interno della bellissima auto Ford Kuga, ed in ogni episodio, vengono mostrare alcune delle sue caratteristiche tecnologiche, come ad esempio: dall’hands-free liftgate al SYNC with Text Reader, dal SYNC with AppLink alla camera posteriore per il parcheggio.



A tal proposito vi accenno alcune delle strepitose caratteristiche tecnologiche della Ford Kuga:

- Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente)
L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie. Il sistema si attiva soltanto quando serve, permettendo di risparmiare carburante quando si guida su strade meno impegnative.
Per tenere sempre sotto controllo le prestazioni delle ruote, il display visualizza continuamente le informazioni sull'Intelligent All-Wheel Drive - AWD in un grafico a barre che mostra la potenza inviata a ciascuna ruota.

Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)- Adaptive 
Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)
L’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.

- Forward Alert (prevenzione delle collisioni)
Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con l'Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo). Recentemente, questa tecnologia ha ricevuto il premio Advance Reward di Euro NCAP, un prestigioso riconoscimento per le tecnologie di sicurezza nel settore automobilistico.

Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)- Hands-free
Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)
L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.

- Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave)
Il Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave) è la tecnologia che consente di aprire e chiudere Ford Kuga senza utilizzare le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia. Una volta all'interno dell'auto, poi, non si ha bisogno di usare la chiave: per mettere in moto, infatti, basta premere il Power Start (pulsante di accensione) e il pedale della frizione (o del freno, nella versione con trasmissione automatica).
Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)- Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)
L’Active Park Assist (parcheggio semi-automatico) è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l'ausilio degli stessi sensori.

Easy Fuel (rifornimento senza tappo)- Easy Fuel (rifornimento senza tappo)
L’Easy Fuel (rifornimento senza tappo) è la tecnologia che elimina la possibilità di rifornirsi con il carburate errato grazie ad un dispositivo meccanico. Assicura, inoltre, un rifornimento rapido ed evita la possibilità di sporcarsi le mani non essendo presente il tappo carburante.


Se vi ho incuriosito un pò su questa web serie, vi invito nel dare un'occhiata alla pagina dedicata sul Corriere.it dove trovate la raccolta di tutti i divertentissimi episodi  di 'Saturday Night Father', da vedere assolutamente semplicemente cliccando>>> QUI

Qui di seguito trovate il primo video:

Questa web serie è una co-produzione firmata Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS.


Buzzoole

30 commenti:

  1. non conoscevo questa nuova serie ambientata in questa meravigliosa ford, una storia che racconta la vita quotidiana, davvero interessante

    RispondiElimina
  2. questa nuova serie mi incuriosisce molto, non devo proprio perderla

    RispondiElimina
  3. sono molto curiosa di vedere gli episodi di questa serie sul web, visiono subito il sito

    RispondiElimina
  4. sono curiosa di vedere al più presto gli episodi di questa serie sul web, non possono perderli!

    RispondiElimina
  5. troppo carina questa web serie ho già visto tutti gli episodi mi son piaciuti davvero tantissimo, li ho trovati molto ironici e super divertenti.

    RispondiElimina
  6. mi sa tanto carina questa serie, episodi divertentissimi chissà se ce ne saranno altri

    RispondiElimina
  7. Una nuova serie interessante, non ho ancora avuto modo di vederla ma grazie alla tua recensione ha catturato la mia attenzione

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questa nuova serie di 'Saturday Night Father' . Bellissima la Ford Kuga, Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Neppure io avevo visto che c'era questa serie di video Ford :-P

    RispondiElimina
  10. Adoro questa casa automobilistica e questa serie secondo me sarà favolosa. Accoppiata vincente

    RispondiElimina
  11. tra qualche anno vedo mio marito al posto di questi due papà!!!!Nel frattempo è bene attrezzarsi pero' della nuova Ford Kuga!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questa nuova web serie ma leggendo il tuo articolo mi sembra molto interessante e piacevole!

    RispondiElimina
  13. MoltO interessante questa serie e poi Ford è una garanzia 😉

    RispondiElimina
  14. Questa auto è favolosa e tutte le innovazioni tecnologiche sono quelle che mi sarebbe piaciuto avere sulla mia auto.

    RispondiElimina
  15. un'auto splendida, davvero fantastica e meravigliosa e la web serie super carina vista tutta, mi è piaciuta davvero molto

    RispondiElimina
  16. Qui le stiamo seguendo tutte le web serie di Ford!!!

    RispondiElimina
  17. simpatica questa serie dedicata alle ansie dei papà! Bellissime invece la nuova Ford...ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  18. Veramente una serie fantastica.....di gusto😉

    RispondiElimina
  19. Una serie questa che mi incuriosisce molto, deve essere davvero interessante

    RispondiElimina
  20. La macchina e' moto bella e sicura e questa campagna pubblicitaria deve essere molto interessante.

    RispondiElimina
  21. Davvero originale l'idea di Ford di associare alla web series la scoperta di un auto elegante ed innovativa come Ford Kuga. Devo recuperare tutti gli episodi! :)

    RispondiElimina
  22. molto carina ed originale questa serie proposta di ford adoro poi la Ford Kuga

    RispondiElimina
  23. corro a vedere tutti i video sono davvero molto curiosa in merito

    RispondiElimina
  24. che bello questo sito e che fantastica idea quella di realizzare dei video cosi divertenti, ci piacciono molto

    RispondiElimina
  25. favolosa saga che trovo molto divertente ed originalissima

    RispondiElimina
  26. non sapevo di questa web series, corro subito a dargli un'occhiatina

    RispondiElimina
  27. bellissima iniziativa, adoro le pubblicità progresso.

    RispondiElimina
  28. splendidi video, visti e stravisti mi son piaciuti davvero moltissimo.

    RispondiElimina
  29. complimenti alla ford che ha realizzato degli spot spettacolari

    RispondiElimina
  30. che bella serie..l'ho trovata molto divertente, ironico e simile alla realtà di ogni genitore.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"