Menù

sabato 23 gennaio 2016

Citofono con videocamera Wifi Electronic Star

Cari i miei blogger,
oggi vi mostro un nuovo articolo del marchio Electronic Star, ovvero il magnifico ed utilissimo, oserei aggiungere indispensabilissimo Citofono con videocamera Wifi.




Il Citofono con videocamera Wifi, arrivato a casa comodamente dopo pochi giorni averlo ordinato, vi permetterà di visualizzare la porta di casa vostra sia di giorno grazie ad un angolo di osservazione da 110°, sia di notte grazie ai sei led infrarossi che vi permetteranno un ottima visuale.
 Le informazioni verranno mostrate fino ad una distanza di 100 metri, sempre in modo nitido e perfetto. In caso di situazioni sospette c'è la possibilità di realizzare foto e video e poi può essere controllato il tutto successivamente grazie alla funzione Playback per ricostruire accadimenti o per aumentare il proprio personale senso di sicurezza. Il sensore di movimento integrato supporta Door Guard WiFi di oneConcept e invia un segnale di allarme in caso una persona si trovi davanti alla porta, ci passi davanti, oppure non suoni.

Il video citofono viene controllato tramite l'app che potrete installare in qualsiasi vostro apparecchio con sistema android o ios; io ho installato l'app WIFI BELL ma nella confezione viene consigliato di installare l'app DOOR BELL, che purtroppo su entrambi i miei smartphone con sistema android non funzionava, insomma non creava un collegamento tra il citofono e lo smartphone e se ciò non avviene è impossibile utilizzare il Video citofono.
Per fortuna avendo seguito le info presenti su amazon ho scoperto l'app che creasse un collegamento con i miei Smartphone, non è rimasto quindi che scaricarla e metterla in funzione.

Ma andiamo per gradi, una volta aperta la confezione al suo interno abbiamo trovato:
• videocamera
• trasformatore
• telaio di montaggio
• unità campanello
• cavo
• 2 x viti + 2 x tasselli fissaggio unità campanello 
• 2 x viti fissaggio videocitofono
• manuale d'uso che non contiene la lingua italiana


Il primo passaggio da effettuare è collegare i fili dell'alimentatore di corrente al citofono e subito dopo collegare il tutto alla corrente, infine attendere che il citofono si carichi, ci metterà all'incirca un minuto, capirete che ciò è avvenuto nel momento in cui una voce elettronica femminile in lingua inglese vi dirà "WELCOME".


 Il secondo passaggio è scaricare l'app WIFI BELL nel vostro apparecchio, tablet, ipad, smartphone ecc.ecc, una volta installato va aperto e dovrete leggere con la fotocamera dello smartphone il QRCODE presente sul retro del citofono per poter stabilire tra essi la connessione.


 Una volta svolto questo fondamentale passaggio, i due apparecchi entreranno in comunicazione, per testare che il citofono funzioni, basterà cliccare sul pulsante del citofono che dirà "Call now, whait moment, please" e subito dopo emetterà lo stesso suono che si sente quando si chiama al telefono.
Mentre l'apparecchio su cui avrete installato l'app inizierà a squillare con la suoneria che potrete scegliere tra quelle installate tra cui anche le vostre musiche mp3 preferite; per modificare o scegliere la vostra suoneria personalizzata dovrete semplicemente cliccare su menu SET UP - BELL RING.


 Per aprire la comunicazione e quindi rispondere al citofono non dovrete far altro che cliccare sulla cornetta verde come se riceveste una normale telefonata, in questo modo potrete parlare, vedere,
 e sopratutto interagire con chi vi ha videocitofonato.
Il video citofono vi mostrerà sul vostro smartphone una foto di chi ha citofonato, quindi nel caso non vogliate aprire per svariati motivi alla persona che avete appena visto in foto (loro in nessun modo potranno vedere voi), potrete chiudere la comunicazione premendo sul tasto rosso, e comunque il video citofono continuerà a trillare, infine dopo tot trilli pronuncerà al visitatore:"Sorry no Enter".
Se invece vorrete rispondere, basterà cliccare sul bottoncino color verde presente sul vostro smartphone. Tenete premuto il tasto per parlare e rilasciatelo per ascoltare la risposta del vostro visitatore.

 L'ultimo passaggio da effettuare è la connessione del videocitofono al vostro wifi.
Vi spiego come effettuare il collegamento; aprire l'app wifi bell, vedrete la foto scattata dal videocitofono di chi ha suonato, in basso a destra vi è un'icona a forma di rotellina di color blu, cliccateci sopra, si aprirà un'altra pagina "wifibell setting" e dovrete ora cliccare su  "wifi connection set up", si aprirà un'altra pagina, andate a cliccare su "manage wifi network", una volta cliccatoci sopra farà la ricerca delle reti wifi disponibili, infine cliccate sulla rete wifi apparsa sul vostro smartphone ed inserite la password; non rimarrà che cliccare in alto a destra sulla parola "done" e attendere che il videocitofono si connetta al wifi, se i passaggi effettuati saranno stati svolti correttamente, la voce vi dirà "congratulation".



Il videocitofono del brand Electronic Star funziona alla perfezione, l'importante è avere sempre un'ottima ricezione wifi che raggiunga la porta d'ingresso, se nel caso venisse a mancare la linea wifi, il videcitofono suonerà solo per il visitatore, ma ahimè non si collegherà con il vostro apparecchio, quindi se caso mai venisse a proporsi  questa situazione, ovvero che il citofono non entrerà in connessione con il nostro smartphone, vi ricordo che nella confezione viene dato in dotazione l'unità campanello, un quadrato bianco che potrete fissare ad una parete o poggiare su qualsiasi base all'interno di casa vostra.
Nel momento in cui qualcuno suonerà il video citofono, inizierà a suonare il campanello assieme al vostro smartphone.


Il campanello funziona con 3 x batterie AA, non incluse nella confezione, di facile installazione, 
ha un audio molto alto e vi offre più di 50 simpatiche  divertenti suonerie, basterà pigiare sul tasto e scegliere quella che più vi piace, e nel momento in cui qualcuno suonerà al citofono potrete ascoltare una simpatica musichetta anziché il solito e noioso suono emesso da tutti i campanelli, pensate vi è una musichina perfetta per Natale, la canzoncina di Tanti Auguri a te, e molti motivetti ispirati ai classici senza tempo.


Ora non rimane che installare il videocitofono sul portone di casa, l'assemblaggio dei pezzi in dotazione è davvero molto semplice da effettuare, il video citofono è molto leggero quindi potrete collocarlo ovunque vogliate, ricordatevi di sistemarlo ad una giusta altezza che vi permetterà di visualizzare perfettamente il volto di chi suonerà. Basteranno solo due viti per fissarlo al portone di casa vostra.



Purtroppo io questo passaggio ancora non l'ho effettuato a causa del mal tempo, visto che abbiamo il portone di casa ricoperto totalmente dalla neve caduta in questi giorni.

Il video citofono Electronic Star vi permetterà anche di sbloccare a distanza i sistemi di chiusura elettrici, di cancelli e portoni.


Un articolo dal design minimal, color argento, con rifiniture color nero, occuperà davvero poco spazio sul vostro portone, ed è davvero super semplice da utilizzare. 
Per chi ha una scarsa conoscenza della lingua inglese, sarà un pochino complicato comprendere le istruzioni presenti nel manuale d'uso, spero quindi di esser stata utile con questo mia dettagliata e ricca recensione dove vi ho spiegato passo passo come poterlo utilizzare al meglio!


 Prima di salutarvi vi invito nel visionare il video da me realizzato in cui vi mostro come mettere in funzione questo meraviglioso ed utilissimo Citofono con videocamera Wifi della Electronic Star.



42 commenti:

  1. trovo davvero bellissimo questo citofono con telecamera, servirebbe anche a me, visto che abbiamo un cancello lontano dall'ingresso e quando è chiuso è davvero noioso andar ad aprire quando c'è brutto tempo.

    RispondiElimina
  2. una recensione davvero ben scritta e super dettagliata, bello anche il video, penso proprio che l'acquisterò anche io questo video citofono.

    RispondiElimina
  3. un ottimo prodotto venduto ad un prezzo molto accessibile credo proprio che l'acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  4. un ottimo prodotto, per essere sempre sicuri di chi suon al citofono, grazie per averci fatto conoscere questo magnifico articolo.

    RispondiElimina
  5. oggi come oggi la prima cosa per tutelare i nostri cari e i nostri beni, è acquistare ed installar videocamere come questa della electronic star, un prodotto assolutamente ottimo e che hai ben recensito, ben fatto.

    RispondiElimina
  6. Non male questo dispositivo, sembra utilissimo ed in più si evita di fare altri buchi per far passare i fili

    RispondiElimina
  7. Stavo cercando un citofono con videocamera wifi per evitare il passaggio di ulteriori fili, e devo dire che questo sembra proprio adatto a me... Bello e funzionale

    RispondiElimina
  8. Mi piace quest'apparecchio , sembra stato fatto apposta per noi che, abitando una bellissima villetta e trovandoci ad abitare in una campagna sperduta del veneto, sentiamo il bisogno di una maggiore sicurezza da "ospiti" non desiderati!

    RispondiElimina
  9. questo mi sarebbe veramente comodo, ormai c'è poco da fidarsi e devo andare in terrazzo se voglio vedere chi ha suonato

    RispondiElimina
  10. comodissimo,il citofono di casa mia fa spesso cilecca e mi tocca gridare dalla finestra ,mi sarebbe proprio utile!

    RispondiElimina
  11. molto bella e dettagliata la tua recensione... e molto utile questo articolo... grazie

    RispondiElimina
  12. Fantastico ! Lo voglio anch'io questo video citofono,ora lo faccio vedere a mio marito perchè è da un pò di tempo che cerco di convincerlo affinchè m'installi un videocitofono in casa,il tuo post capita proprio nel momento giusto!

    RispondiElimina
  13. un prodotto fantastico ed assolutamente meraviglioso sopratutto utilissimo e super tecnologico

    RispondiElimina
  14. lo compro anche io questa videocamere di certo mi sarà di grande aiuto.

    RispondiElimina
  15. amo leggerti xche da te trovo sempre ottimi prodotti super originali sopratutto.

    RispondiElimina
  16. è un articolo assolutamente fantastico, lo comprerò anche io poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  17. bello, innovativo, originale, corro a vedere nel loro negozio il costo, grazie per la segnalazione in merito.

    RispondiElimina
  18. Ciao questo citofono è utilissimo e dalle foto e recensione vedo non posso non notare la qualità, ci faccio un pensiero anche io!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia questo citofono, ha delle ottime funzionalità! Mi servirebbe proprio, possiede caratteristiche a me utili!

    RispondiElimina
  20. Ma è una cosa pazzesca! Ciò ti citofonano mentre sei nel letto (tipo stamattina -.- ) e guardi chi è senza alzarti! Favoloso!

    RispondiElimina
  21. ottimo questo citofono, davvero completo ed utile,potrebbe tornarmi utile davvero visto che ci ho sempre pensato

    RispondiElimina
  22. Mi servirebbe proprio dato che il mio si è guastato la notte di capodanno! ha un prezzo basso rispetto ad altri!

    RispondiElimina
  23. Vorrei cambiare il citofono che possiedo ora per metterci una bella telecamera, questo potrebbe soddisfare le nostre esigenze..lo farò vedere a mio marito!

    RispondiElimina
  24. E da qualche giorno che mi suonano al citofono ma non riesco a capire chi sia, perchè non rispondo mai al mio "chi è"? solitamente non apro mai..anche perchè ho un bel giardino che mi impedisce la vista al cancello.. farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  25. servirebbe proprio a me per la mia casa in campagna, ho visto il prezzo e rientra nelle mie tasche!

    RispondiElimina
  26. Servirebbe proprio a mia nonna per vedere chi citofona..dato che lei apre proprio a tutti perchè non ci sente bene!

    RispondiElimina
  27. che bello questo citofono, la videocamera è molto utile..io lo dico sempre a mio babbo di acquistarne una simile.. gli farò vedere questa!

    RispondiElimina
  28. Ciao, ho acquistato questo citofono, ma mi ritrovo che il campanello da mettere al interno di casa non suona perché il citofono di trova a 30 m., non è possibile nemmeno cablare questa scatoletta bianca, qualche idea? Grazie

    RispondiElimina
  29. Il videocitofono è impermeabile? Può essere sottoposto ad intemperie? Grazie

    RispondiElimina
  30. Il videocitofono è impermeabile? Può essere sottoposto ad intemperie? Grazie

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Anche io ho questo videocitofono installato da 1 mese circa funziona bene. L'unica pecca è il consumo spropositato dell'applicazione scaricata dal playstore android. Con il mio galaxy s6 batteria completamente carica dopo 6 ore senza toccare il telefono è completamente scarica.

    RispondiElimina
  33. Anche io ho questo videocitofono installato da 1 mese circa funziona bene. L'unica pecca è il consumo spropositato dell'applicazione scaricata dal playstore android. Con il mio galaxy s6 batteria completamente carica dopo 6 ore senza toccare il telefono è completamente scarica.

    RispondiElimina
  34. Anche io ho questo videocitofono installato da 1 mese circa funziona bene. L'unica pecca è il consumo spropositato dell'appunto scaricata dal playstore android. Con il mio galaxy s6 batteria completamente carica dopo 6 ore senza toccare il telefono è completamente scarica.

    RispondiElimina
  35. ho acquistato il video citofono da pochi giorni,ma non riesco a configurarlo con la mia rete wifi e il cellulare,penso che il problema siano l'usarname e le password,qualcuno può aiutarmi nel passaggio della configurazione?grazie

    RispondiElimina
  36. Qualcuno lo ha collegato all'elettroserratura? come avete fatto il collegamento?

    RispondiElimina
  37. Scusate ma non riesco a fare il collegamento tra il citofono e il telefono mi date un aiutino grazie

    RispondiElimina
  38. Buonasera anch'io ho un citofono di questo però non riesco a collegarlo con due telefoni contemporaneamente se è acceso un telefono nell'altro non si vede e viceversa qualcuno può aiutarmi?

    RispondiElimina
  39. Mi servirebbe una mano per poter utilizzare due tablet e due smartphone con questo videocitofono chi può aiutarmi grazie

    RispondiElimina
  40. Mi servirebbe una mano per poter utilizzare due tablet e due smartphone con questo videocitofono chi può aiutarmi grazie

    RispondiElimina
  41. Chromecast, Amazon’s Firestick and much prefer the Roku Serious Security Melbourne

    RispondiElimina
  42. Salve a tutti, potete aiutarmi non trovo più da nessuna parte l'app wifi bell e devo reinstallare il citofono. Grazie

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"