Menù

domenica 30 ottobre 2016

Fantasmi leccalecca, Dita Mozzate di Wuster e Zucche di Halloween con i Mandarini


Cari i miei follower,
se anche voi festeggiate questa festa made in U.S.A e decorate la vostra casa a tema e preparate degli snack o dei dolci da regalare ai bimbi che busseranno alla porta di casa la notte di Halloween, vi mostro oggi tre idee semplici e MOSTRUOSE con cui SPAVENTARE i vostri ospiti.

Tutorial per Halloween, i leccalecca fantasmini.

Vi mostro immediatamente un semplice tutorial da realizzare assieme ai vostri bambini, super divertente da realizzare e soprattutto servono davvero pochi elementi per creare dei fantasmini leccalecca, ovvero:
un rotolo di nastro
dei fazzolettini di carta
dei lecca lecca
un pennarello indelebile con punta fine di colore nero.




 Ho acquistato dei fazzolettini profumati e dei lecca lecca multi gusto, ho poggiato al centro del fazzolettino ben aperto il lecca lecca e poi ho piegato a triangolo il fazzolettino.


Ho poi tagliato il nastro da me scelto bianco con pois neri, lungo quasi 5 cm che ho annodato sotto la testa del lecca lecca, ottenendo un bel fiocco.


Infine con il pennarello indelebile ho creato due occhietti e la bocca sulla testa del lecca lecca dalla forma tondeggiante quasi ovale.


Il risultato finale è carinissimo, otterremo un fantasmino lecca lecca da regalare ai bimbi, che quando divoreranno il loro dolcetto, avranno a disposizione il fazzolettino per pulirsi e riporre infine carta e bastoncino da buttare via.


Semplice, carino e divertente per stupire i bambini e festeggiare dolcemente questa festicciola che io adoro.

Aperitivo per Halloween Dita mozzate.

Questo che ora vado a mostrarvi è un idea SPLATTEROSA al massimo, per realizzare un aperitivo per Halloween da servire ai vostri amici o parenti, lo ammetto fanno davvero molto senso!


Per realizzare le dita mozzate, servono pochissimi ingredienti, ovvero dei wurstel di pollo o di maiale, del ketchup, una forbice, un coltello ed infine un piatto o un vassoio da portata dove sistemare il tutto e servire successivamente ai vostri ospiti.

Tagliate e scavate leggermente col coltello nel wurstel creando il solco dell'unghia, dall'altro lato invece tagliate la parte finale.
Con un paio di forbici o utilizzando il coltello creare i solchi che riproducono le linee della pelle delle dita.


Infine posizionare i wurstel su un piatto piano o un vassoio e versare su di loro del ketchup, qualche goccia sul solco delle unghie, per dar l'idea che  le unghie siano state strappate via, e infine un bel pò alla fine del wurstel per simulare il sangue raggrumato perso dalle dita mozzate di netto.


Un aperitivo di semplice realizzazione, si creano molto velocemente e facilmente e son di grande effetto, inutile negare che fan senso se ben realizzati.


Se per caso i wurstel crudi non vi piacciono scottateli prima in acqua bollente per un minuto, oppure fateli saltare in padella con un pò di sale fino, in questo modo otterrete delle dita oltre che mozzate e sanguinolenti anche bruciacchiate. Mi par ovvio prima cuocete e poi incidete, infine servite e gustate il vostro horror aperitivo assieme ai vostri amici o parenti.

Zucche di Halloween con i Mandarini

Ed infine vi mostro un semplice tutorial per trasformare dei semplici mandarini in zucchette di Halloween, per creare una simpatica decorazione per abbellire  la cesta della frutta, ma anche la casa ed avere un frutto da donare al posto dei dolci ai bimbi che verranno a bussare a casa.


Per creare, anzi trasformare un comune mandarino in una zucchetta sorridente di Halloween, servono appunto dei mandarini e poi un pennarello indelebile di colore nero con punta fine o media.


Basterà semplicemente disegnare tre triangolini, due che fungeranno da occhi ,uno per il naso e poi creare una grande bocca sorridente con una stramba ed irregolare dentatura.


Ci metterete davvero pochissimo nel trasformare dei comuni mandarini in simpatiche zucche di Halloween, ed inoltre vi divertirete un mondo nel crearli coi vostri bambini.


L'unico neo è che con il colore ci si macchiarà nel momento in cui si andrà nel sbucciare i mandarini.


Non resta che augurarvi uno spavento dolcissimo Halloween!


14 commenti:

  1. le dita mozzate sono terrificanti vien difficile la voglia di mangiarli eh

    RispondiElimina
  2. bellissimi e originalissimi tutti, provero a fare i mandarini e i fantasmini son super carucci

    RispondiElimina
  3. sono tutti tutorial molto belli e originali a dir poco, mai visto prima i mandarini che si sentono zucche di halloween proverò a farli anche io, son cosi splendidi.

    RispondiElimina
  4. le dita mozzate non riuscirei nemmeno a mangiarle mi fanno troppo senso da tanto sembrano vere ma i mandarini sono davvero coccolissimi!

    RispondiElimina
  5. ma che brava che sei hai anche molta fantasia mi piacciono molto le finte dita mozzate

    RispondiElimina
  6. grazie a te ho deciso di fare qualcosa di carino anche io quest'anno, visto che non avevo mai idee , ma ora leggendo il tuo post ho capito che è veramente facile fare tante cose mostruose in poco tempo

    RispondiElimina
  7. i lecca lecca sono proprio un idea facile,carina e semplice da fare anche per una impedita e negata in cucina come me

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. da te scopro sempre tante fantastiche idee per organizzare feste memorabili

    RispondiElimina
  10. che belle idee adoro i mandarini zucchettosi li farò anche io son super adorabili

    RispondiElimina
  11. nel tuo sito scovo sempre nuove ricette che io trovo a dir poco spettacolari.

    RispondiElimina
  12. che bellezza che sono? adoro tutto anche le dita mozzate anche se molto spaventose

    RispondiElimina
  13. bellissime ricettine tutte super carine qualcuna l'ho realizzata anche io ieri.

    RispondiElimina
  14. Adorabili i tuoi fantasmini, invece sono impressionanti le dita mozzate, davvero da paura!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"