Menù

mercoledì 12 ottobre 2016

Klarstein Kitchen Machine Food Circus, robot da cucina con vaporiera Electronic Star

Care le mie follower,
oggi vi mostro il mio nuovo aiuto in cucina, ovvero il fantastico e meraviglioso Klarstein Kitchen Machine Circus, robot da cucina della Electronic Star.



E' sicuramente non solo molto bello, ma soprattutto affidabile, potente e perfetto per poter cucinare ciò che si vuole. E' un robot da cucina con cui si potrà far di tutto, frullare, sminuzzare, macinare, cuocere, montare, sbattere, amalgamare, cucinare, arrostire, tritare, mescolare, impastare e riscaldare anche il latte.



E' davvero di facile intuizione il suo utilizzo, basterà semplicemente collegarlo ad una presa di corrente e poi accendere premendo sul tasto ON/OFF.

L'importante e che la ciotola in acciaio sia sempre ben agganciata alla base, mentre per rimuoverlo si trova un  piccolo tasto laterale presente sulla sinistra per poterlo sganciare dal corpo portante (dalla base che poi altro non è che il motore) 
Inoltre anche il coperchio se non è ben avvitato, quindi non chiuso e agganciato alla perfezione alla ciotola in acciaio, non permetterà mai che il Robot da cucina si accenda, tutto ciò per garantire una sicurezza al 100% a noi mamme, che si sa siamo sempre super indaffarate e a volte anche un pò sbadate perchè facciamo mille cose in contemporanea. 
Inoltre se sbadatamente si apre il coperchio mentre il robot funge, il motore si spegne automaticamente ma la programmazione della ricetta impostata non va persa.
Poi dal pannello presente alla destra del motore del robot si potrà scegliere il suo utilizzo premendo dolcemente sui pochi tasti messi a disposizione con cui non solo si sceglie il programma pigiando sul tasto MENU, ma anche la velocità premendo sul tasto SPEED,  la TEMPERATURA pigiando su TEMP (la temperatura va  dai 40 ai 100 °C) ed infine la tempistica cliccando su TIME, tutti i tasti hanno +/- per regolare il loro valore come più ci aggrada.




La temperatura aumenta o diminuisce di 5°C alla volta, mentre il tempo aumenta o diminuisce di 30 secondi fino ai 10 minuti, dopo ad ogni pressione del tasto, il tempo avanza di 1 minuto, basterà comunque tener premuto in continuazione per far scorrere il tempo molto velocemente.


Un prodotto a cui manca solo la bilancia elettronica per essere identico in tutto e per tutto al conosciutissimo e famosissimo Bimby che si sa costa moltissimo, 5 volte di più di questo robot. Questo costa molto ma molto meno ma offre le stesse caratteristiche, potenzialità e peculiarità del Bimby.


Con questo robot potrete realizzare dolci, pietanze calde e fredde, montare la panna, creare del gelato, dell'impasto per pasta, pane e pizza e tanto altro ancora.
Io l'ho utilizzato per creare una magnifica crostata, con questo robot ho realizzato la pasta frolla e poi la crema al cioccolato profumato alle nocciole.


Facile da pulire (il boccale potete lavarlo sotto l'acqua con o senza detersivi, ma il motore NO, utilizzate semplicemente un panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di cibo), semplice da far funzionare e da impostare, prende poco spazio in cucina ed è molto affidabile.
Il pannello è touch screen con led blu di facile intuizione, non avrete affatto bisogno delle spiegazioni che difatti mancano nella lingua italiana, anche nel ricettario incluso in omaggio nella confezione vi sono tante ricette ma in lingua tedesca.
Da segnalare anche le quattro potenti ventose alla base che gli assicurano un ottima presa su piani lisci come mattonelle o tavole.
Inoltre vi sono vari accessori compreso col robot ovvero:
• 1 x ciotola + coperchio
• 1 x vaporiera
• 1 x cestello
• 1 x lama a croce
• 1 x ganci per impastare
• 1 x frusta a farfalla
• 1 x spatola
• 1 x libro di ricette ahimè solo in lingua tedesca.
La ciotola di colore argento è molto capiente ben 2 litri, il tappo è nero ma vi è un tappino trasparente presente su di esso che si rimuove, quindi permette di vedere all'interno della ciotola se proprio si vuole buttare dentro un occhio; il suddetto bicchierino è graduato quindi comodo per misurare gli ingredienti da utilizzare per le varie ricette da svolgere.
Tutte le parti in plastica non contengono BPA, il resto è tutto acciaio inox.
Il timer di cottura va da 0 ai 60 minuti che possiamo scegliere noi, quando il tempo impostato scade, si spegne da solo emettendo un piccolo bip per nulla fastidioso. Il robot non è molto rumoroso quando è in funzione e non emette nemmeno il fastidioso, costante e ripetitivo bip che emette il Bimby quando invece ha finito di cuocere.
Un robot che sicuramente emetterà più rumore nel momento in cui lo si utilizzerà per macinare del caffè, grattare il formaggio, oppure ridurre il pane duro in polvere da utilizzare per la panatura dei nostri cibi, ma al momento non posso darvene certezza perchè non ho effettuato nessuna di queste azioni. Ma lo do per scontato, visto che son cibi che vanno triturati e quindi vengono scagliati violentemente contro le pareti di acciaio per ridurli in piccole parti.
Il robot funziona solo se tutti i componenti sono agganciati correttamente tra loro, quindi non si rischia di bruciarsi, scottarsi o ferirsi.
Un robot magnifico io lo trovo davvero favoloso, visto che posso paragonarlo al Bimby che io possiedo da anni, al suo confronto questo robot cuoce molto più velocemente e anche molto bene. Ad esempio la crema che ho realizzato per la crostata, col Bimby ci mette molto, tipo 10 minuti anche più, perchè la temperatura per arrivare a 100 ci mette parecchio, invece con questo robot i gradi (ho sempre scelto 100)  son subito giunti in circa 5 minuti, ed ho cotto quindi la crema in meno di 4 minuti, quindi si può affermare che vi è un bel risparmio di tempo e corrente elettrica.
Come il Bimby questo robot poi offre i vari componenti per la cottura al vapore, quindi perfetta per chi vuole dedicarsi ad una cucina sana e dietetica priva di grassi, l'utilizzo anche in questo caso è davvero semplice, veloce e pratico.


Un accessorio questo robot a mio parere a dir poco magnifico che non dovrebbe mancare in ogni cucina, disponibile poi in due varianti tra cui poter scegliere: corpo nero con parte superiore bianca, oppure nero con parte superiore grigia.
Le sue Dimensioni sono : ca. 25 x 38 x 24 cm (LxAxP)
Peso: ca. 8 kg
Alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz
Con questo robot è stato davvero molto semplice e divertente preparare una deliziosa crostata con crema alla cioccolata al profumo di nocciole.
Ho cotto la crema al suo interno in pochi minuti e preparato l'impasto della crostata.
Il tutto molto velocemente e alla perfezione, ottenendo un dolce buonissimo sporcando solo il robot e mettendoci ben poca fatica. Inoltre non è paragonabile un impasto creato con un robot a quello ottenuto con le mani, quello che si realizza a mano non viene mai ben amalgamato come quello creato da un robot, per non parlare che non avrete mani sporche e appiccicose e unghie ripiene di impasto.
Insomma un impasto creato con questo robot è assolutamente spettacolare, idem la crema, pensate quanto tempo risparmiato.
Chi cucina come me, sa che ci vuole pazienza per creare una crema dalla consistenza perfetta e priva di grumi, cosa che un robot da cucina vi assicurerà sempre.
Un robot che davvero è a dir poco fantastico, e che si può utilizzare per realizzare le nostre vecchie ricette in modo però veloce e migliorato, perdendo poco tempo ed energia, assicurandoci un risultato sempre perfetto.
Vi lascio ora qui da basso la ricetta per realizzare la crostata e la crema al cioccolato profumata alle nocciole.


INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:
250 gr di farina 
20 gr di fecola 
4 tuorli 
100 gr di zucchero 
150 gr di burro


INGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA:
500 gr di latte
6 tuorli
160 gr di zucchero
35 gr di farina 
15 gr di fecola 
mezza bacca di vaniglia
100 gr di cioccolata

INGREDIENTI EXTRA:
Nocciole di stagione


PREPARAZIONE PASTA FROLLA:
Impastate  tutti gli ingredienti della lista e una volta ottenuto un impasto che sia bello liscio ed omogeneo, raccoglietelo a palla e avvolgetela in pellicola e fatela riposare in frigo un ora. 
Trascorso il tempo, su una spianatoia versate della farina e stendete la pasta che deve avere uno spessore di almeno 3mm.


Utilizzate una tortiera con sponde basse, o vi passate al suo interno del burro e poi della farina, facendo cadere l'eccesso di farina....tutto ciò per evitare che la nostra pasta frolla si attacchi alla teglia in fase di cottura, oppure utilizzando la carta forno.


PREPARAZIONE CREMA:
Versate tutti gli ingredienti nel robot e fate cuocere il tutto per circa 5 minuti anche 4.30 min. vanno bene a 100 gradi.


Quando sarà cotta fatela raffreddare un pochino e poi versatela nella tortiera, decorate infine la costata come pare e piace a voi e aggiungete delle noccioline sbucciate e tostate per decorare la crostata. Infine fate cuocere a 175° gradi per 15 minuti.




Non mi resta che augurarvi buon appetito.




32 commenti:

  1. ti leggo sempre con piacere e scovo da te sempre magnifici ed ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. che spettacolare che è questo prodotto? lo acquisterò anche io....è uno spettacolo a dir poco.

    RispondiElimina
  3. splendido e originale, mai visto prima, adoro poi che sia un prodotto cosi multi funzione, penso proprio che me lo farò regalare per natale.

    RispondiElimina
  4. molto bello, super originale, mega utilissimo...insomma lo voglio anche io quindi ti saluto e corro a far shopping.

    RispondiElimina
  5. Magari avessi io un dispositivo così in cucina, lo userei quotidianamente

    RispondiElimina
  6. Ma che bello questo robot, sicuramente sarà un valido aiuto per te. Quanto lo desidero un robot così!

    RispondiElimina
  7. Sembra piuttosto compatto, il che gli fa acquistare parecchi punti nella mia classifica. E' da un pezzo che mio marito ne desidera uno, prima o poi mi toccherà accontentarlo!

    RispondiElimina
  8. bellissimo e molto utile è anche super potente e molto bello lo acquisterò anche io!

    RispondiElimina
  9. da te scoviamo sempre nuovi siti e favolosi brand e magnifici articoli a dir poco bellissimi, ci induci allo shopping!

    RispondiElimina
  10. questo elettrodomestico è super sopratutto un valido aiuto per le mamme che lavorano ma non vogliono rinunciare a fare dolci ed altre pietanze in casa

    RispondiElimina
  11. questo si che è un elettrodomestico funzionale, completo per tutte le pietanze ed anche bello da tenere in cucina in bella vista mi piace molto

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. prima cosa ti rubo la ricetta perche' la crostata sembra fantastica poi il tuo nuovo elettrodomestico è meraviglioso ci devo fare anche io un pensierino assolutamente

    RispondiElimina
  14. non conoscevo il robot e anche la ricettina deliziosa, da provare entrambi assolutamente.

    RispondiElimina
  15. bellissimo lo voglio anche io, entro nella mia wishlist regali da farsi.

    RispondiElimina
  16. da te scoviamo sempre grandi novità e idee sempre originali per la nostra casa.

    RispondiElimina
  17. meraviglioso e splendido a dir poco, sicuramente lo acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  18. la cercavo da tempo anche io, questa è davvero molto bella e a dir poco favoloso.

    RispondiElimina
  19. entrano di diritto nella mia wishlist dei regali di natale che desidero. son davvero troppe belle.

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe un sacco, ma temo sia un po' poco potente... Come si comporta per impastare pizza e simili? Sforza? Grazie!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Ciao ho acquistato da pochi giorni questo magnifico robot ancora non lo so usare siccome non ho trovato neanche il ricettario in tedesco accetto qualche consiglio e ricette. Sai come convertire quelle del bimby ?

    RispondiElimina
  23. Ciao, mi è appena arrivato il KLARSTEIN food circus ma non c'è il ricettario, sai se si possono usare le ricette del bimby o del moulinex companion?

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao.appena arrivato...non ce il ricettario ma dovrebbe arrivare anche se in tedesco....c"è un gruppo dove si possono avere le ricette? Vorrei fare il riso ma non so come dosare .grazie

    RispondiElimina
  26. Ciao.appena arrivato...non ce il ricettario ma dovrebbe arrivare anche se in tedesco....c"è un gruppo dove si possono avere le ricette? Vorrei fare il riso ma non so come dosare .grazie

    RispondiElimina
  27. Ciao ank io lo acquisterò al più presto è vorrei sapere dove trovare le ricette se esiste qual ke gruppo oppure come posso usare quelle del bimbo grazie

    RispondiElimina
  28. Che lama usare per cuocere la crema pasticcera?

    RispondiElimina
  29. salve,l ho appena acquistato.vorrei sapere se esiste una pagina facebook per scambiarsi chiacchiere e ricette.grazie

    RispondiElimina
  30. Salve, io l'ho acquistato l'anno scorso ed è stato un pessimo acquisto. Dopo il secondo utilizzo ha iniziato a dare problemi facendomi saltare l'intero impianto luce della casa. È stato prontamente sostituto dalla casa produttrice ed arrivato in tempi brevi ma purtroppo anche il secondo ha problemi.questa volta è il pannello di controllo. Non si accende o si accende quando vuole lui, cerchi di cambiare programma e tutto si blocca! Sinceramente non consiglio questa marca in base alla mia esperienza.Lo Uso molto poco se non per frullare quindi non mi sono resa subito conto che anche il secondo ha problemi ed è troppo tardi per rispedire il tutto!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"