Menù

mercoledì 2 novembre 2016

OneConcept Bonsai Essiccatore e Disidratatore per alimenti.

Cari i miei follower,
oggi vi mostro il mio nuovo fidato alleato in cucina, ovvero OneConcept Bonsai Essiccatore  e Disidratatore per alimenti.  Si chiama Bonsai perchè appunto è un apparecchio piccolo, misura solo  24 x 18 cm (ØxA) e pesa circa 1 kg.  


Occupa davvero poco spazio in cucina e funziona benissimo, il modello da me scelto ha base nera e ripiani che misurano 24 x 1 cm (ØxA) sono 5 vassoi forellati e trasparenti in pvc. 


Grazie a questo apparecchio dotato anche di coperchio potremo essiccare comodamente in casa moltissimi cibi.




Io ho essiccato delle erbe aromatiche che utilizzo moltissimo per condire i miei cibi, ovvero il rosmarino e la salvia.





Ogni anno la raccolgo e ogni anno la devo buttare perchè non mi si asciuga mai bene e si creano o i vermi oppure la muffa, insomma ero davvero disperata.
Ma ora con il mio essiccatore avrò le mie belle erbette aromatiche ben essiccate che poi conserverò in scatolette di plastica che terrò sotto mano e che utilizzerò quando ne avrò bisogno.



Nel pacco, oltre al bonsai essiccatore, troveremo anche un manuale di spiegazioni tra cui vi è la lingua italiana e dove  vi sono molti suggerimenti per come utilizzare al meglio l'apparecchio.


L'apparecchio è semplicissimo da utilizzare ha un solo tasto di accensione e spegnimento e una manopola per decidere la gradazione  del termostato.

Un apparecchio da 250 Watt con 5 livelli dove andremo a riporre il cibo da essiccare che produce grazie alla ventola presente alla base  dell'aria calda, e che verrà sospinta dal basso verso l'alto, in questo modo asciugherà il cibo distribuendo uniformemente il calore su tutti i ripiani.


Non emette un rumore molto forte, a noi non reca nessun fastidio o noia alcuna.
I ripiani sono tutti smontabili tra loro e si lavano a mano o in lavastoviglie.
La base, dove risiede il motore elettrico, va pulito con una spugnetta umida se si macchia.
La temperatura del bonsai la deciderete voi, tra i 35° al massimo 70°, è consigliabile appoggiarlo su una base che sopporta alte temperature, io lo poggio sempre sul tagliere di legno per star tranquilla, anche perchè è un apparecchio che deve star acceso molte ore.


Un ottimo macchinario che eliminerà l'umidità dai cibi posizionati sui piani traforati e ci regalerà a fine cottura...ops essiccature dei prodotti che dureranno molto tempo e che quindi non saranno più deperibili perche son ben disidratati.
Potremo essiccare di tutto, funghi, erbette, frutta, verdura, noci e nocciole e cosi via dicendo. 

Una volta che si è finito di utilizzare l'apparecchio, spegnere e  rimuovere i prodotti messi sui vari vassoi, attendere che il tutto si raffreddi per poi lavare e pulire e riporre via fino al prossimo utilizzo.

La mie erbette le ho essiccate a temperatura 50 per circa 6 ore ed ho ottenuto un ottimo risultato che presto ripeterò di nuovo.

Un prodotto che davvero funge molto bene e che ci offre un ottimo rapporto qualità prezzo che potrete acquistare anche voi cliccando>>> QUI

23 commenti:

  1. lo voglio anche io, sarebbe perfetto per la sottoscritta che adora la frutta secca

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. penso proprio che l'acquisterò anche io da questo sito che trovo a dir poco spettacolare.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo sito e questo prodotto che acquisterò sicuramente io

    RispondiElimina
  5. penso proprio che l'acquisterò anche io mi sembra davvero un ottimo aiuto in casa

    RispondiElimina
  6. Ottimo questo prodotto io adoro la frutta secca e questo sarebbe l'ideale per me

    RispondiElimina
  7. Anche io ogni anno coltivo le erbe aromatiche ma non si essiccano mai bene devi proprio prendere questo essiccatore, sembra l'ideale

    RispondiElimina
  8. favoloso un ottimo prodotto per disidratare tanti cibi e conservar alla vecchia maniera come facevano i nostri nonni.

    RispondiElimina
  9. bellissimo e utilissimo un ottimo prodotto da utilizzare ogni giorno

    RispondiElimina
  10. un magnifico ed eccezionale prodotto che consiglierò alla mia amica vegana che sempre si lamenta che i suoi prodotti si rovinano immediatamente

    RispondiElimina
  11. Sarebbe bello poter essiccare renette aromatiche e frutta per conservarle e mangiarle tutto l'anno anche quando non sono di stagione. Devo assolutamente prendere questo essiccatore

    RispondiElimina
  12. Ne ho uno simile della stessa azienda ed è eccezionale! Io lo uso principalmente per essiccare la frutta.

    RispondiElimina
  13. Stavo cercando un essiccatore e devo dire che questo sembra proprio perfetto, grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo l'esistenza di dispositivi simili, certo che è un valido sostituto al classico ma scomodo sistema di far essiccare al sole

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare spesso dell'essiccatore ma non sapevo come funzionava. Mi piace questo che hai ricevuto e sembra facile da utilizzare.

    RispondiElimina
  16. Mia madre ne sarebbe contenta se le regalassi questo essiccatore cosi' potrebbe fare i pomodori secchi tutto l'hanno!

    RispondiElimina
  17. E' un ottimo apparecchio che consente di conservare anche piu a lungo certi alimenti. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  18. So che gli essiccatori sono molto validi per la frutta e mi piacerebbe acquistarne uno semplice come questo che mostri. Vado subito nel sito.

    RispondiElimina
  19. non ne avevo mai visto uno, questo in pratica ti risolve la vita velocizza quello che la natura poi ci metterebbe tempo

    RispondiElimina
  20. mia madre ha tante piante aromatiche , devo regalargli questo essiccatore cosi potra' conservarli per tutto l'inverno

    RispondiElimina
  21. la tuare censione mi ha molto incuriosita voglio provarlo anche io

    RispondiElimina
  22. questo strumento è un valido aiuto per essiccare e mantenere a lungo gli alimenti mi piace molto devo provarlo anche io

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"