Menù

mercoledì 3 maggio 2017

LA FLORENTINA

Cari i miei follower,
oggi vi mostro alcuni profumatissimi prodotti firmati LA FLORENTINA che dal 1894 crea con passione i propri articoli seguendo dettami degli antichi maestri saponieri che resero Firenze culla della produzione del sapone finissimo.
I prodotti son realizzati seguendo ricette antiche preparate dal suo fondatore Alighiero Campostrini  che sono gelosamente custodite e perfezionate nel corso del tempo per arrivare ad oggi tra le  mani dei loro innumerevoli clienti.
Le formulazioni vengono utilizzate per dar vita a tantissimi prodotti : fragranze, diffusori, sapone liquido oltre ai classici e famosissimi saponi.
Le collezioni firmate LA FLORENTINA sono due ovvero Bellosguardo e Giardino segreto, 
e i prodotti disponibili son davvero tantissimi, come lo sono le meravigliose fragranze tra cui poter scegliere ciò che più si predilige.
La sottoscritta ha scelto dalla collezione bellosguardo 3 prodotti facente parte della linea SALSEDINE (sea breeze) ovvero: due saponi e un sapone liquido realizzati con una speciale formulazione vegetale arricchita da materie prime selezionate  che li rende qualitativamente unici e sorprendentemente cremosi.



Saponi esclusivi, di lavorazione artigianale e accurata, che raccontano i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.

I prodotti ricevuti sono non solo ottimi, delicatissimi sulla pelle e super profumatissimi, ma anche le loro confezioni sono super chic e a dir poco elegantissime, in poche parole sono saponi da bagno lussuosi contenuti in preziose scatole regalo.


Un sapone è da 330 gr e altri due piccoli saponi da 150 gr cad.1 son contenuti in due scatole differenti, tutte hanno forma sferica, sono bianche e riportano lo stemma del brand La Florentina impresso su di essi, vi assicuro che sono profumatissimi, solo aprendo la confezione verrete inebriati da un'intensa fragranza, tant'è che al momento ho deciso di non utilizzarli per ciò che son state create ma li sto utilizzando come profuma armadi.






Sono saponi artigianali realizzati in Italia con una formula vegetale arricchita dall'olio di oliva e burro di karitè che racchiude materie prime selezionate per rendere questo sapone qualitativamente unico e sorprendentemente cremoso oltre che super profumato.

Il sapone liquido dal color giallo paglierino è contenuto in una confezione tondeggiante con comodo dosatore, ed è da 500 ml.


Il sapone liquido ha una formulazione naturale,  perfetta anche per le pelli più delicate come quelle dei nostri bambini.
Produce una schiuma cremosa, soffice e delicata e lascia la pelle profumata, morbida, ben idratata e mi par ovvio pulitissima.
Un prodotto assolutamente ricco e a dir poco meraviglioso che vi consiglio di cuore.


Tutti i prodotti de La Florentina avendo formulazione vegetale non contengono solfati, sls, sles, betaina, parabeni, etossilati, quindi sicuri al 100% e inoltre non vengono testati sugli animali.


17 commenti:

  1. bellissimi prodotti devono essere anche molto buoni, corro nel sito a vedere le altre fragranze disponibili

    RispondiElimina
  2. adoro questi saponi, li voglio anche io, chissà come son buoni? adoro le foto son belle sembra sabbia il tessuto che hai scelto come sfondo, che brava, ottima idea.

    RispondiElimina
  3. mi hai molto incuriosita in merito, penso che li acquisterò anche io, ti farò poi sapere come mi ci son trovata.

    RispondiElimina
  4. bellissimi, grazie per la descrizione dettagliata ci fai proprio venir voglia di acquistarli e provarli anche voi.

    RispondiElimina
  5. L'estetica di questi prodotti è proprio wow, mi ispirano davvero tanto. Credo li proverò !

    RispondiElimina
  6. sono davvero magnifici posso solo immaginare la fragranza e la loro qualità

    RispondiElimina
  7. adoro questi splendidi prodotti, giuro che se potessi li acquisterei tutti e anche di corsa.

    RispondiElimina
  8. sai che non conoscevo questo store? corro a vedere, penso proprio che acquisterò alcuni dei loro magnifici prodotti

    RispondiElimina
  9. non conoscevo lo store e mi par ovvio i loro prodotti che trovo molto belli assurdamente favolosi.

    RispondiElimina
  10. sono molto belli e ricordano davvero grazie alle tue foto il mare la sabbia, li vorrei provare anche io.

    RispondiElimina
  11. che belli che sono? hai fatto bene a non usarli x lavarti ma come profuma armadi avrei fatto cosi anche io

    RispondiElimina
  12. favolosi e vorrei sentire il loro profumo corro nel loro sito

    RispondiElimina
  13. bellissime le foto e meravigliosi i prodotti che corro a vedere, li voglio anche io.

    RispondiElimina
  14. Che belli questi prodotti, che ovviamente non coniscevo, li voglio provare anch'io

    RispondiElimina
  15. Il packaging è davvero molto elegante e sembrano ottimi prodotti. Non conoscevo il sito ma vado subito a vedere.

    RispondiElimina
  16. Posso solo immaginare la profumazione deliziosa di questi prodotti. Mi piacere provarli, vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  17. Leggo che sono prodotti realizzati senza parabeni e questo per me è già un buon motivo per acquistarli visto che ne sono allergica. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"