Menù

lunedì 12 giugno 2017

Caffè Trombetta

Care le mie bloggerine,
quando si è a corto di energie o quando c'è proprio bisogno di un break... durante il lavoro o durante una delle nostre lunghe giornate da mamme e blogger,  per caricarsi e allo stesso tempo rilassarsi un attimino....non so voi, ma io mi ricarico solo ed esclusivamente grazie ad una bella tazza di caffè fumante.

Ed oggi voglio presentarvi l'azienda Trombetta che dal lontano 1890 ha avviato la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso, in via Marsala, accanto alla stazione Termini da  Vittorio Trombetta.  



 È il suo modo di dare il benvenuto a chi arriva nella Capitale, offrendo la possibilità di ritemprarsi dopo un lungo viaggio con un ottimo caffè, secondo la migliore tradizione italiana. 
Da subito il Caffè Trombetta si distingue per la sua eccellente qualità, così da divenire presto un punto di riferimento non solo per i viaggiatori ma anche per i romani. E lo è ancora oggi: nello storico locale di via Marsala ogni giorno migliaia di persone si concedono la loro piccola razione quotidiana di piacere, gustando un ottimo espresso o acquistando le migliori miscele di Caffè Trombetta.


Nel corso dei decenni l’attività cresce e negli anni ’60 subentra a capo dell'azienda Giorgio Trombetta, nipote del fondatore, che definisce l’attuale assetto societario e sposta la produzione nel moderno stabilimento di Pomezia, nell’area industriale vicino Roma. Giorgio Trombetta si distingue per modernità e visione d’impresa: investe in innovazione e qualità ed è fra i primi ad utilizzare la tecnologia del confezionamento sottovuoto; fonda inoltre il Consorzio del São Café, con cui impone il marchio nella grande distribuzione.


Nel 1994 un ulteriore passo arricchisce il patrimonio aziendale: Giorgio Trombetta rileva uno dei più prestigiosi locali di Roma, il Canova di piazza del Popolo, famoso in tutto il mondo per l’assidua frequentazione di Fellini e di numerosi protagonisti della Dolce Vita. Un altro fiore all'occhiello oltre allo storico punto vendita di Via Marsala.
Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione del caffè in Italia e nei principali mercati esteri. La capacità produttiva del proprio stabilimento è di oltre 6.000 tonnellate l’anno e il processo produttivo è completamente automatizzato. È stato inoltre sviluppato un sistema informativo integrato con le linee di produzione che consente un’identificazione univoca dei lotti e delle spedizioni, nel rispetto delle norme vigenti e della sicurezza del consumatore. 

Pur vantando salde radici nel passato e un know-how che si tramanda di generazione in generazione, Caffè Trombetta avverte l’importanza vitale di rinnovarsi continuamente ed è sempre attenta all’innovazione tecnologica e alle normative nazionali e internazionali a tutela dell’ambiente e dei consumatori. 

Caffè Trombetta è disponibile nei supermercati con un ricco assortimento di formati e confezioni per soddisfare la voglia di gusto di ogni consumatore. Dalle miscele con più carattere a quelle dall'aroma più avvolgente, dalle confezioni in grani alle capsule o cialde, ognuno può trovare il proprio piacere da gustare in tazzina comodamente a casa propria.

Io ho avuto il piacere di gustare alcune delle loro cialde ovvero:
Bio cialde, Tutto Arabica e Più Crema.


Tutte le confezioni contengono 18 cialde preparate con pregiati caffè selezionati, tostati e macinati appositamente per ottenere a casa il piacere del migliore espresso. Le cialde sono confezionate singolarmente in atmosfera protettiva e sono adatte alle migliori macchine espresso da casa utilizzando il porta filtro da una tazza.

Mio marito adora letteralmente Tutto Arabica che è un Caffè superiore ottenuto selezionando solo chicchi di qualità Arabica, la più pregiata. Aroma e gusto sono unici e inconfondibili per un piacere davvero impareggiabile, ha un' aroma elegante e inconfondibile, profumato e gustoso, corposo e gustoso a dir poco.



Io invece amo moltissimo Bio cialde, la nuova miscela di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica controllata e certificata. È una nuova miscela, dal gusto unico e vellutato, morbido e rotondo, intensamente aromatico.



Invece i miei suoceri sovente miei graditi ospiti a pranzo richiedono sempre una tazza di caffè Più Crema, che ha un gusto delicato ma corposo e sopratutto è ricco di crema... un caffè cosi buono da leccarsi i baffi letteralmente.



Tutti i prodotti #CaffèTrombetta, li potrete trovare in tutti i supermercati #CTS e #GROS ma anche nell' eshop >>> QUI

20 commenti:

  1. non conoscevo questo store e mi son innamorata a prima vista di questo invitante caffè che ci mostri oggi, e che acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  2. leggerti è sempre un piacere perchè mi fai conoscere nuovi siti e meravigliosi prodotti, come questo brand che acquisterò online, grazie.

    RispondiElimina
  3. che meraviglia che mi mostri oggi? vorrei tutto e anche di corsa...ebbene non rimane che corre nel loro store.

    RispondiElimina
  4. adoro vedo che il costo è ottimale, non rimane anche a me che correre nel loro store a far shopping.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo nemmeno io questo store, e son davvero curiosa devo provare a tutti i costi questi caffè, grazie per la review in merito.

    RispondiElimina
  6. io amo il caffe questo non lo conosco ma devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  7. questo caffe sembra buonissimo devo provarlo anche io dalle tue foto sembra ottimo

    RispondiElimina
  8. come non amarlo un caffe cosi io lo berrei sempre

    RispondiElimina
  9. io non amo il caffe ma visto che a casa lo divorano devo provare questo magari piace

    RispondiElimina
  10. questo si che è un caffe' devo provarlo , grazie a te scovo sempre prodotti nuovi

    RispondiElimina
  11. sul tuo blog scopro sempre non solo prodotti nuovi ma anche sapori nuovi questo sembra un ottimo caffe tutto da provare

    RispondiElimina
  12. Ha una storia interessante questo caffè e mi sembra quasi di sentirne l'aroma irresistibile... Preparamene uno, please!

    RispondiElimina
  13. In genere utilizzo il macinato ma dalle foto che vedo queste cialde fanno una bella cremina...da provare!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa marca di caffè...ma si trova al supermercato? Vado nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  15. Le cialde Piu' Crema mi incuriosiscono molto...io ho la fissa del caffè cremoso per cui le provero' certamente.

    RispondiElimina
  16. Sono un amante del caffè e ne bevo davvero tanto per cui la proposta bio mi piace molto...seguiro' il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  17. Nel tuo sito ci sono sempre novità interessanti come quest'azienda di caffè che non conoscevo. Grazie!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi caffè, ma sembra davvero ottimi e ad un ottimo prezzo

    RispondiElimina
  19. Ma che bontà questo caffè ha un aspetto davvero delizioso, mi hai troppo incuriosita

    RispondiElimina
  20. Da te scopro sempre novità interessanti, e questo caffè è assolutamente da provare, grazie per le info

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"