Menù

mercoledì 28 giugno 2017

Crema al caffè Nibes

È il must del momento la crema al caffè e visto che viene decantata oramai su tutti i social mi par ovvio che la dovessi provare anche io, ma come sempre la ricetta scovata online è stata rivisitata dalla sottoscritta.


Ma bando alla ciance ecco a voi gli ingredienti per realizzare un'ottima, soffice, deliziosa e gustosissima crema al caffè.

INGREDIENTI: 
250 ml di panna 
2 capsule CREAROMA NIBES
60 gr di zucchero a velo


DECORAZIONE:
nutella q.b.
cacao dolce in polvere q.b.
gocce di ciccolata q.b.



PREPARAZIONE:
Preparare due tazzine di caffè Cremaroma della Nibes e riporre in frigo a raffreddare, nel mentre montare la panna che sia presa dal bancone frigo, aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare il tutto assieme.


Unire infine il caffè alla panna montata e amalgamare lentamente il tutto dall'alto verso il basso, infine riporre nel frigo.


Non rimarrà ora che sporcare il bicchiere da gelato con della nutella, versare dentro la crema caffè e decorare a piacimento con gocce di cioccolato o con una ricca spolverata di cacao dolce.


 Potreste anche utilizzare il cacao che le gocce assieme, la sottoscritta  ha optato solo nell'utilizzo delle gocce di cioccolato e vi assicuro che è assolutamente deliziosa questa crema caffè, bella corposa e densa che si sposa alla perfezione con la nutella.



 E' un dolce al bicchiere semplice da preparare, perfetto da realizzare ad esempio se si hanno ospiti inaspettati a pranzo o cena, perchè le tempistiche di preparazione richieste sono davvero minime come gli ingredienti da acquistare.


Inoltre si spenderà davvero poco per acquistare gli ingredienti per ottenere un dolce invitante che ogni vostro singolo ospite gusterà ai quattro palmenti.

Vi segnalo alcune varianti per gustare la crema caffè, ad esempio: i coni gelato sono perfetti da sbriciolare sul fondo del bicchiere, o da utilizzare come cucchiaino per gustare questa delizia.
Anche i biscotti oreo sono perfetti da sbriciolare sul fondo del bicchiere per rendere ancora più invitante questo dolce di facile realizzazione.
Infine provate ad aggiungere il mascarpone subito dopo aver montato la panna, e poi aggiungere lo zucchero a velo, montare tutto assieme, aggiungere il caffè ed otterrete una crema al caffè ancora più golosa, densa e corposa.
Se vorrete servire questa delizia anche ai bambini basterà utilizzare semplicemente le capsule 
Nibes con miscela decaffeinato


Mi par ovvio che per ottenere un'invitante e perfetta crema al caffè è necessario acquistare un ottimo caffè e io vi consiglio di ordine dall'azienda Nibes che seleziona i migliori caffè ed i migliori torrefattori italiani, per soddisfare le esigenze dei clienti che amano bere solo caffè di qualità, maggiori info sull'azienda e sul loro caffè son disponibili >>>QUI




Vi invito ad ordinare il kit assaggio per poter gustare le varie miscele e poi poter decidere quale sia la vostra preferita da ordinare nello store Nibes che accettano vari pagamenti tra cui il bonifico, paypal, postepay o il contrassegno, le spedizioni sono immediate e sicure a mezzo corriere, e la consegna avviene in 2-3 gg lavorativi. I Pagamenti sono sicuri, e le spedizioni rapide e le consegne avvengono in 24 massimo 72 ore.
Infine vi segnalo che vi è anche una raccolta punti fedeltà, ovvero al raggiungimento di 750 punti otterrete un buono sconto da 15 euro da poi spendere nel loro ecommerce.

22 commenti:

  1. attendevo la tua ricetta da qualche giorno, la tua variante e i vari consigli che ci dai son davvero ottimi, la proverò sicuramente anche io a fare visto che è molto semplice da realizzare, logicamente proverò anche il caffè nibes, han davvero vasta scelta e buoni prezzi.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo lo store online nibes, ho appena dato un occhio e ho notato che hanno davvero ottimi prezzi, non rimane che acquistare le loro capsule e cimentarsi anche noi con questa trendy crema al caffè.

    RispondiElimina
  3. fantastica questa ricetta ti è venuta proprio bene questa crema al caffè, acquisterò anche io nibes il caffè in tazzina pare da bar.

    RispondiElimina
  4. favolosa e invitantissima ricetta che avevo visto su instagram, è davvero semplice da realizzare e viene cosi bella, embhè la proverò sicuramente, grazie a te

    RispondiElimina
  5. deve essere ottimo questo caffè, lo voglio provare anche io corro subito nel loro store grazie mille per la review in merito.

    RispondiElimina
  6. La tua crema al caffè dev'essere strepitosamente buona, non conoscevo questo caffè ma da come lo hai descritto credo proprio che lo prenderò anch'io

    RispondiElimina
  7. Questo caffè dev'essere molto gustoso e da buona napoletana dovrò assolutamente provarlo😊

    RispondiElimina
  8. Questa ricetta dev'essere squisita e il caffè poi è tutto da provare !!! Grazie perle info darò un occhiata al sito ��

    RispondiElimina
  9. che godurioso , un dessert buonissimo, devo provare questo caffe

    RispondiElimina
  10. non conosco questo caffe' ma a guardare questa ricetta e la crema che hai realizzato sembra ottimo

    RispondiElimina
  11. una ricetta interessante ma quello che mi incuriosisce di piu' è il caffe crema aroma sembra ottimo

    RispondiElimina
  12. le tue ricette sono sempre favolose cosi come il caffe' che proponi ottimo , devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  13. non sapevo che si potesse fare la crema di caffe in casa e con tanta facilita' devo provare anche io e poi i caffe' sembrano ottimi

    RispondiElimina
  14. le tue ricette sono sempre ottime e facili da fare poi con gli ingredienti giusti come questi caffe' tutto sembra facile e buono

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene Caffè Nibes e lo consumo abitualmente. Non potrei mai dare inizio alle mie giornate senza un caffè cremaroma

    RispondiElimina
  16. il cremaroma mi attira a partire dal nome e la tazzina col dek è proprio invitante

    RispondiElimina
  17. il tuo dessert impeccabile ma in effetti il caffè è il vero protagonista della ricetta..provo volentieri il kit assaggio

    RispondiElimina
  18. nel kit prova ci sono le 4 qualità di cialde? il ristretto finalmente come al bar!

    RispondiElimina
  19. nel weekend ho ospiti a cena mi hai dato una bella idea per il dolce. non conosco caffè Nibes ma non vedo l'ora di provarlo

    RispondiElimina
  20. con questo caldo lo gusterei volentieri un dolce al cucchiaio e per la carica mattutina un caffè come quello che hai preparato tu sembra perfetto

    RispondiElimina
  21. Io sono una amante del caffè ma questo marchio non l'ho mai provato. Da come ne parli sembra ottimo... lo comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  22. Che cremina deliziosa! Io adoro tutto ciò che è al caffè e il Nibes è più che ottimo!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"