Menù

martedì 22 agosto 2017

Come far mangiare frutta e verdura ai nostri bambini.

Quante di noi mamme hanno il grande insormontabile problema nel far mangiare ogni giorno un po di frutta secca o fresca ai propri bambini?



Per non parlare o nominare poi le verdure, che siano cotte o crude è impensabile anche solo immaginare che le possano solo vedere e toccare.


Io le ho tentate tutte per far assumere verdura e frutta a mio figlio ma non ci son riuscita in alcun modo, ho provato ad esempio nel nascondere le verdure nella carne, nel triturarle minuziosamente e farle sparire nei vari sughetti o brodini, ma ogni volta ho fatto solo un bel buco nell'acqua.
Peggio con la frutta, avessi trovato un frutto dico un solo frutto che sia piaciuto al mio ometto schizzinoso!


Ogni frutto ne ha una, gli agrumi hanno i filamenti brutti fastidiosi che si incastrano tra i denti, la banana è viscida, l'anguria ha i semini che sembrano insetti, la pesca e le albicocche son troppo dure o troppo morbide, il kiwi è peloso fuori e troppo verde dentro con insetti incorporati... cosa voglio per caso avvelenare il mio unico erede maschio, CARA MAMMA?
Insomma non c'è scampo ogni frutto ha un difetto ed anche se ho provato a presentargli vari tipi di frutta su delle belle crostatine alla crema, ebbene anche in questo caso, lo ammetto, ho fallito miseramente, perchè mio figlio mi par ovvio ha mangiato le crostatine ma eliminando tutta ma dico tutta la frutta, e criticando il mio tentativo facendo notare e mi par ovvio anche sottolineandolo che 
lui la frutta l'aveva scartata volutamente e che la crostatina sarebbe stata perfetta senza!


Ma posso finalmente dire che tutto ciò faceva parte del mio passato da mamma semi fallita quale mi sentivo al cospetto di tutte quelle mamme con cui mi confidavo sperando di trovare un qualche conforto, ma mi sentivo rispondere che i loro di figli la frutta l'adoravano e le verdure gliele chiedevano sia a pranzo che a cena... beate loro!
Ebbene care mamme che voi diciate la verità o meno in merito a ciò che i vostri figli mangino o meno a tavola, fate come me, regalatevi un estrattore di succo Philips.


La sottoscritta finalmente è orgogliosa di gridare a gran voce MIO FIGLIO MANGIA TUTTO!
Vi giuro che nulla è paragonabile alla felicità di vedere il proprio piccolo che beve freschi succhi di frutta, ricchi di fibre e vitamine.



Poi con i nuovi apparecchi di ultima generazione che occupano davvero poco spazio nella nostra cucina sempre cosi piena di mille e mille aggeggi elettronici, i nuovi estrattori son davvero piccini,
 di facile utilizzo e pulizia, e soprattutto hanno dei fantastici design che ben si adatteranno ad ogni stile di arredo presente in casa nostra.

Inoltre, cosa fondamentale, son semplici da utilizzare, basterà inserire la frutta che verrà spremuta lentamente per poter rilasciare il potere nutrizionale da bere immediatamente.


Io ad esempio ho scelto l’estrattore di succo a freddo, perfetto anche per realizzare dei fantastici  “succhi verdi“; per chi non lo sapesse son estratti di verdure a foglia super ricchi di vitamine, minerali e clorofilla. 
Ovviamente si possono estrarre numerosi altri ortaggi e frutta, ma anche cereali o frutta a guscio per ottenere dei nutrienti e genuini latti vegetali fatti in casa da bere assieme ai propri figli.


Insomma da quando ho il mio estrattore finalmente nella mia famiglia si consuma tanta verdura e frutta, e finalmente son mio marito e mio figlio che mi richiedono della frutta da mangiare... ops bere al giorno! Pensate ora mi accompagnano anche al mercato perchè vogliono loro stessi decidere cosa acquistare per poi poter creare nuove combinazioni di frutta o verdura per ottenere nuove gustose bevande energetiche (ebbene si, hanno dato anche un nome ai loro succhi ricchi di vitamine!) 
da sorseggiare assieme ogni volta che ne hanno voglia!


Ed oggi  la sottoscritta è una mamma orgogliosa e fiera ma sopratutto felice,  ben sapendo che grazie al mio estrattore di succhi la mia famiglia assume la giusta quantità di fibre e vitamine ogni giorno.

19 commenti:

  1. anche io ho i bimbi che non mangiano nulla come il tuo, proverò la tua idea, chissà se finalmente anche i miei non mi daranno + problemi?

    RispondiElimina
  2. ottimo consiglio mi intriga moltissimo questo estrattore di succhi, mi sa proprio che lo proverò sicuramente anche io, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  3. lo voglio provare anche io! anche le mie piccole pesti non mangiano un cavolo di nulla, son delle pesti bubboniche.

    RispondiElimina
  4. grazie per questi preziosi consigli quasi quasi ci provo anche io, mi piace molto l'idea dei succhi verdi e dei succhi di frutta di stagione, devono essere deliziosi a dir poco.

    RispondiElimina
  5. Finalmente potrò estrarre i succhi dalla frutta e guastarli😊 d'estate poi li preferisco freschi,questo estrattore della Philips si presenta davvero con ottime caratteristiche 😊Grazie per le info !!!

    RispondiElimina
  6. questo fa al caso mio io amo frutta e verdura poi in succhi ancor meglio

    RispondiElimina
  7. Stavo giusto cercando un estrattore si succhi e questo è sicuramente di un ottimo brand,credo che ci farò un pensierino sicuramente ��Adoro i succhi.

    RispondiElimina
  8. un ottimo prodotto io ne avevo uno datato ma talmente utilizzato che ormai è rotto devo acquistare questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  9. anche io non riesco a far mangiare frutta e verdura ai mie piccoli devo provare con l'estrattore sembra un ottima soluzione

    RispondiElimina
  10. anche io utilizzo gli estrattori e ne ho uno di questa marca da molti anni e mi trovo molto bene sono i migliori

    RispondiElimina
  11. anche io amo in questa stagione ma non solo i succhi poi se fatti da noi meglio ancora

    RispondiElimina
  12. mi piace molto questo estrattore poi frutta e verdura sono il mio pane quotidiano ma spesso è meglio un bel succo che una triste insalata

    RispondiElimina
  13. ottima idea e ottimo acquisto, un valido ed utilissimo prodotto che tutti noi dovremmo acquistare e di corsa anche

    RispondiElimina
  14. da te scoviamo sempre ottime idee e articoli stupendi da acquistare che pensi...ma come cavolo ho fatto senza fino ad ora?

    RispondiElimina
  15. ci provo anche io, i miei nipotini non toccano ne verdure ne frutta in nessun modo, chissà se anche noi finalmente riusciamo a fargli assumere delle vitamine?

    RispondiElimina
  16. corro a vedere il suo costo speriamo che sia fattibile, lo acquisterò anche io per la mia famiglia.

    RispondiElimina
  17. che ottima idea che ci dai oggi? da provare sicuramente! lo acquisteremo anche noi questo magnifico estrattore di succhi

    RispondiElimina
  18. hai trovato proprio un ottimo e salutare metodo per far assumere vitamine e fibre ai tuoi cari, da comprare assolutamente questo estrattore di succhi della philips

    RispondiElimina
  19. Ho un estrattore di buona qualità, ma non l'ho mai provato... Speriamo sia un buon alleato per convincere Bea a mangiare la frutta, anzi, a bere la frutta!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"