Menù

giovedì 21 settembre 2017

L'Inganno di Thomas Cullinan

Ho visto il trailer in tv del film "L'Inganno Innocenti Prima di essere tradite" di Sofia Coppola, in uscita al cinema dal 21 Settembre, un film che ha riscosso un gran successo all'ultimo Festival di Cannes e vi confesso che ne sono rimasta completamente affascinata e rapita.


I film è tratto dal libro scritto da Thomas Cullinan ed edito da DeA Planet e anche se non vedo l'ora di andarlo a vedere, prima leggerò il libro che ho appena acquistato con un semplice click>>>QUI 

Il libro, tradotto da Elena e Letizia Sacchini, è disponibile sia  nello store online Dea Planeta Libri  in versione cartacea che in formato ebook come quello da me acquistato, ma anche presso qualsiasi libreria.
Un libro bello voluminoso da ben 480 pagine scritto da Thomas CULLINAN (1919-1995) un celebrato autore di romanzi (oltre a L’inganno ha pubblicato The Bedeviled, The Besieged e The Eighth Sacrament), è stato anche un autore di programmi televisivi e di opere teatrali a tutt'oggi regolarmente rappresentate negli Stati Uniti e non solo. 
Da L’Inganno sono state tratte due importanti trasposizioni cinematografiche: la prima, del 1969, diretta da Don Siegel e interpretata da Clint Eastwood e Geraldine Page; la seconda, del 2017, diretta da Sofia Coppola e interpretata da Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Colin Farrell e Elle Fanning. A Thomas Cullinan sopravvive il figlio, Thomas W. Cullinan.



Insomma grazie al trailer visto in tv del film ho deciso di acquistare il libro, che ho scoperto è ricco di colpi di scena, vi lascio qui da basso la trama che sicuramente conquisterà anche voi:
Cinque allieve appena, le uniche rimaste. 
E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. 
Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. 
Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. 
Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. 
Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. 
Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale. 
In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima. 
Un romanzo seducente e spaventoso sulla sconcertante violenza delle passioni umane. “Un racconto gotico dal fascino oscuro e febbrile. Resterete ammaliati dalle spaventose vicende che prendono forma in questa scuola per signorine dimenticata dal mondo”.

21 commenti:

  1. uhhhh non sapevo ci fosse il libro, grazie per la segnalazione lo acquisterò anche io per leggerlo prima del film come hai deciso di far te^_*

    RispondiElimina
  2. che meraviglia non sapevo nemmeno io dell'esistenza del libro corro nel loro store a far shopping online.

    RispondiElimina
  3. da te scovo sempre grandiose novità e la sezione dedicata ai libri mi piace un sacco, spero che presto ci consiglierai nuovi ebook da acquistare, grazie cara.

    RispondiElimina
  4. ho visto il trailer anche io e mi domando che gli fanno codeste donnine a quel povero ometto? ebbene leggero l'ebook nell'attesa che arrivi il film nelle sale, non riesco ad attendere oltre, son troppo curiosa di sapere che accade, anche tu vero?

    RispondiElimina
  5. anche io voglio leggere il libro prima di vedere il film, son proprio curiosa di vedere se poi il film sarà identico al libro che si sa è sempre meglio.

    RispondiElimina
  6. non sapevo dell'uscita del libro, devo assolutamente prenderlo, grazie per le info sempre prezioso

    RispondiElimina
  7. non sapevo dell'uscita anche del libro ma devo assolutamente acquistarlo

    RispondiElimina
  8. io ho amato questo film dal primo momento che l'ho visto devo acquistare anche il libro

    RispondiElimina
  9. bellissimo il libro e penso che anche il libro non sia da meno

    RispondiElimina
  10. devo leggerlo assolutamente mi intriga parecchio poi io amo questo tipo di libri

    RispondiElimina
  11. questi sono il tipo di genere che amo leggere mi fa sempre sognare tempi andati devo acquistarlo

    RispondiElimina
  12. sembra molto avvincente insegna la storia e la vita..da leggere!

    RispondiElimina
  13. un pizzico si storia misto a un pizzico di sensualità sicuramente uno dei miei generi preferiti

    RispondiElimina
  14. cercavo proprio una lettura da fare alla sera davanti al camino, grazie della dritta!

    RispondiElimina
  15. Di solito leggo un genere più leggero ma la trama sembra molto intrigante e quindi mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  16. Non conosco questo autore, vado a cercare il trailer del film online così mi faccio un'idea sul libro prima di acquistarlo

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo libro ma devo dire che la trama mi incuriosisce molto, da te scopro sempre cose interessanti devo proprio prenderlo

    RispondiElimina
  18. Questo autore per me è una novità ma da come ne parli mi hai molto incuriosita, voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  19. Sono proprio contenta di leggere questo libro, sicuramente lo acquisterò. Grazie per le info

    RispondiElimina
  20. La trama sembra bella, avvincente e per niente scontata. Son curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  21. sin da quando ho visto il promo mi sono innamorata del film , devo acquistare il libro cosi posso godermelo tutto grazie per la info

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"