Menù

mercoledì 25 ottobre 2017

Aperitivo bicolore con teschi galleggianti e tramezzini con ragni per Halloween.

Cari i miei follower,
anche quest'anno vi consiglio qualcosina di semplice e veloce da preparare per festeggiare Halloween con amici e parenti, ovvero: un aperitivo alcolico perfetto per noi adulti e dei tramezzini decorati e ripieni, perfetti sia per i grandi che per i piccini.




Ma bando alle ciance ecco gli ingredienti per realizzare sia l'apertivo bicor che i tramezzini.

INGREDIENTI per realizzare l'APERITIVO:
una bottiglia di Ginger
una bottiglia di vermouth bianco

PREPARAZIONE:
In un boccale grande e capiente versare mezza bottiglia di vermouth  e poi una mezza bottiglia di ginger, mescolare e far riposare in frigo 3 ore circa.
Acquistare poi il silicone skull >>> QUI e poi versare la bevanda realizzata e far riposare nel congelatore una notte intera per ottenere dei cubetti di ghiaccio a forma di teschio.

Per realizzare la bevanda bicolor versate in un bicchiere del vermouth bianco e in uno stuzzicadenti che io ho decorato con dei simpatici baffettini neri, infilzate due o tre olive verdi Eurolive, infine non rimarrà che aggiungere i teschietti di ghiaccio di color rosso.


I teschietti son troppo originali e sono a tema con la festività, e come inizieranno a sciogliersi tingeranno la bevanda di arancio in superficie, in questo modo otterrete una bevanda alcolica bicolor che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti, insomma provare per credere, mi par ovvio che questa bevanda alcolica è pensata solo per gli adulti e vi assicuro che è davvero molto ma molto buona oltre che sfiziosa ed originale da vedere.


INGREDIENTI per realizzare i TRAMEZZINI RIPIENI:
pancarré  
un barattolo di pomodorini con basilico VALGRI
olio extra vergine d'oliva q.b.
formaggio filante a piacere q.b.
prosciutto cotto q.b.
sottilette q.b.
origano q.b.


PREPARAZIONE:
Accendete il forno, nel mentre su una placca stendete della carta da forno su cui cuoceremo i tramezzini. Per ogni persona ho realizzato un paio di tramezzini ripieni visto che son super ricchi di ingredienti oltre che super gustosi, quindi ci vorranno 2 fettine di pancarré per persona.


Su una fettina di pancarré poggiate del cotto e del formaggio filante, tipo galbanino, io ho optato per la scamorza, poggiate altra fettina di pancarré su cui andremo a realizzare una decorazione mostruosa, ma prima in una ciotola schiacciate i pomodorini con basilico VALGRI e aggiungete dell'olio d'oliva e dell'origano.


 Con la nostra salsetta ora super condita ma non cotta stendiamo un leggero strato sul pancarré che poi decoreremo con olive tagliate e con delle strisce di sottilette per creare fantasmi, mummie e ragnatele.
Con le olive realizzeremo gli occhi dei fantasmi e delle mummie o i ragnetti con tanto di zampette.


 Un consiglio, lasciate parecchio spazio tra una striscia di formaggio e l'altra altrimenti cuocendosi e quindi sciogliendosi si perderanno tutti i dettagli della nostra creazione.


Infine far cuocere in forno per circa 7/ 10 minuti i tramezzini decorati a 180 gradi e servire ben caldi.


I tramezzini ripieni sono gustosi, buonissimi e le decorazioni vi assicuro che son semplicissime da realizzare, tanto che potrete decorarli assieme ai vostri figli e quindi trascorrere un divertente pomeriggio pasticciando in cucina.


Non rimane che augurarvi buon appetito e soprattutto Happy Halloween.




18 commenti:

  1. troppo belle le tue ricette di halloween ogni anno te ne inventi una, la bevanda alcolica bicolor poi è stupefacente.

    RispondiElimina
  2. che bella che è la bevanda? super colorata e deve essere anche buono proverò a farla anche io, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  3. i tramezzini devono essere super buoni oltre che super orripilanti(bugia XD!)li proverò a fare anche io, sembra davvero molto semplice ma soprattutto super gustoso.

    RispondiElimina
  4. ah due ricette in uno per halloween! bravissima te le rubo di corsa, voglio anche io preparare qualcosa di cosi delizioso per i miei uomini.

    RispondiElimina
  5. ottima ricettina semplice da fare deve essere super gustoso questo tramezzino

    RispondiElimina
  6. da te scopro sempre dei bellissimi tutorial per halloween, da fare subito tutte e due le ricettine

    RispondiElimina
  7. Waooo una bellissima idea per Halloween ma sei bravissima, un ottima ricetta la voglio fre anche io

    RispondiElimina
  8. i tramezzini sono fantastici voglio provare a farli anche io i bimbi ne resteranno entusiasti

    RispondiElimina
  9. mi copio subito la tua ricetta, da te trovo sempre idee uniche, stavo proprio cercando qualcosa per l'occasione...grazie mille ottime info

    RispondiElimina
  10. Che carini i tramezzini!!! Sono davvero molto semplici, ma di effetto. Fighissimi i teschietti di ghiaccio!

    RispondiElimina
  11. hai avuto un ottima idea ad organizzare un aperitivo sai che io non ci avevo pensato poi i cubetti di ghiaccio a tema sono fantastici

    RispondiElimina
  12. tu mi dai sempre delle ottime idee devo organizzare un apritivo con gli amici mentre i bimbi sono alla festa cosi con i tuoi consigli sara' un successone

    RispondiElimina
  13. ma quanto sei brava con le olive hai fatto i ragnetti , devo rubarti l'idea poi anche io ho acquistato il porta ghiaccio a forma di teschio molto carino

    RispondiElimina
  14. una buona idea meno impegnativa della cena ed anche piu' sfiziosa devo organizzare anche io un aperitivo per i grandi e dolcetto e scherzetto per i piccoli

    RispondiElimina
  15. brava come sempre mi dai idee nuove per eventi sempre al top con poche cose e anche facili da fare

    RispondiElimina
  16. mi hai dato una buona idea io volevo organizzare una festa in casa per i piu' piccoli ed ora organizzero' un aperitivo anche per i grandi grazie per le belle idee

    RispondiElimina
  17. ottima idea per organizzare una festa davvero spaventosa, carina come idea, li farò sicuramente ai miei bambini.

    RispondiElimina
  18. No vabbè fantastica!!! ottime idee e gli stampi per i cubetti a forma di teschio li devo prendere!!!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"