Menù

venerdì 2 marzo 2018

Come apparire al top in un sito di incontri

Oggigiorno sono molti coloro che scelgono di iscriversi all'interno di un sito o scaricare un app di incontri online per trovare l’anima gemella o semplicemente per fare nuove conoscenze.
 È possibile scegliere tra diversi portali o anche applicazioni, in base a quello che si sta cercando: relazioni occasionali, extraconiugali, omosessuali, a lungo termine. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.


Una mia conoscenza mi ha parlato di Lovepedia, raccontatomi nel dettaglio la sua esperienza. L’elemento che lo rende subito distinguibile e appetibile è sicuramente il fatto di essere completamente gratuito: non si deve pagare per l’iscrizione, per chattare con altri utenti o sbloccare ulteriori funzioni, così come per altri dello stesso settore.


La registrazione è davvero semplice: si può accedere o con il proprio profilo Facebook oppure con la propria email. Pochi passi e si è dentro!



La possibilità di impostare dei filtri poi, consente di affinare le proprie ricerche, oltre a farsi individuare da utenti che rispecchiano i nostri gusti: in questo modo diventa più semplice entrare in contatto con persone di nostro gradimento.

E gli iscritti poi sono davvero tanti e da tutte le parti d’Italia, ma anche del mondo. Immaginate che bello poter entrare in contatto con persone con una cultura diversa dalla nostra!


La compilazione del proprio profilo è importante perché, è vero che conoscere persone online è davvero semplice, però occorre metterci del nostro per distinguerci dalla concorrenza.

 In questo caso quindi i punti fondamentale sono:
- essere spontanei,
- scrivere una descrizione di noi che ci rispecchi (che senso ha parlare di qualcuno che non esiste o che non ci rappresenta?),
- metterci un po’ di creatività ed evitare frasi banali come “sono solare e amo viaggiare” anche se è vero.

Ma ancora più della descrizione, il nostro biglietto da visita è costituito dalle foto che andremo ad inserire: e in questo amiche mie, occorre fare molta attenzione. Va bene ad esempio scegliere immagini provocanti e ammiccanti, l’importante però è che non siano di cattivo gusto o volgari.


È sempre meglio puntare su foto recenti, che ritraggono la donna che siete adesso, e se non siete in possesso di una che vi soddisfi potete sempre prenderlo come un pretesto per dei nuovi scatti. Non dimenticate di indossare il vostro sorriso più bello e soprattutto un trucco che esalti i vostri punti di forza che possono essere occhi, bocca o zigomi.


Ma come ottenere il make up perfetto per le foto? Voglio darvi qualche consiglio in merito.

Quello che vi occorre sarà del fondotinta, cipria, correttore, mascara, matita per gli occhi e bocca, blush e rossetto.
L’obiettivo è quello di ottenere un viso luminoso, quindi per prima cosa applicate una crema idratante, che sarà utile anche per fissare il trucco. 
Il passo successivo è quello di andare a coprire tutte le imperfezioni con il correttore ed ottenere un colore uniforme del vostro incarnato grazie al fondotinta. Ricordate che il risultato deve essere omogeneo su tutta la parte del viso e del collo. Mi raccomando: per evitare un effetto mascherone utilizzate un fondotinta della tonalità adatta a voi.

Fatto ciò applicate una cipria di un colore più scuro della vostra pelle in modo da dare un effetto di profondità tracciando le linee del viso e del mento aiutandovi con un spugnetta rotonda.
A questo punto potete passare ai due punti focali, ossia labbra ed occhi. 
Per ottenere degli occhi grandi il segreto è applicare una matita scura sulle sopracciglia. Proseguite tracciando una linea scura con una matita molle nella palpebra interna. Se lo desiderate potete applicare l’eyeliner sulla palpebra mobile. Concludete con un mascara voluminizzante in modo da ottenere un trucco deciso ma allo stesso tempo elegante.
Se volte invece qualcosa di più marcato aggiungete un ombretto che richiami lo stesso colore dei vostri occhi.

Per le labbra? Scegliete un colore vivace, ma opaco, altrimenti l’effetto luminoso dato da alcuni rossetti potrebbe creare dei brutti giochi di luce nel corso degli scatti. Prima del rossetto non dimenticate di applicare la matita per il contorno labbra che sia dello stesso colore.


Finite il tutto con un po’ di blush sugli zigomi che va dal rosa al mattone.

E i capelli? In questo caso è molto soggettivo poiché c’è chi sta bene con i capelli tirati all’indietro che mettono in risalto in viso, e chi invece ha più fascino con i capelli che cadono morbidi. Fate la scelta giusta.

Infine un bel outfit: dato che come prima immagine per il vostro profilo è sempre meglio scegliere una che vi mostri in primo piano o mezzo buzzo, potete concentrarvi sulla parte superiore. Scegliete un colore che esalti la vostra personalità e che si sposa bene con i vostri colori e il trucco scelto per l’occasione.

E se volete osare non dimenticate gli accessori, come degli orecchini o una collana: l’importante è non esagerare onde evitare di diventare una caricatura di voi stesse.


Una volta completato il profilo non resta che aspettare, oppure fare la prima mossa nel caso in cui uno degli utenti abbia catturato la vostra attenzione.

Su Lovepedia inoltre, è possibile “sfogliare” il Magazine, una sorta di “area comune” in cui gli utenti commentano e si scambiano pareri sugli articoli che vengono proposti giornalmente e di vario genere come ad esempio
 “Come conoscere gente nuova: 11 consigli indispensabili.”

Ma non vi ho detto che potete scaricare pure l’app di Lovepedia: in questo modo potrete controllare i vostri contatti preferiti, rispondere ai messaggi privati e chattare in qualsiasi momento della giornata e in qualunque posto vi troviate.


Se siete in cerca dell’amore o di nuove conoscenza non vi resta che iscrivervi….
e mi raccomando di tenere presente i consigli e trucchi sul make up che vi ho suggerito.


24 commenti:

  1. adoro quello che ci mostri oggi nel tuo blog, corro subito su questo sito nel dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo sito grazie mille lo giro alla mia amica che è single da anni e anni

    RispondiElimina
  3. da te scoviamo sempre post molto interessanti, ricche di idee e spunti.

    RispondiElimina
  4. ne avevo sentito parlare vado a farci un giro son davvero curiosa in merito.

    RispondiElimina
  5. idee molto carine e ben pensate che consigliano al meglio su come presentarsi in un sito di appuntamenti.

    RispondiElimina
  6. Sito davvero ottimale per tutti i single, super consigliato!

    RispondiElimina
  7. grazie per gli ottimi consigli, devo dare questi consigli ad una mia amica che frequenta questo sito di incontri

    RispondiElimina
  8. Non mi sono mai iscritta a questo tipo di siti ma nella vita non si sa mai. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  9. i tuoi consigli sono preziosi sia per l'iscrizione a lovepedia che anche per la beauty routine quotidiana

    RispondiElimina
  10. non sono alla ricerca di un nuovo amore ma sempre aperta a nuove conoscenze..vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  11. dopo il divorzio vorrei ampliare un po' le mie amicizie chissà se qui troverò persone simpatiche?

    RispondiElimina
  12. ottimi consigli per apparire al meglio soprattutto in vista di un appuntamento al buio

    RispondiElimina
  13. di solito sono restìa su queste cose ma sembra divertente..vado a curiosare meglio

    RispondiElimina
  14. In quest'era digitale bisogna sapersi porre: molto interessante questo argomento

    RispondiElimina
  15. sito molto interessante lo farò conoscere ai miei amici ancora single

    RispondiElimina
  16. Devo applicare i tuoi consigli per un make-up perfetto prima di ogni scatto. Ti farò sapere!

    RispondiElimina
  17. grazie per gli ottimi consigli, di questi tempi si deve far attenzione ai minimi dettagli per apparire al meglio

    RispondiElimina
  18. grazie per gli ottimi consigli è importante avere un bell'aspetto in questi casi

    RispondiElimina
  19. ho sempre avuto l'idea di iscrivermi ad un sito d'incontri essendo singol da un po' grazie per questi ottimi consigli

    RispondiElimina
  20. questi consigli sono molto utili in verita' non ci avevo mai pensato , si pensa che dietro il pc nessuno ci veda invece cosi non è

    RispondiElimina
  21. devo scaricare questa app sembra facile da usare poi con i tuoi consigli faro' faville grazie mille per il post

    RispondiElimina
  22. una mia amica vuole iscriversi ad un sito di incontri devo tenere a mente questi consigli noi avremmo sbagliato tutto non sapendo da dove iniziare

    RispondiElimina
  23. un post interessante ma anche divertente e chi avrebbe mai pensato al colore del rossetto in foto
    effettivamente fa la differenza

    RispondiElimina
  24. i tuoi post sono sempre ben fatti ed articolati devo scaricare l'app sono singol da troppo è arrivata l'ora di incontrare l'amore

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"