Menù

martedì 6 marzo 2018

Cosa portare in valigia per il weekend di Pasqua.

Cari i miei follower,
state già organizzando o semplicemente già pensando dove trascorrere le vacanze di Pasqua?
Io e la mia famiglia stiamo già valutando alcune location sul mare per poter in questo modo godere appieno dell'arrivo della primavera e sperare di crogiolarci beatamente al sole.


Per l'esattezza ci regaleremo un week end per rilassarci e speriamo anche di divertirci, certo è che noi mamme siam quelle che dobbiamo organizzare tutto, non so voi ma alla sottoscritta tocca non solo pensare nella scelta della location, hotel dove soggiornare, dove poter andare a mangiare, tutte i posti da vedere, come spostarsi nella città designata...ma anche pensare alla pre-partenza.


Lo confesso l'organizzazione delle valigie che volente o dolente tocca SOLO alla sottoscritta è ciò che mi stressa maggiormente, delegherei volentieri ad altri la preparazione di ben tre borse, visto che sinceramente non so mai cosa NON portare con me!


Se potessi porterei 3/4 della mia casetta appresso, avendo sempre  la paura di lasciare a casa qualcosa di importante.

Insomma la preparazione dei bagagli è davvero fondamentale ed ho pensato bene di realizzare una lista/checklist che voglio condividere con voi oggi nel mio blog, sperando di essere d'aiuto ad altre mamme che proprio come la sottoscritta dovranno pensare all'organizzazione delle valigie per se e la propria numerosa famiglia per un weekend fuori porta.




Innanzi tutto create un elenco lineare da spuntare a mano dove segnerete tutto ciò che dovrete portare con voi in valigia e debellare man mano come saranno riposti in valigia.

Io creo sempre un paio di liste per velocizzare e semplificare maggiormente il lavoro, una dedicata agli abiti/ scarpe e la seconda lista invece dove appunto gli articoli dedicati all'igiene personale,il kit sanitario e altri vari articoli da portare con me, come ad esempio i device e prodotti per il make up.


Cio che ritengo fondamentale tra le tante cose da portare  con se sono sicuramente le medicine, soprattutto se si utilizzano ogni giorno, non si deve poi scordare quelle per combattere le allergie primaverili e non dimenticarsi soprattutto quelle da utilizzare per affrontare un'eventuale raffreddore o malore dovuto ad un colpo d'aria che spesso e sovente ci coglie a causa degli sbalzi di temperature, fondamentale poi è ricordarsi di metter in valigia un termometro quando si hanno dei figli piccini.


Per quanto concerne l'igiene personale fondamentali son gli spazzolini da denti, dentifricio, spazzole per capelli e basterà uno shampoo e un bagnoschiuma, se non vi bastano i campioncini offerti dall'hotel in cui soggiornerete, importante è non scordare mai le spugne da bagno.
In base alla location dove decidere di trascorrere il vostro weekend ci si dovrà regolare per la scelta dell' abbigliamento e scarpe da portare con se, dall'intimo fino alle giacche, la sottoscritta per circa tre giorni di vacanza porta con se quattro cambi per mio figlio che come tutti i bambini tendono facilmente a sporcarsi con il cibo o semplicemente mentre giocano.

Per noi adulti gli abiti son sempre troppi, quindi cerco di realizzare un massimo di tre outfit da indossare per me e mio marito.
Porto abiti da sfoggiare per un eventuale occasione elegante, qualcosa di casual, di sportivo e comodo, importante è portare sempre con se i propri capi preferiti, sapendo in questo modo di non sbagliare mai.

Per quanto riguarda le scarpe porto un paio di ciabatte a testa e un paio di scarpe per mio figlio, marito e la sottoscritta anche se è sempre ardua la scelta delle scarpe da portar con se,
Se potessi le porterei tutte con me. 


Mai e poi mai dimenticare i giochi preferiti dei nostri bambini, soprattutto i loro compagni di nanna, guai nel dimenticarli rischiereste di passare notti insonni e quindi di mandar all'aria la vacanza.


Importante e fondamentale a dir poco infine è la scelta stessa delle valigie/ borsa da utilizzare per il nostro viaggio.

Noi ci sposteremo o in auto o in treno quindi cercheremo di portare un solo e unico borsone grande e poi optare per zaini e borse a tracolla, che al momento non possediamo ma ho già scovato qualcosa di comodo, carino e venduto ad un ottimo prezzo nel ricco store 

Vi mostro velocemente ciò che avevo in mente di acquistare:
Bagail Unisex Canvas Travel Bag Duffel Bag Weekend Bag with Strap 


per la sottoscritta avevo pensato di acquistare Canvas Women's Handbag Tote Bag Patchwork Top Handbag Crossbody Bags.


Oppure School backpack for girls che mi pare più comoda e capiente!


Mio marito invece si è innamorato a prima vista del High Capacity Travel Bag New Arrival Cylinder package Multifunction Rusksack Male Fashion Backpack.

Li vorrei ordinare tutti o nel color sabbia o nel color nero, per creare un vero set di valigie che sia non solo pratico, funzionale ma che sia anche bello e oserei aggiungere anche elegante da vedere.

Per mio figlio di 9 anni, tra qualche giorno diventerà un ometto di 9 anni invece vorrei prendere questo favoloso zainetto  Bagail Men Women Outdoor Travel Skull Pattern Polyester Multifunctional Shoulders Bag Backpack.

Dove riporrei al suo interno non solo  tutti i suoi giochini, ma anche il suo tablet e smartphone e anche i nostri device e vari carica batterie per essi.

Insomma se ci pensate gli oggetti da portare con se son infiniti e delle borse capienti e resistenti sono davvero fondamentali.

Non  resta che augurarvi una buona organizzazione delle vostre vacanze, senza stressarvi troppo e soprattutto buone vacanze a tutti voi!

27 commenti:

  1. molto bello e super originale questo tuo post che ci aiuta anche molto ci piace molto.

    RispondiElimina
  2. ci aiuti sempre tantissimo con i tuoi post, ottime idee le tue per preparare valige perfette e molto bello anche il sito che ci fai conoscere oggi.

    RispondiElimina
  3. beate te che vai in vacanza per pasqua posso venire anche io? cmq le valigie da te scelte son davvero molto belle.

    RispondiElimina
  4. si va subito a vedere nel loro sito che la sottoscritta non conosceva affatto fino ad ora, grz quindi per tutte queste info in merito.

    RispondiElimina
  5. bellissime le borse e vedo che poi costano davvero molto poco, penso proprio che acquisterò anche io da loro.

    RispondiElimina
  6. Bellissime idee, è vero che spesso sono le donne a preparare e pensare tutto per una vacanza, comunque ottimi consigli i tuoi.

    RispondiElimina
  7. lo zaino skull è supercool e anche mio figlio maggiore lo gradirebbe molto come regalo di compleanno!

    RispondiElimina
  8. grazie delle dritte per i bagagli..parto sempre impreparata! Carine le tue proposte di zaini vado sul sito a vedere il resto

    RispondiElimina
  9. non ho ancora organizzato nulla per Pasqua ma grazie delle dritte e della segnalazione di questo sito molto interessante

    RispondiElimina
  10. il primo borsone farebbe proprio al caso mio, che viaggio quasi sempre da sola ma varie volte l'anno ..corro a guardare il sito

    RispondiElimina
  11. anche oggi super novità sul tuo blog! che bello è lo zainetto chiaro?

    RispondiElimina
  12. non conosco il sito ma vedo che ci sono tante belle borse e evalifge per i viaggi belli veramente

    RispondiElimina
  13. amo molto i tuoi post ogni volta mi fai conoscere siti nuovi per lo shopping on line che io amo e prediligo

    RispondiElimina
  14. amo questi siti dove si possono trovare tutto quello che ci serve per tutte le nostre esigenze anche io vado fuori per il weekend di pasqua e voglio un borsa piccola ma anche bella

    RispondiElimina
  15. questo sito non lo consoco ma vedo che ci sono borsoni per ogni occasione di viaggio ado subito a dre un occhiata

    RispondiElimina
  16. lo zaino con il teschio è il preferito di mia figlia vado subito ad acquistarlo impazzira' di gioia

    RispondiElimina
  17. amo lo zainetto bianco bello elegante ma molto comodo per le gite fuori porta devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  18. ciao...magari..io ho una voglia di partire...il borsone grande lo trovo molto capiente e comodo

    RispondiElimina
  19. grazie per questo post ricco di consigli e idee per svolgere un viaggio in tutta serenità

    RispondiElimina
  20. Tanti ottimi consigli per preparare al meglio le valige! Io viaggio spesso nei week-end per cui approfitto a dare un occhiata a questo sito.

    RispondiElimina
  21. Io non so mai come chiudere le valigie...le riempio sempre di troppe cose! Ecco che i tuoi consigli possono aiutarmi. Non conoscevo questo sito ma vado a sbirciare.

    RispondiElimina
  22. Ma che bello l'ultimo zaino con il teschio! Proprio quello che stava cercando mia figlia...grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  23. Ma che bell'articolo ricco di consigli utili e sensati per organizzare al meglio le valigie. Mio marito è molto bravo nel farle..io un disastro. Dobbiamo giusto acquistare dei borsoni..accetto il tuo suggerimento.

    RispondiElimina
  24. Una bella selezione di borsoni e zainetti utili senza dubbio per i viaggi brevi. Ma anche belle borse di tendenza...mi piace molto questo sito *-*

    RispondiElimina
  25. Grazie per gli ottimi consigli da te trovo sempre un validissimo aiuto, avevo proprio bisogno di un aiuto per la preparazione delle valige

    RispondiElimina
  26. Anche io porterei mezza casa con me, sembra che ciò che porto non mi basti mai.... grazie per gli ottimi consigli, la trovo ottima la scelta degli zaini...

    RispondiElimina
  27. Dei consigli davvero eccezionali ed un sito con tantissime belle cose, devo
    Proprio prepararmi alle vacanze pasquali

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"