Menù

giovedì 29 marzo 2018

Fandom: Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?

"Tra una settimana sarò impiccata."
"Sarò impiccata per i miei amici, per la mia famiglia e, soprattutto, per amore. 
Un’idea che, sorprendentemente, mi dà poco conforto se penso al cappio che si stringe attorno al collo,  ai piedi che annaspano in cerca del terreno solido, alle gambe che si dimenano… danzando a mezz'aria. 
Questa mattina non ne avevo il minimo sospetto. 
Questa mattina ero al ComiCon, a respirare odore di hot dog, sudore e profumi; a guardare i costumi dai colori vivaci tra i flash delle macchine fotografiche; ad ascoltare la musica delle grancasse e dei violini. E ieri ero a scuola, a stressarmi per una stupida presentazione di inglese e a desiderare di essere in un altro mondo. 
Attento a quello che desideri,  perché a volte la realtà può letteralmente esplodere."


Inizia così la fantastica e imperdibile avventura di Fandom, il nuovo romanzo DeA scritto da Anna Day. 
Libro composto da ben 52 capitoli ricchi di colpi di scena che vi terranno letteralmente incollati fino all'ultima parola stampata in questo splendido ebook.
Libro che narra la storia in prima persona di Violet, la nostra protagonista, che entrerà improvvisamente nella trama del suo libro preferito, ovvero La danza delle forche dove ne rimarrà pericolosamente intrappolata e per uscirne dovrà vivere la storia volente o dolente fino alla fine.
In questa storia Violet instaurerà delle amicizie e sarà alle prese anche con un triangolo amoroso, ma farà di tutto per cercare di tornare a casa e di abbandonare il posto della protagonista del libro in cui si trova a vivere!
Per tutta la durata del libro ci si domanderà costantemente se Violet troverà la forza di essere sempre se stessa anche se tutto è già stato scritto e ci si domanderà anche come ne riuscirà ad uscirne fuori?
Di certo lo potrete scoprire solo immergendovi in uno dei romanzi più originali che io abbia letto quest'anno.
Potrete acquistare l'ebook al costo di 6,99€ oppure nella versione cartacea al costo di 13,51€ cliccando>>> QUI

Sinossi:
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… 
E sperare che tutto vada come è stato scritto.  

“Un romanzo che ti trascina dentro. E anche dopo che l’hai finito non riesci a smettere di pensarci. Assolutamente da leggere.” - James Dashner, autore bestseller della serie >Maze Runner<


Anna Day è nata e cresciuta in Northumberland, in un paesino del Regno Unito, dove oggi vive coi suoi figli. Da sempre amante di storie, fin da piccola si è dilettata a scrivere su qualunque tipo di superficie (per la disperazione dei suoi genitori). Anche dopo essersi laureata e aver intrapreso il lavoro di psicologa, Anna ha continuato a scrivere arrivando ad attirare nel 2015 l’attenzione di uno dei maggiori editori inglesi e del «Times». Quel romanzo oggi è diventato Fandom, il suo esordio nella letteratura YA.

20 commenti:

  1. penso proprio che sian un bel libro da acquistare sicuramente

    RispondiElimina
  2. mi hai davvero incuriosito moltissimo corro nel loro store a dare un'occhiata a questo libro

    RispondiElimina
  3. deve essere davvero molto bello questo libro, mi piace molto la sinossi.

    RispondiElimina
  4. interessante dalla trama sembra bello...lo devo proprio leggere.

    RispondiElimina
  5. Lettura interessante, lo ordinerò sicuramente anche io, grazie per la review in merito.

    RispondiElimina
  6. La danza delle forche? Sicuramente penso si tratti una bella storia avvincente

    RispondiElimina
  7. interessante questo libro dalla sinossi appare molto avvicente

    RispondiElimina
  8. una storia avvincente devo leggerla anche io mi intriga parecchio

    RispondiElimina
  9. la copertina di questo libro è molto bella poi la storia è molto particolare devo leggerlo assolutamente

    RispondiElimina
  10. mi piace molto questo libro anche la descrizione che ne hai fatto sono molto curiosa

    RispondiElimina
  11. amo questo genere di libri ti tiene con il fiato sospeso per tutta la lettura molto bello

    RispondiElimina
  12. finalmente una lettura avvincente desideravo leggere un libro cosi da tempo e finalmente l'ho trovato

    RispondiElimina
  13. questo libro sembra interessante amo questo genere e sopratutto amo molto leggere devo acquistarlo assolutamente

    RispondiElimina
  14. Da te trovo sempre libri interessanti e questo mi ha affascinata particolarmente voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  15. Questo libro mi incuriosisce molto è proprio il mio stile, lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  16. La copertina incuriosisce davvero tanto ed anche il titolo sono proprio curiosa di leggerlo, grazie sempre per gli ottimi titoli

    RispondiElimina
  17. La trama è davvero coinvolgente anche se a tratti inquietante, credo proprio che lo acquisterò in versione cartacea

    RispondiElimina
  18. Credo che lo leggerei tutto d'un fiato..adoro il genere quindi grazie per averlo presentato!

    RispondiElimina
  19. Dopo aver letto il tuo post, sono molto curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  20. Mi è piaciuto moltissimo, adoro le distopie!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"