Menù

martedì 20 marzo 2018

IL GIGLIO D'ORO di LAURA FACCHI

Cari i miei follower,
oggi vi consiglio uno degli ultimi libri letti che mi ha colpito piacevolmente, ovvero 
IL GIGLIO D'ORO di LAURA FACCHI.



Ebook young adult sci-fi pubblicato da DeA è un romanzo di ben 336 pagine che vi terranno incollati dall'inizio alla fine, storia avvincente ricco di coi colpi di scena, super originale e per nulla banale.
Storia che vede la nostra protagonista Astrid una ragazza di 16 anni che vive sola con il padre (la mamma li ha abbandonati quando lei era ancora piccina),  sempre inadeguata... è un vero pesce fuori dall'acqua, forse anche a causa del suo aspetto fisico: ha gli occhi viola, i capelli bianchi e neri e inoltre un'intelligenza superiore alla media dei suoi compagni.
 La storia prenderà una svolta quando Astrid incontrerà Adam che le farà scoprire la verità sulle sue origini e finalmente inizierà a comprendere tante cose ed accettare se stessa.


Direi che proprio sull'accettazione di se stessi che verte molto questo libro, quindi il romanzo è perfetto per tutti i ragazzi nella fase adolescenziale che spesso si sentono inadeguati, tagliati fuori dal mondo, e soprattutto incompresi da tutto e tutti.

Un libro che ho trovato davvero molto bello, piacevole da leggere, ricco di emozioni, dove l'amore e l'amicizia sono i perni salienti su cui ruota tutta la storia... un primo volume davvero affascinate che vi consiglio fortemente di far leggere ai vostri ragazzi, e speriamo presto di poter leggere il secondo volume.
Per ordinarlo  a soli € 14,90 nella versione cartacea oppure al costo di € 6,99 nel formato ebook cliccare>>> QUI 


SINOSSI:
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita. Dalla penna di una premiata autrice italiana, un'avvincente romanzo sci-fi, dove la lotta tra Bene e Male si compie ai confini della galassia.

20 commenti:

  1. devono essere davvero molto bello, lo leggerò ben volentieri insomma da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  2. bellissimo mi hai molto intrigata, lo acquisterò sicuramente questo libro.

    RispondiElimina
  3. la sinossi mi piace e anche ciò che hai scritto tu, mi sa proprio che lo acquisterò anche io ma in formato cartaceo mi piace di + rispetto agli ebook

    RispondiElimina
  4. bellissimo post adoro quando ci parli d libri, cosi so cosa acquistare come finisco giust'appunto l'ultimo libro letto.

    RispondiElimina
  5. This is so inspiring! I love the post:)
    Dilek ...

    RispondiElimina
  6. Libro davvero molto interessante, lo acquisterò sicuramente...adoro i romanzi e penso che dopo averlo letto lo passerò a mia nipote che si trova proprio nella fase delicatissima dell'adolescenza!! Grazie cara!!

    RispondiElimina
  7. Un libro da avere...mi sono rivista un pò in Astrid, e proprio come lei mi sentivo un pesce fuori d'acqua, mi ha davvero incuriosita il tuo post e quindi voglio assolutamente prendere questo libro!!

    RispondiElimina
  8. Deve essere un bel libro, vado a scaricare l'anteprima.

    RispondiElimina
  9. Un post davvero molto bello, adoro la sinossi, trovo che questo libro sia interessante e da avere, può aiutare davvero tanti ragazzi ad accettarsi e a vivere bene con se stessi!! Grazie per il post, lo prenderò sicuramente!!

    RispondiElimina
  10. bel libro quasi quasi lo scarico anche io

    RispondiElimina
  11. devo leggerlo assolutamente mi intriga parecchio poi la tua descrizione mi ha fatto immaginare la protagonista

    RispondiElimina
  12. questo libro è avvincente devo acquistarlo asoslutamente sono curiosa di sapere come finisce

    RispondiElimina
  13. gia' solo la descrizone mi ha fatto sognare immagino il resto vado subito ad ordinarlo anche io

    RispondiElimina
  14. un libro bello che ti fa sognare poi gli occhi viola della protagonista sono il top

    RispondiElimina
  15. lo adopro gia' mi sono letterlamente innamorata vado subito ad acquistarlo devo saper come finisce

    RispondiElimina
  16. Non è proprio venuta voglia di leggere questo libro

    RispondiElimina
  17. Ciao ... si credo anche io che il romanzo sia perfetto per tutti i ragazzi

    RispondiElimina
  18. Devo dire che me ne hai fatto innnamorare e lo acquisterò per un pomeriggio di lettura.

    RispondiElimina
  19. Non sembra affatto male da come l'hai descritto. Mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  20. Cercavo un bel libro da leggere due pomeriggi a settimana e questo è il tipo di lettura che cercavo, grazie per la bellissima presentazione, lo prenderò sicuramente.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"