Menù

giovedì 8 marzo 2018

La Dannazione della Sirena di Ornella Calcagnile edito da Lettere Animate

Cari i miei follower
proprio stanotte ho finito di leggere il breve romanzo di Ornella Calcagnile intitolato 
La Dannazione della Sirena, edito da Lettere Animate.



Solo 26 pagine che costituiscono questo magico libro con una trama originale e unica che vi coinvolgerà in una lettura super intensa ma soprattutto molto ma molto piacevole.
Storia avvincente dove vi verrà svelato tramite la protagonista la vita delle sirene che non appare affatto splendida almeno dal punto di vista della nostra piccola e ribelle protagonista Tide.


Tide è una sirena bellissima che vorrebbe sfuggire dal suo crudele destino, per metà umana e metà pesce, vive nel Mar Mediterraneo con la sua famiglia con cui non va molto d'accordo e da cui sfugge.
Decide di abbandonare il loro luogo segreto e si avventura sulla terra ferma dove conosce Florian dolcissimo e carinissimo ragazzo che l'aiuterà finché tutto non precipiterà alla velocità delle luce.

Tide oltre che bella è anche buona e vuole a tutti i costi sfuggire dal suo destino crudele sperando di poterlo cambiare. 


Un libro che conquista, peccato che sia cosi breve, proprio quando si arriva al finale si spera che questo libro ci riservi qualche altro capitolo, visto che  molte domande rimarranno in sospeso come ad esempio Tide riuscirà nel farsi valere? Riuscirà a sconfiggere le sue paure?
Insomma spero sinceramente che l'autrice ci regali un seguito perchè queste sole 26 pagine mi hanno rapito il cuore...chissà forse son stata ammaliata anche io dal canto di queste sirene?

Apprezzerete sicuramente anche voi tutto di questa storia breve ma intensa, come i colpi di scena, l'inquietudine e la disperazione interiore della protagonista e tutti i riferimenti sulla società delle sirene, ma soprattutto il finale che non ci si aspetta mica.

La dannazione della sirena è un libro bellissimo e lo consiglio a tutti coloro che sono affascinanti dal mondo delle sirene.


Sinossi:
L’oceano nasconde rare beltà come sirene e tritoni. Ma la bellezza e la longevità, il privilegio di vivere sia negli abissi che sulla terra, hanno caro prezzo: la dannazione.
Tide è una sirena che rifiuta i lati oscuri della sua specie e prima che la maledizione tocchi anche lei, scappa per vivere serenamente ciò che le resta della sua esistenza. Si nasconde nel Mediterraneo dove si lascia cullare dal calore delle sue acque e delle popolazioni costiere, finché non si innamora di Marsiglia e non incontra Florian, che le regala nuove sensazioni e sapori. L’idillio, purtroppo, si interrompe sul nascere; le sorelle della giovane sirena, dopo aver ucciso Florian, trascinano Tide nel loro regno, punendola duramente e riportandola sulla retta via. Lei è la loro adescatrice di uomini, ha il compito di sfamare la sua famiglia con carni umane, da cui dipende la loro sopravvivenza. Tide, determinata a non subire più castighi, accetta con rammarico quel ruolo che da sempre la opprime e che detesta, ma una sera quella fermezza vacilla: Enrico, giovane italiano, le riporta alla mente ricordi tanto piacevoli quanto dolorosi, ponendola nuovamente di fronte a una scelta, in bilico tra coscienza e razionalità: risparmiarlo o cedere alle pressioni delle sue fameliche sorelle?

19 commenti:

  1. non conosco questa azienda e i loro ebook che deduco siano davvero bellissimi, da ordinare leggere

    RispondiElimina
  2. mi hai molto incuriosito in merito, corro subito da amazob per acquistarli anche io.

    RispondiElimina
  3. lo trovo davvero molto bello e super originale, mi sa che lo ordinerò anche io.

    RispondiElimina
  4. amo le sirene, deve essere molto bello, da ordinare eccome poi vedo che costa anche poco.

    RispondiElimina
  5. un mini libro ma pare che sia davvero molto bello l'ordinerò anche io poco ma sicuro.

    RispondiElimina

  6. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  7. Amo leggere, penso proprio che lo leggerò anch'io.

    RispondiElimina
  8. 🌼 Felice 8 marzo, un abbraccio
    enrico
    ps. Le sirene festeggiano questa ricorrenza?😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse si? ma al posto delle mimose riceveranno le attinie ^_^

      Elimina
  9. mi ispirano molto le immagini, sembra un ebook davvero interessante, grazie per le info, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  10. Grazi mille per aver dedicato del tempo al mio racconto <3

    RispondiElimina
  11. Un libro diverso dal solito che mi piacerebbe leggere

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosisce molto questa storia, proprio il mio genere voglio proprio acquistarlo

    RispondiElimina
  13. Da te trovo sempre letture di mio gusto e interesse e questa è proprio adatta a me, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  14. deve essere un libro molto avvincente da leggere sicuramente

    RispondiElimina
  15. Una storia che mi piace molto con un misto di fantasia e sentimenti,mi piacerebbe leggerlo!!!

    RispondiElimina
  16. Che bello questo libro,devo assolutamente leggrlo e poi 26 pagine si leggono molto velocemente,grazie per le info !!!!

    RispondiElimina
  17. Mi ha incuriosito molto la trama ci questo libro.... credo proprio che lo leggerò 😊

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"