Menù

giovedì 19 aprile 2018

Come avere una pelle idratata e sana grazie ai cosmetici naturali a base di estratti di Rosa Damascena.


Sempre alla ricerca di innovativi e delicati ma soprattutto efficaci prodotti per la cura del viso e del corpo ho scoperto JB Rose CosmEthic.


Brand che realizza cosmetici naturali a base di rosa Damascena fiore probabilmente portato in Occidente dai Crociati dalla lontana Siria ed è divenuta subito ricercatissima nelle corti europee per il suo profumo e per le straordinarie proprietà farmacologiche.

La rosa Damascena è una materia prima a dir poco pregiata, pensate che occorrono oltre 300 kg di rose per ottenere 1g di olio essenziale ricco di principi attivi che hanno funzione lenitive, idratanti, rivitalizzanti, riequilibranti, antibatteriche, antisettiche
e anche antiage. 

I cosmetici realizzati con questo olio essenziale insomma si prendono cura della pelle e la coccolano anche, inoltre il profumo naturale della rosa agisce sull'ipotalamo e induce una sensazione di rilassatezza e serenità (La rosa Damascena difatti è utilizzata in Aromaterapia per donare serenità e benessere psicofisico).

Per produrre i loro magnifici prodotti che emanano un delicato e piacevole profumo vengono utilizzati solo i petali dei fiori coltivati nella JB Rose Farm, e i semi delle rose selvatiche che crescono nei boschi e nelle radure della Liguria, non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica, quindi l'estratto ottenuto è incontaminato e puro.


Inoltre tutti i cosmetici sono cruellty free, quindi non testati sugli animali e non contengono ingredienti di origine animale, quindi perfetti anche per i vegani. 
Non contengono siliconi, petrolati, parabeni, PEG, EDTA, ingredienti di origine animale, coloranti, derivati dell’alluminio, alcool, sapone, SLES, SLS, accessori di formaldeide, microsfere di plastica e tante altre sostanze inutili o dannose per la pelle.


Vi è anche un'approfondita attenzione nella realizzazione del Packaging, vengono utilizzati solo prodotti italiani in materiali ecofrendly come la carta, il vetro e la plastica riciclabile.
Inoltre i flaconi e i vasi sono disegnati e prodotti in Italia, i disegni presenti sulle confezioni son realizzati da giovani artisti che hanno visitato di persona la JB Rose Farm.

E dopo questa premessa ora vi mostro i miei quattro meravigliosi e validi prodotti che ho ordinato;
tre sono per il viso e uno per il corpo.




Inizio col presentavi i tre splendidi ed efficacissimi prodotti per il viso iniziando dalla meravigliosa Maschera idratante viso e decolté Rugiada di Rose che utilizzo una volta a settimana.


Perfetta ed indicata per chi come la sottoscritta ha un pelle secca che facilmente si spacca, screpola e spella, questa maschera fornisce una rapida idratazione alla pelle, grazie all'acido ialuronico vegetale purissimo in esso contenuta che ha una struttura molecolare molto piccola in modo da poter essere assorbita facilmente dalla pelle apportando elementi idratanti che ridonano spessore alla pelle.

L’estratto concentrato di Rosa Damascena apporta sostanze lenitive e idratanti che calmano il rossore, rivitalizzano e reintegrano lo stato acquoso dell'epidermide.

Ogni confezione apri e chiudi contiene ben da tre maschere monouso, semplici da utilizzare, difatti basterà posizionarle sul viso che deve essere privo di make up e poi tenerle in posa almeno 10 minuti e infine trascorso il tempo dovuto rimuoverle senza dover risciacquare il viso.


Un'altro prodotto che utilizzo ogni giorno mattina e sera sempre su pelle ben detersa è 


E' un'altro meraviglioso prodotto perfetto per idratare in maniera efficace e duratura la pelle del mio viso. Prodotto leggero e fresco sulla pelle proprio come una leggera nebbiolina, accarezza e coccola il viso, va utilizzata un paio di volte al giorno, anche più se necessita.


E' un prodotto che non solo diminuisce il rossore e l'rritazione della pelle, ma crea anche una barriera protettiva sulla pelle ed è anche un'ottima base per il make up.

Ultimo prodotto sempre per la cura del mio viso è l'Olio viso ristrutturante ELISIR DI ROSE.


Perfetto per pelli delicate, sensibili e soggette ad arrossamenti, perchè aiuterà nel mantenere, lenire arrossamenti e irritazioni, previene anche i segni dell’invecchiamento, idrata a fondo la pelle, la
rimpolpa, l'ammorbidisce, la rende elasticizzata, le dona luminosità e aumenta soprattuto le difese naturali dell'epidermide.

prodotto delicatamente profumato che contiene un’alta concentrazione di bioflavonoidi e polifenoli contenuti nell’estratto di rosa damascena che agiscono in sinergia con la vitamina C dell’olio di Rosa Canina contrastando l’invecchiamento della pelle e prevenendo il deterioramento del collagene.


Basteranno davvero poche gocce da scaldare nel palmo della mano e poi massaggiare sul viso fin al suo completo e immediato assorbimento, che vi regalerà una pelle morbida, vellutata, elastica e liscia, spariranno difatti dopo qualche giorno il suo utilizzo anche le piccole rughe, perchè si distenderanno del tutto.

In conclusione grazie a questi tre magnifici prodotti ho di nuovo una pelle sana, liscia, morbida, luminosa e bella soprattutto da vedere.


Infine vi mostro ROSOLIO Olio Corpo Vellutante perfetto per ridare luminosità, tono ed elasticità alla pelle del nostro corpo, si assorbe molto velocemente basteranno davvero poco gocce per idratare anche le parti più secche e indurite quali gomiti, ginocchia e talloni.


Ottima da utilizzare subito dopo un lungo bagno o una frettolosa doccia, se la pelle è leggermente umida è ancor meglio, la si potrà usare anche per dei rilassanti e tonificanti massaggi.


Olio leggero e profumato ricco di sostanze emollienti e rigeneranti, ha una texture morbida grazie a cui diremo finalmente addio alla disidratazione della nostra pelle.


Il prodotto viene consegnato ben custodito all'interno di una bellissima, originale e a dir poco elegantissima borsina di tessuto con stampa multicolor super capiente che sto utilizzando come porta pennelli da make up.



Vi consiglio questi splendidi prodotti, ottimi ed efficaci sotto ogni punto vista, vendute inoltre in confezioni super graziose ed originali quindi assolutamente perfette da regalare a chi si ama.



21 commenti:

  1. bellissime e originalissime vado subito nel loro negozio per vedere i loro costi.

    RispondiElimina
  2. son davvero molto ma molto belle si corre subito nello store a far shopping online.

    RispondiElimina
  3. adoro tutto, sembrano non solo molto belli ma anche super ottimi, li vogliooo!

    RispondiElimina
  4. bello questo post i prodotti mi piacciono davvero tutti, super curiosa di provarli acnhe io.

    RispondiElimina
  5. super curiosa di provarli anche io, si corre nel loro store e ci si da alla pazza gioia con gli acquistini.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa azienda, immagino che i loro prodotti siano davvero molto ma molto profumati. :-)

    RispondiElimina
  7. conosco bene il marchio ed acquisto spesso loro prodotti, questi mai provati ma sono prorpio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  8. questi prodotti sembrano proprio ottimi devo acquistarli anche io poi amo molto il profumo della rosa

    RispondiElimina
  9. amo molto gli oli devo acquistare il rosolio mi interessa molto

    RispondiElimina
  10. questi prodotti sono molto interessanti poi il porta pennelli è molto originale vado subito sul sito a fare shopping

    RispondiElimina
  11. devo provare l'olio viso ho la pelle secca magari funziona

    RispondiElimina
  12. non conosco quest'azienda ma noto che i loro prodotti sono naturali e anche certificati devo provarli

    RispondiElimina
  13. molto belli ed utili questi prodotti non li conoscevo ma vado subito sul sito a visitare il sito

    RispondiElimina
  14. questa di JB Rose CosmEthic è sicuramente una linea che mi piace e da provare

    RispondiElimina
  15. Da te scopro sempre brand nuovi e vicini ai miei interessi voglio proprio provare questi prodotti sembrano l’ideale per me

    RispondiElimina
  16. Prodotti davvero validissimi adoro il promisi di rose e sono proprio curiosa di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  17. ma che prodottini interessanti,l'olio viso è quello che mi incuriosisce di più,assolutamente da provare,un brand nuovo per me,grazie di avercene parlato!!!

    RispondiElimina
  18. Voglio provare la maschera,dev'essere davvero ottima,non conoscevo questo brand ottima review come sempre !!!

    RispondiElimina
  19. Adoro i prodotti alla rosa damascena e direi che devo assolutamente provare questo brand,mi piace molto anche il packaging!!!

    RispondiElimina
  20. Carissima questa linea non la conosco e per me rappresenta una vera novita' . Spero di rimediare al piu presto possibile grazie Anna !

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"