Menù

lunedì 2 aprile 2018

Come migliorare la nostra Salute bevendo acqua pura

Dal primo momento in cui inizia la nostra vita nel grembo materno l’acqua è dentro di noi l’elemento predominante.
Alla nascita pensate un po il peso corporeo di un bambino è costituito per quasi l’80% da acqua.
Mentre il corpo di un uomo adulto di altezza e corporatura medie rappresenta circa il 60% del suo peso corporeo.



Il corpo umano necessita costantemente di acqua, elemento fondamentale per la maggior parte dei processi fisici e chimici della vita come la respirazione, la digestione, l’assimilazione delle sostanze nutrienti, la circolazione, l’eliminazione delle tossine, la regolazione della temperatura corporea e cosi via dicendo.


L'acqua è ovunque dentro di noi, non solo nella saliva o nelle lacrime, ma è presente in tutte le cellule del corpo umano che sono difatti composte per la maggior parte da liquidi e ogni reazione chimica e metabolica del nostro organismo avviene in mezzo acquoso. 

I nostri liquidi corporei si possono catalogare in due grandi gruppi:  i liquidi intracellulari e i liquidi extracellulari come il plasma che contiene mediamente il 94% di acqua ed è fondamentale per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti.


L’acqua inoltre aiuta a regolare la nostra temperatura corporea e a disperdere il calore tramite la sudorazione.  Protegge per il cervello e il midollo spinale agendo da cuscinetto.
L’acqua è capace anche di “lavare” il nostro organismo, ci aiuta nella eliminazione delle sostanze tossiche senza eliminare le proteine che ci proteggono da allergie, dermatosi, reumatismi, influenze, ecc. ecc.
Inoltre dalla quantità e qualità dell’acqua che assumiamo dipende l’efficienza del sistema immunitario: la buona acqua aiuta l’organismo a combattere germi, virus e batteri.


Possiamo avere un'idea tangibile di cosa significa per il nostro corpo essere a corto di questo elemento vitale se ricordiamo il senso di debolezza e di spossamento che si avverte negli attacchi di dissenteria che ci svuota dell’acqua e dei sali minerali che viaggiano con essa.

E tutti lo sanno che possiamo rimanere fino a 40 giorni senza mangiare ma bastano 3 giorni senza bere per compromettere definitivamente la nostra vita.


Ogni giorno perdiamo inoltre una grande quantità di liquidi che devono essere reintegrati assolutamente mangiando ma soprattutto bevendo e si deve scegliere con cura ciò che si andrà a bere, molti ad esempio pensano che bere le bibite gassate o peggio assumere dell'alcool sia un'ottima idea, ma la miglior scelta è appunto bere solo e semplicemente della comunissima acqua preferibilmente tra 1,5 l e i 2 litri al dì.


Ma quale acqua scegliere?
Da studi sempre più frequenti del mondo scientifico si rileva la differenza tra le acque delle sorgenti alpine e le acque provenienti dalle stesse sorgenti ma imbottigliate.


Ahimè sono tantissimi gli italiani che bevono acqua imbottigliata non sapendo che il PET 
(polietile tereftalato) in cui viene conservata l'acqua potrebbe essere potenzialmente dannosa, se ad esempio le bottiglie venissero lasciate esposte al sole per un lungo periodo di tempo o se ad esempio le bottiglie non vengono trattate in modo adeguato e corretto.



Insomma la miglior acqua da assumere giornalmente è quella distribuita dalla rete ma migliorata grazie alle apparecchiature di affinamento e purificazione Acque Pure Italia.


In questo modo l’acqua potabile di rete diventa sicura da bere e si riappropria per di più della dinamizzazione, una qualità che si perde quando viene imbottigliata.


Inoltre non acquistando l'acqua in bottiglia otterremo un notevole risparmio economico e soprattutto contribuiremo anche noi alla tutela dell'ambiente.

In conclusione dovremmo prestare molta più attenzione alla salubrità dell’acqua che beviamo e utilizziamo anche per cucinare, del resto “Siamo fatti di acqua” più di quanto possiamo minimamente immaginare!

#acquepureitalia

20 commenti:

  1. non conoscevo questo sito e questo favoloso prodotto che mi intriga davvero moltissimo, dovrò chiedere un preventivo in merito.

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi fatto conoscere questa azienda hanno delle ottime idee, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  3. post ricco di preziose info con cui concordo appieno anche io, devo richiedere anche io un preventivo da questa azienda, grazie per le info in merito.

    RispondiElimina
  4. interessante questa azienda mi piace molto come si propone e ciò che offre. grazie per averlo fatto conoscere anche alla sottoscritta.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente io bevo davvero pochissimo ma grazie ai tuoi consigli cambierò stile di vita

    RispondiElimina
  6. Interessante post ricco di info preziose, si va a vedere questo store e i loro prodotti innovativi.

    RispondiElimina
  7. non conosco questo brand ma visto che qui l'acqua non è potabile devo installarlo anche io

    RispondiElimina
  8. mi interessa molto questo argomento ho letto tanti articoli sugli effetti negativi dell'acqua in bottiglia mi informero' meglio

    RispondiElimina
  9. i tuoi post sono sempre molto interessanti non conoscevo tutte queste notizie su questo argomento è un vero piacere leggerti

    RispondiElimina
  10. io sono una che beve tanta acqua devo informarmi su questo apparecchio di depurazione mi interessa molto

    RispondiElimina
  11. non sapevo che la plastica della bottiglia d'acqua fosse cosi nociva , devo rimediare subito ed installare un depuratore visto che ho dei bambini piccoli vado subito a vistare il sito

    RispondiElimina
  12. sempre dei post interessanti non conoscevo questi problemi dell'acqua in bottiglia ho sempre pensato solo allo spreco di plastica mai alla contaminazione vado subito a vistare il sito

    RispondiElimina
  13. ho sempre pensato che l'acqua imbottigliata fosse la più sana per la nostra salute ma ora che ho scoperto che non è così, considererò sicuramente i suggerimenti di Acque Pure

    RispondiElimina
  14. Ignoravo alcune cose che ho letto nel tuo post e che mi rendo conto essere importantissime..valuterò sicuramente il servizio offerto da questa società

    RispondiElimina
  15. so che la plastica è dannosa ma non pensavo l'imbottigliamento rendesse l'acqua più povera o meno sana

    RispondiElimina
  16. credo di avere sottovalutato molte delle cose che leggo nel tuo post e in effetti l'acqua è un bene così prezioso che va assunto in quantità giusta e soprattutto deve essere sana e pura

    RispondiElimina
  17. non avevo mai sentito parlare di dinamizzazione né sapevo fosse una caratteristica importante per l'acqua, quindi grazie delle preziose info

    RispondiElimina
  18. Mio marito ed io stiamo valutando questo prodotto

    RispondiElimina
  19. Post molto interessante anch'io sono molto attenta all'acqua che compro non conoscevo questo sito vado a leggere per informarmi meglio, grazie per le info.

    RispondiElimina
  20. interessante questo post e l'azienda da cui faremo sicuramente anche noi un preventivo

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"