Menù

giovedì 31 maggio 2018

Cosa mettere nel borsone per andare in piscina con i bambini.

Tra circa un mese le scuole chiuderanno i battenti e come ogni anno abbiamo già iscritto nostro figlio di 9 anni in piscina.


Abitiamo in montagna, il mare dista davvero parecchio dal nostro piccolo paesello ed inoltre per le vacanze mancano davvero un paio di lunghi mesi, quindi nella trepidante attesa di nuotare tra i flutti del mare e stenderci sulla sabbia dorata per poterci tutti assieme rilassarci e anche crogiolarci al sol leone portiamo il piccolo di casa in piscina dove si potrà scatenare e divertire con i suoi amici.


Andremo in piscina due giorni a settimana e ogni volta che ci spostiamo ci portiamo appresso un  bel borsone in cui vi inseriamo di tutto e di più.


Cosa mettere nel borsone per andare in piscina con i bambini:

Costume da bagno
cuffia
ciabattine
braccioli o altri accessori richiesti dal maestro di nuoto
occhialini
intimo
abiti di ricambio
pettine
shampoo
sapone liquido
bagnoschiuma 
crema corpo
deodorante
gel per capelli
salviettine umidificate
fazzolettini di carta
disinfettante per le mani
merendina/ snack/ frutto
asciugacapelli
bottiglietta d'acqua
caramelle/ gomme da masticare


Tra tutti questi articoli mai e poi mai scordarsi degli indispensabili asciugamani e dell'accappatoio,  quelli che noi utilizzavamo l'anno scorso li abbiamo letteralmente consumati, erano lisi e bucati mentre l'accappatoio si è ritirato e infeltrito, insomma andavano sostituiti dopo averli utilizzati appena 6 mesi e vi assicuro che son costati anche parecchio, e sono stati una totale ed immensa delusione.

Necessitavo di acquistarne di nuovi e quindi ho ordinato online un meraviglioso
SET ASCIUGAMANI e un morbidissimo ACCAPPATOIO BAMBINO SPUGNA nello store COGAL, entrambi scelti nel bellissimo colore lavanda blu.


Prodotti cosi belli ed ottimi che voglio assolutamente mostrarveli tanto ne son rimasta soddisfatta per qualità e convenienza.





L’accappatoio da bambino è interamente realizzato in spugna di cotone 100% naturale ed è dotato di un pratico cappuccio per l’asciugatura della testa, di una cintura fissata lungo la vita per tenere ben chiuso l’accappatoio e proteggere i piccoli dai soffi d’aria.


Secondo COGAL l’accappatoio bambino richiede un tessuto speciale e per l’accappatoio da bambino il brand ha prodotto un tessuto chiamato micro cotone: si tratta di un tessuto calibrato nei filati per coniugare leggerezza e funzionalità, poiché ha un altissimo potere assorbente: cattura l’acqua, lasciando il corpo perfettamente asciutto.

L’accappatoio bambino, come anche ogni altro articolo marchiato COGAL® si contraddistingue per la fattura qualitativa, resistente e ricercata: un vero made in Italy, per il quale vengono utilizzati solo materiali atossici e processi produttivi ecosostenibili.

Un prodotto lavabile in lavatrice che non perderà la sua intensità e vivacità di colori nemmeno con lavaggi frequenti, grazie all'alta qualità dei materiali impiegati. Bellezza, resistenza ma soprattutto, delicatezza; solo il meglio per la pelle del tuo bambino.

ETICHETTA LAVAGGIO:
Lavatrice max 60°, asciugatura max 60°, no candeggio, no secco, stirare media temperatura

Disponibile in 8 colorazioni e ben 4 taglie tra cui poter scegliere, è costato solo 31,95€


Tra i tanti SET ASCIUGAMANI disponibili nello store Cogal la sottoscritta si è innamorata a prima vista del set TOP RANGER composto da due elementi in tinta unita ordinati nello stesso colore dell'accappatoio.


L'asciugamano ospite misura 40x60, mentre l'asciugamano grande misura 55x100 cm, entrambi sono  morbidi e sono in 100% cotone naturale con riccio alto realizzati con il Filato ed origine garantita COTTON USA® che assorbe fino a 4 volte il suo peso in acqua.

Gli Asciugamani lusso TOP Ranger sono disponibili in ben 8 colorazioni tra cui poter scegliere ed hanno una preziosa fascia decorativa che interrompe la superficie del riccio di spugna e caratterizza l'asciugamano. 


La greca è realizzata sempre con filato di cotone come il riccio di spugna, ma viene creato un intreccio con motivo fantasia attraverso il processo di tessitura.


Asciugamani di lusso che costano solo 19,95 € e vi assicuro che non solo sono morbidi ma anche super voluminosi, con ben 650 grammi di peso al metro quadrato che nascono dalla fibre più pregiate, difatti l'azienda
COGAL® ricerca sempre con grande attenzione l’origine delle materie prime da lavorare nelle sue tessiture in Italia e ha scelto di utilizzare il filato cotone americano COTTON USA® come unico partner fornitore. Grazie a questo filato di cotone aperto, gli asciugamani lusso TOP ranger raggiungono caratteristiche insuperabili sia in morbidezza sia in resistenza ai lavaggi.

ETICHETTA LAVAGGIO:
Lavatrice max 60°, asciugatura max 60°, no candeggio, no secco, stirare media temperatura


Vi consiglio di cuore nell'acquistare gli articoli COGAL® non solo per la loro qualità eccelsa ma anche perchè i prodotti che riceverete comodamente a casa son realizzati con materie sicure e non utilizzando gli additivi siliconici.


Per chi non lo sapesse gli additivi siliconici rendono più morbida la spugna al tatto, ma riducono enormemente l’assorbenza.

Come potete scoprire anche voi se un asciugamano contiene additivi siliconici? 
Basterà prendere un asciugamano nuovo e far cadere su di esso delle gocce d'acqua sulla superficie. Se l'acqua scivola sulla superficie e non penetra, l'asciugamano non è stato realizzato in modo naturale.

I prodotti biancheria da bagno COGAL® invece vi garantiscono la massima idrofilità naturale del cotone sin dal primo utilizzo.

Insomma care le mie follower se come la sottoscritta siete alla ricerca  di prodotti affidabili totalmente made in Itay, Cogal è lo store che fa per voi.


19 commenti:

  1. ma oddio che carini che sono? ottima scelta cosi tuo figlio sicuramente ci si divertirà un mondo quest'estate in piscina

    RispondiElimina
  2. bellissimi e si vede dalle foto che sono molto morbidi e di ottima fattura, ottima scelta a dir poco

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo store e questi prodotti che ordinerò di corsa anche io.

    RispondiElimina
  4. da te scopro sempre delle belle novità, nuovi siti e bellissimi articoli made in italy, grazie anche per le info su cosa portare in piscina son di grande aiuto.

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti, sono davvero super utili per i ragazzini, ottime scelte!

    RispondiElimina
  6. questo accappatoio è molto bene poi si vede la qualita' della spugna

    RispondiElimina
  7. adorabile mi piace molto devo acquistarlo anche io per la mia piccola che va in piscina

    RispondiElimina
  8. questa è un ottima idea regalo io non so mai cosa fare al mio nipotino che pero' anche lui frequenta la piscina devo acquistare questo set

    RispondiElimina
  9. proponi sempre idee interessanti ma sopratutto siti nuovi questo non lo conosco devo provarlo gli asciugamani sembrano di ottima qualita'

    RispondiElimina
  10. mi piace molto questo completo devo fare un regalo al mio figlioccio e sinceramente volevo regalare qualcosa di utile questo completo andra' benissimo

    RispondiElimina
  11. da te scovo sempre novita' e siti nuovi questo per esempio non lo conosco ma devo visitarlo subito sembra ottimo

    RispondiElimina
  12. Grazie sempre per i consigli che ci dai.

    RispondiElimina
  13. bellissimo set in un colore brillante e con una spugna che sembra sofficissima!

    RispondiElimina
  14. Bel set e davvero molto bello l accappatoio azzurro

    RispondiElimina
  15. Ma che belli. sia l'accappatoio che gli asciugamani,un sito che voglio assolutamente visitare,devo proprio prendere l'accappatoio a mio figlio,grazie per le info !!

    RispondiElimina
  16. alcune cose non ci avevo mai pensato di portarle appresso, grazie per questo post ricco di preziose info

    RispondiElimina
  17. Grazie per gli ottimi consigli, questi prodotti sembrano proprio di buona qualità ne devo prendere di nuovi

    RispondiElimina
  18. Sono davvero bellissimi ideali per le vacanze ma anche per lo sport che pratica mio figlio, il nuoto, grazie per le info

    RispondiElimina
  19. Da te trovo sempre ottimi consigli e prodotti di mio interesse, devo proprio prenderli anche io

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"