Menù

lunedì 14 maggio 2018

Cosa regalare per le nozze d'oro ad una coppia che rinnova le promesse nuziali.


Tra circa un paio di settimane i miei genitori festeggeranno il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio, le cosiddette nozze d'oro!


Ad oggi è un evento che ben poche coppie possono vantare di raggiungere e festeggiare con amore e allegria assieme alla propria numerosa famiglia.


Noi figli siamo molto fieri e soprattutto felici dei nostri genitori che tra i vari alti e bassi che gli ha regalato questa vita, sono sempre stati fortemente uniti nell'affrontare ogni giorno tutto ciò che il destino gli parava d'innanzi al loro cammino... spalleggiandosi, sorreggendosi e spronandosi sempre vicendevolmente.




Siamo cresciuti di fatto in una famiglia amorevole, con dei genitori meravigliosi che hanno visto il mondo mutare letteralmente d'innanzi ai propri occhi così velocemente che ancora oggi si stupiscono quando un nipotino gli mostra che con il cellulare non solo si possono effettuare delle telefonate, ma ascoltare musica, vedere dei film e anche giocarci.


Vi assicuro che per loro è tutto assolutamente strano ma incredibile, e noi gli auguriamo di poter vedere tante altre simili bizzarrie (a loro dire!) per tanti altri anni a venire.

Al momento in famiglia siamo tutti euforici per questo evento e sinceramente anche un po stressati perché vorremmo riuscire nell'organizzare una festa a sorpresa coi cosiddetti fiocchi e contro fiocchi per i nostri genitori, per poter festeggiare al meglio e a tutto tondo il loro 50° anniversario di matrimonio.



Abbiamo quindi diviso le varie incombenze e compiti tra noi sorelle e cognati, tirando dentro anche zii e alcuni amici, quelli più fidati, per poter organizzare una bella ma modesta cerimonia religiosa e una piccola festa che avverrà subito dopo il rinnovo delle promesse nuziali.



I compiti da suddividere vi assicuro che son davvero tanti, del resto stiamo organizzando un  matrimonio e c'è da organizzare tutto dalla A alla Z in modo assolutamente perfetto: c'è ad esempio chi si dovrà occupare dei fiori, palloncini e varie decorazioni per abbellire chiesa e location del rinfresco, chi si dovrà occupare nello spedire per tempo tutti gli inviti ad amici/ parenti che  abbiamo già realizzato e che son davvero semplici ma molto eleganti.




C'è poi chi invece dovrà pensare alle bomboniere da donare agli ospiti o ancora chi dovrà occuparsi della torta nuziale e della scelta del menu, che dovrà accontentare adulti e i bambini.



Per fortuna chiesa e location le abbiamo già trovate e bloccate da tempo oramai, e siamo davvero tranquilli per questi due punti che a mio avviso sono i più importanti e assolutamente fondamentali su cui vertono tutte le altre scelte.




Siamo però in alto mare per quanto riguarda la scelta dei mezzi di trasporto, perché c'è chi vorrebbe utilizzare un pullman per effettuare lo spostamento dalla chiesa al ristorante per gli sposi e ospiti a mò di gita insomma; e chi invece propone di investire i soldini affittando una bella auto vintage per gli sposi e gli ospiti dovranno spostarsi con le proprie di auto!



Confesso che oltre a questa questione vi sono anche tanti altri piccoli dettagli da decidere ma son sciocchezze e poco ci preoccupano al momento, visto che abbiamo ancora del tempo a nostre completa disposizione.
  

Di certo vi starete domandando: e la sottoscritta quale incarico avrà ricevuto da svolgere per rendere queste nozze d'oro indimenticabili?



Presto detto... devo trovare il regalo da donare ai novelli sposi, sembra semplice ma il cadeaux deve essere non solo assolutamente bello, unico, originale, perfetto sia per lui e per lei, ma soprattutto dovrà far emozionare!!!

E dopo tanto pensare e rimuginare alla fine ho proposto al "team familiare" la mia idea, ovvero ordinare un paio di foto su tela cewe.


Ho deciso di far stampare due tele nel formato più grande disponibile nello store, e quando mi saranno consegnate comodamente a casetta le impacchetterò con estrema cura con carta elegante e poi le riporrò in due differenti confezioni.

Le scatole però saranno enormi e in stile matrioska, faremo spacchettare più e più volte  sia a mio padre e a mia madre contemporaneamente  questi giganteschi regali che saranno consegnati loro in pompa magna dai camerieri poco prima del taglio della torta, il tutto accompagnato dalla loro musica preferita che farà da sottofondo a questo particolare momento.



Per l'esattezza su una tela farò stampare la foto dei nostri genitori ritratti nel giorno del loro matrimonio d'innanzi alla chiesa circondata amorevolmente da entrambe le loro famiglie.



E nella seconda tela invece farò stampare una foto che abbiamo scattato pochi mesi fa al battesimo di mio nipote, dove i nostri genitori super sereni, felici e sorridenti che si contendono il loro piccolo e adorato nipotino, vengono ritratti assieme alla famiglia che loro hanno generato e cresciuto in questo lungo lasso di tempo.



Mi par ovvio che la scelta del mio regalo è stata promossa immediatamente a pieni voti, del resto nulla è più bello, unico ed emozionante di una tela che raffiguri due scatti cosi importanti e indelebili nel tempo e nei cuori di tutti noi, ma che ricorderanno soprattutto ai nostri genitori quanta strada abbiano percorso assieme in questi 50 lunghi e meravigliosi anni.


29 commenti:

  1. mi piace la tua idea i regali che riceveranno secondo me sono sono davvero molto belli e super chic

    RispondiElimina
  2. auguri innanzi tutto e poi ottima idea del tuo regalo, sicuramente gli farà commuovere e piangere a dirotto

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisci davvero tantissimo oggi, quasi quasi proverò anche io ad acquistare in questi store... grz x la review in merito.

    RispondiElimina
  4. si corre subito a vedere mi hai dato delle ottime idee su cosa regalare a mia nipote per la sua comunione

    RispondiElimina
  5. da te scovo sempre post molto interessanti che ci fan scoprire dei nuovi e favolosi siti ma che ci emozionano anche tantissimo proprio come oggi

    RispondiElimina
  6. un bellissimo traguardo che i miei raggiungeranno l'anno prossimo e farò tesoro dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  7. una data indimenticabile quella dei 50 anni insieme e le tele sono sicuramente un regalo memorabile

    RispondiElimina
  8. Auguri e buon anniversario ai tuoi genitori, ottima idea quelle delle tele regalo, sicuramente gli piaceranno tantissimo!

    RispondiElimina
  9. caspita che organizzazione, complimenti! dopo il tuo post almeno ho le idee un po più chiare su che regalo fare

    RispondiElimina
  10. complimenti e auguri a tutta la famiglia per il lieto evento e grazie delle utilissime dritte

    RispondiElimina
  11. saranno sicuramente contentissimi del loro traguardo e delle tele a ricordo

    RispondiElimina
  12. Beh guarda io non sono molto lontana dal primo grande traguardo per cui inizio a prendere nota dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  13. I miei nonni devo festeggiare il prossimo anno per cui questi consigli mi servivano proprio e li faccio leggere anche a mia madre!

    RispondiElimina
  14. Ho letto con attenzione e non credevo ci fossero cosi' tante cose da preparare per una festa del genere. Faccio passaparola.

    RispondiElimina
  15. Un bellissima idea la foto su tela da regalare all'anniversario di nozze.Vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  16. I miei genitori tra qualche anno festeggeranno le nozze d'oro per cui credo che inziero' da ora mettere giu' delle idee prendendo spunto dal tuo articolo!

    RispondiElimina
  17. Ah che bel post...un argomento romantico e tante idee utili per fare unbel regalo

    RispondiElimina
  18. ma quante belle idee un post veramente interessante mi piace molto

    RispondiElimina
  19. l'idea della stampa su tela mi piace molto , anche io devo partecipare a delle nozze d'argento devo fare questo regalo

    RispondiElimina
  20. amo questo tipo di post perche' mi danno sempre nuove idee originali e belle cosi da non rischiare in brutte figure

    RispondiElimina
  21. questi consigli sono proprio utili poi i regali sono molto belli mi piacciono molto

    RispondiElimina
  22. Sicuramente prenderò spunto dai tuoi suggerimenti fra poco i miei festeggiano il loro anniversario di nozze

    RispondiElimina
  23. questo post è ben fatto e con consigli utili e dettagliati mi interessa molto questo argomento devo andare anche io ad un 25 anni di matrimonio

    RispondiElimina
  24. i miei genitori festeggeranno anche loro le nozze d'argento devo fare ed organizzare tutto e questo post mi e' stato molto utile

    RispondiElimina
  25. Da e scopro sempre cose interessanti mi hai dato delle ottime idee per organizzare le nozze d’oro dei miei

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto l’idea delle foto su tela la trovo proprio originale per vivere i vari momenti insieme

    RispondiElimina
  27. Proprio quello he cercavo per un regalo importante che devo donare ad una bellissima coppia, grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  28. bellissimo evento credo proprio che i tuoi genitori ne saranno super felici

    RispondiElimina
  29. Oh, penso che solo le persone che si amano e si apprezzano veramente siano in grado di sopravvivere fino alle nozze d'oro. Vuoi sapere come trovare l'amore della tua vita? Troverai la risposta a questo quesito nella recensione del popolare sito di incontri in Italia. Ora puoi cercare il tuo amore e la tua felicità senza nemmeno uscire di casa.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"